Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 16

Codice S2
D.D. 23 dicembre 2002, n. 8

Annullamento determinazione del Direttore della Struttura Speciale Controllo di Gestione n. 1 del 15.01.01 avente il seguente oggetto: “affidamento dell’incarico per lo svolgimento delle attività connesse all’applicazione del Regolamento (CE) 2064/’97 della Commissione, nonchè per l’assistenza tecnico formativa alla Regione. Indizione gara mediante procedura aperta”

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di annullare con effetto retroattivo, per le ragioni esposte in premessa ed al fine di conformarsi al parere motivato n. 2001/4554 C(2002) 3990 adottato dalla Commissione Europea in data 16 ottobre 2002, la determinazione n. 1 del 15.01.01 del Direttore della Struttura Speciale Controllo di Gestione con la quale si è provveduto ad approvare il capitolato speciale di appalto di cui al punto l) delle premesse medesime, nonchè ad indire il pubblico incanto per l’affidamento del servizio avente ad oggetto lo svolgimento delle attività connesse all’applicazione del Regolamento (CE) 2064/’97 della Commissione, nonchè l’assistenza tecnico formativa alla Regione.

- di trasmettere copia conforme del presente atto di annullamento ai competenti servizi della Commissione Europea ed al Ministero degli Affari Esteri;

- di comunicare il presente provvedimento alla Reconta Ernst & Young S.p.A., attuale aggiudicatario;

- di demandare a successive determinazioni l’individuazione degli atti da adottarsi, affinchè le prestazioni non ancora eseguite dall’attuale aggiudicatario e regionevolmente distinguibili da quelle espletate, possano costituire oggetto di una nuova gara, da condursi nel rispetto dei principi di diritto affermati dalla Commissione Europea;

- di trasmettere la bozza del capitolato speciale d’appalto e del bando di gara integrale a tal fine redatto ai competenti servizi della Commissione Europea ed al Ministero degli Affari Esteri, unitamente alla presente determinazione.

Il Direttore regionale
Sergio Rolando