Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 16 del 17 / 04 / 2003

APPALTI

Comune di Biella

Avviso di gara servizio Centri Estivi Comunali

Oggetto: procedura negoziata ex art. 7, 1º c., D.Lgs. 157/95 e smi per l’aggiudicazione del servizio “Centri Estivi Comunali”.

Ente: Comune di Biella.

Indirizzo: Via Tripoli 48 - 13900 Biella Tel. 015.3507631.617.618.619 Telefax 015.3507615.

Indirizzo e-mail: ufficioistruzione@rc.comune.biella.it.

Indirizzo Internet: www.comune.biella.it.

Cat. di servizi: Servizi ricreativi/educativi.

Numero di riferimento CPC.: 96.

Descrizione del servizio: Centri Estivi Comunali.

Luogo di esecuzione: Comune di Biella.

La trattativa privata è disciplinata dall’art. 7 del D.Lgs. 157/1995 e smi (lett. b: “la natura del servizio non consente la fissazione preliminare e globale del prezzo”).

L’Amministrazione si riserva di svolgere una trattativa con un numero di imprese non inferiore a tre ai sensi dell’art. 22, c. 2, D.Lgs. 157/95 e smi, purchè sul mercato ne esistano almeno in tale numero.

Il contratto avrà durata di mesi quattro, dal 9.6.03 al 5.9.03.

Nell’ipotesi in cui partecipi un Raggruppamento di imprese, l’offerta congiunta dovrà essere sottoscritta da tutte le imprese raggruppate e dovrà specificare le modalità di prestazione dei servizi, se differenziate, da parte di ogni impresa raggruppata e dovrà contenere l’impegno che, in caso di aggiudicazione della gara, le stesse imprese si conformeranno alla disciplina prevista dall’art. 10 D.Lgs. 358/92.

Le singole imprese facenti parte del Raggruppamento aggiudicatario dovranno conferire con un unico atto, mandato speciale con rappresentanza ad una di esse, designata quale capogruppo. Dovrà altresì essere conferita la procura speciale contestualmente all’atto di mandato o con separata scrittura privata autenticata.

Per partecipare alla gara ufficiosa è necessario presentare domanda in bollo, in lingua italiana, firmata dal legale rappresentante dell’impresa e/o delle imprese facenti parte del raggruppamento entro e non oltre le ore 12,00 del 28.4.2003 al seguente indirizzo: Città di Biella - Settore Istruzione Pubblica - Via Tripoli 48 - 13900 Biella.

Il termine (quindici giorni dalla spedizione del bando) è abbreviato in quanto necessita provvedere all’aggiudicazione del servizio entro la data di chiusura dell’anno scolastico.

Contestualmente alla domanda dovrà essere presentata una dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa, con allegata, a pena di esclusione, una fotocopia di un documento d’identità attestante:

iscrizione nel Registro Regionale Cooperative Sociali Sezione A); iscrizione Registro Prefettizio Cooperative Sociali;

iscrizione CCIAA o analogo istituto in caso di impresa non italiana;

di non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione, di cessazione di attività o di concordato preventivo, di amministrazione controllata, di amministrazione straordinaria e in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la legislazione straniera e di non avere in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni;

di non avere subito pronuncia di condanna con sentenza passata in giudicato, per reati che incidano sulla moralità professionale o per delitti finanziari (questa dichiarazione deve essere resa, in caso di società, da tutti gli amministratori con poteri di rappresentanza); di non avere commesso nell’esercizio della propria attività professionale un errore grave; di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori, secondo la legislazione italiana o quella del paese di residenza; di essere in regola con gli obblighi relativi all’assunzione obbligatoria delle persone dichiarate disabili; di non essersi avvalsa dei piani individuali di emersione previsti dal D.L. 210/02 convertito con modifiche, in L. 266/02; di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse secondo la legislazione italiana o quella del paese di residenza; di non essersi reso gravemente colpevole di false dichiarazioni nel fornire le suddette informazioni.

L’impresa dovrà altresì allegare: elenco principali contratti di contenuto analogo a quello di cui al presente bando stipulati negli ultimi 3 anni con indicazione di importi, data, destinatari, pubblici o privati; idonee dichiarazioni bancarie attestanti la solidità economica dell’impresa. Il bando è stato inviato in data 7.4.03 all’UPUCE.

Non saranno ammesse domande pervenute, per qualsiasi causa, oltre il termine di ricezione e nemmeno domande mancanti anche di una sola delle dichiarazioni contestuali sopra elencate.

Il Responsabile Area di Posizione
Mario Schiapparelli