Bollettino Ufficiale n. 16 del 17 / 04 / 2003
APPALTI
Comune di Asti
Bando di gara dappalto per la fornitura di attrezzature, arredamenti e tribuna telescopica per la palestra polifunzionale sita nel quartiere di San Quirico in Asti
Sezione I: amministrazione aggiudicatrice:
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale: Comune di Asti, 1º Area - Amministrazione e Servizi ai cittadini/Settore Appalti/Servizio Acquisti - P.zza San Secondo 1, 14100 Asti - Italia - Tel. 0039/141399219/392/325 Fax 0039/141399219/250 - Indirizzo Internet: www.comune.asti.it - Indirizzo posta elettronica: e.fassi@comune.asti.it - s.cortese@comune.asti.it;
I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: informazioni di natura tecnica: Civico Settore Edilizia Pubblica - Piazza San Secondo 1, 14100 Asti - Italia, tel. 0141.399222 - Fax 0141.399229 - Indirizzo posta elettronica edilpub@comune.asti.it;
I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: come al p. I.1);
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Asti, ufficio protocollo generale - piazza San Secondo 1, 14100 Asti - Italia;
Sezione II: oggetto dellappalto:
II.1) Descrizione:
II.1.2) tipo di appalto di forniture (nel caso di appalto di forniture) Acquisto X Locazione - Leasing - Acquisto o riscatto Misto;
II.1.5) Denominazione conferita allappalto dallamministrazione aggiudicatrice: Fornitura di attrezzature, arredamenti e tribuna telescopica per la palestra polifunzionale sita nel quartiere di San Quirico in Asti;
II.1.6) Descrizione/oggetto dellappalto: lotto n. 1: fornitura attrezzature per la palestra e arredi per spogliatoi e servizi; lotto n. 2: tribuna telescopica per n. 330 posti a sedere circa, disposti su sei file di sedili;
II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: Comune di Asti, c/o il complesso sportivo polifunzionale di San Quirico;
II.1.8) Nomenclatura: CPV 36400000-5, 36140000-4;
II.1.9) Divisione in lotti: si;
II.1.10) Ammissibilità di varianti: no;
II.2) Quantitativo o entità dellappalto: Euro 23.000,00 + IVA per il lotto n. 1 ed Euro 60.110,00 + IVA per il lotto n. 2, posti a base di gara;
II.3) Durata dellappalto o termine di esecuzione:
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico;
III.1) Condizioni relative allappalto;
iii.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro 1.150,00 per il lotto n. 1 e di Euro 3.005,50 per il lotto n. 2, da presentare in sede di offerta; cauzione definitiva pari al 5% dellimporto di aggiudicazione;
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri del Bilancio Comunale;
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di fornitori aggiudicatario dellappalto: ex art. 10 D.Lgs. 358/92 e s.m.i.;
III.2) Condizioni di partecipazione:
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonchè informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: Oltre ai requisiti normalmente richiesti per la partecipazione ai pubblici appalti, come indicato nel capitolato dappalto:
III.2.12) Capacità economica e finanziaria - prove richieste idoneità economica e finanziaria dellimpresa ai fini dellassunzione dellappalto in questione con indicazione di Istituto/i di credito in grado di attestarla in caso di aggiudicazione; in caso di raggruppamento temporaneo di impresa tale requisito dovrà essere posseduto da tutte le ditte raggruppate;
Sezione IV: procedure:
IV.1) Tipo di procedura: aperta;
IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso;
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo:
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dallamministrazione aggiudicatrice: app. n. 7/2003;
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: scaricabili dal sito Internet del Comune di Asti;
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 26.5.03 ore 12;
IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano;
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato dalla propria offerta: 90 gg. dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte;
IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte: con il seguente ordine: lotto n. 1; lotto n. 2;
IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte: seduta pubblica;
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data: 27.5.03; ora 13,30 luogo: Civica Sala Commissioni Consiliari in Piazza San Secondo 1;
Sezione V: altre informazioni:
V.1) Trattasi di bando non obbligatorio? no;
V.5) Lappalto è concesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dellUE? no;
V.5) Informazioni complementari: Si procederà allaggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purchè ritenuta congrua. Responsabile del procedimento: Arch. Luciano Bosia, Dirigente del Settore Edilizia Pubblica.
Responsabile del sub-procedimento (gara dappalto): Dott. Gaetano Oliveri, Responsabile Servizio Acquisti. Si rende noto che contro il presente provvedimento, ai sensi dellart. 3, c. 4, della L. 241/90, è proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 gg. dalla sua piena conoscenza ed avanti il Presidente della Repubblica entro 120 gg. Ai sensi dellart. 10, c. 1 della L. 675/96, in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che:
a) le finalità cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessità di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi;
b) il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara;
c) la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nellesclusione della gara o nella decadenza dallaggiudicazione;
d) i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dellAmministrazione coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della L. 241/90;
e) i diritti spettanti allinteressato sono quelli di cui allart. 13 della L. 675/96;
f) soggetto attivo della raccolta dei dati _ lAmministrazione aggiudicatrice.
Il Dirigente Settore Appalti:
Giovanni Monticone