Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 15

Codice 31.3
D.D. 27 novembre 2002, n. 435

Valorizzazione dei musei e del patrimonio culturale del Piemonte. Integrazione di contributi per iniziative culturali di particolare rilievo regionale. Spesa di Euro 31.000,00 (Cap. 11720/2002 - acc. 101391)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di assegnare ed erogare, per le motivazioni indicate in premessa e qui richiamate, i contributi destinati ad ulteriori integrazioni di iniziative culturali di particolare rilievo regionale nell’ambito della valorizzazione dei musei e del patrimonio culturale del Piemonte, di seguito indicati e per un ammontare complessivo di Euro 31.000,00:

Associazione Amici di Palazzo Reale - Torino

integrazione contributo per organizzazione della giornata sulla didattica nelle Residenze Reali europee Euro 5.500,00

Ordine degli Architetti della Provincia di Torino

integrazione contributo per la rassegna “Creare paesaggi” Euro 6.000,00

Associazione Valorizzazione Beni Culturali - Cuorgnè

integrazione contributo per la Mostra sui castelli da allestire a Castel Sant’Angelo Euro 10.000,00

Sacra San Michele - Avigliana

integrazione del contributo per la pubblicazione del volume sulla Sacra Euro 9.500,00

I contributi saranno liquidati in un’unica soluzione ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa. Il presidente o il legale rappresentante del soggetto beneficiario è tenuto a presentare a conclusione dell’iniziativa una relazione sull’attività svolta, un rendiconto delle entrate e delle uscite inerente l’intero intervento e documentazione contabile relativa almeno all’equivalente del contributo regionale.

Qualora dalla documentazione trasmessa risultasse che la cifra erogata non sia stata interamente spesa, il soggetto beneficiario sarà tenuto alla restituzione della quota parte non spesa; qualora, invece, risultasse una economia rispetto alla cifra programmata, la Regione in sede di erogazione del saldo concorrerà fino alla copertura delle spese effettivamente sostenute revocando la parte rimanente del saldo.

I soggetti beneficiari non possono modificare la destinazione dei contributi e sono tenuti ad evidenziare con il dovuto rilievo il sostegno della Regione Piemonte alle iniziative: la mancata segnalazione del sostegno della Regione Piemonte alle iniziative potrà essere motivo di revoca del contributo.

I dati fiscali dei beneficiari e le modalità di versamento dei contributi saranno specificati all’atto della trasmissione agli uffici regionali competenti dei provvedimenti di liquidazione dei singoli importi.

Alla spesa complessiva di Euro 31.000,00 si fa fronte con l’accantonamento n. 101391 disposto con la D.G.R. n. 40-7148 a favore della Direzione Regionale Beni Culturali sul capitolo 11720 - bilancio 2002.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli