Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 15

Codice 31.3
D.D. 24 ottobre 2002, n. 378

L.R. 15/89. Contributi a favore degli edifici di culto - riparto per interventi. Impegni di spesa di Euro 2.100.000,00 (cap. 20390/2002) così suddiviso: Acc. n. 100148 di Euro 1.583.544,00 e Acc. n. 100887 di Euro 516.456,00

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare il riparto per intervento così come risulta dalla tabella allegata che fa parte integrante della presente determinazione, sulla base dei criteri e delle considerazioni di cui in premessa per l’importo complessivo di Euro 2.100.000,00

- di prevedere le seguenti modalità di erogazione dei contributi assegnati:

gli importi fino a Euro 25.000,00 verranno erogati in un’unica soluzione alla presentazione della comunicazione dell’avvio lavori rilasciata dal Comune di competenza.

I beneficiari dei contributi inferiori a Euro 25.000,00 di cui sopra, sono tenuti a presentare la relazione dei lavori svolti e il rendiconto delle spese sostenute a firma della Direzione lavori e del legale rappresentante dell’Ente beneficiario.

Gli importi superiori a Euro 25.000,00 saranno erogati in una prima soluzione - pari all’80% - alla presentazione della comunicazione dell’avvio lavori rilasciata dal Comune di competenza; il rimanente saldo - pari al 20% - sarà liquidato previa presentazione di una dettagliata relazione sui lavori svolti e di un rendiconto delle spese relative all’opera finanziata da cui risultino i lavori eseguiti e le spese sostenute con il contributo regionale, a firma della Direzione lavori e del legale rappresentante dell’Ente beneficiario.

I contributi saranno revocati e reintegrati nel relativo capitolo di bilancio qualora i lavori non siano iniziati, salvo casi di forza maggiore, entro 24 mesi dall’assegnazione dei contributi stessi.

In ogni caso i soggetti sono tenuti a non modificare la destinazione del contributo e a renderlo pubblico mediante apposito cartello da cui si evinca che i lavori sono eseguiti con il contributo della Regione Piemonte e del Comune di competenza.

Alla spesa si fa fronte per Euro 1.583.544,00 con l’acc. n. 100148 e per Euro 516.456,00 con l’acc. n. 100887.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli

Allegato (fare riferimento al file PDF)