Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 15 del 10 / 04 / 2003

Deliberazione della Giunta Regionale 10 marzo 2003, n. 28-8647

Servizio per l’esame dei rendiconti di spesa relativi alle attività previste dal P.O.R. 2000/06 per l’Ob. 3. Attivazione procedure di gara in base alla Direttiva CEE n. 92/50, del D.Lgs. n. 157/95 e del D.Lgs. n. 65/2000. Assegnazione a favore della Direzione F.P. - L. della somma di Euro 1.413.007,20 mediante accantonamenti e prenotazioni sul Bilancio pluriennale 2003/05 - capp. vari

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di approvare l’affidamento del servizio per l’esame della documentazione contabile dei rendiconti di spesa relativi alle attività poste in essere fino al 31.12.2005 e previste dal P.O.R. Piemonte 2000-2006;

- di provvedere all’aggiudicazione del predetto servizio nei modi di legge e in coerenza con i criteri e gli indirizzi stabiliti dalla presente deliberazione ed in premessa indicati;

- di demandare alla Direzione Formazione Professionale - Lavoro, tramite la procedura del pubblico incanto, di cui all’art. 6, comma 1, lettera a) del D.Lgs. n. 157/95, la predisposizione degli atti necessari all’indizione della gara ed alla definizione del capitolato d’appalto del “Servizio per l’esame della documentazione contabile dei rendiconti di spesa relativi alle attività previste dal Programma Operativo Regionale 2000-2006 per l’Obiettivo 3" - approvato con Decisione C (2000) n. 2068 del 21.9.2000 - la cui durata contrattuale avrà valenza per il periodo 2003-2006, rientrando tra le tipologie delle attività previste dal P.O.R. Piemonte nell’ambito delle risorse dell’Asse F, Misura F1, con possibilità di procedere, eventualmente, trascorso il periodo di valenza del contratto, al rinnovo delle procedure di gara per un ulteriore biennio e cioè fino al termine della programmazione dei Fondi Strutturali prevista per il 31/12/2008, secondo quanto stabilito all’art. 7, lettera f) del D.Lgs. 157/95, coerentemente con le norme in materia di appalti pubblici di servizi e nei limiti delle risorse che saranno messe a disposizione dai bilanci regionali annuali e pluriennali di riferimento;

- di demandare alla Direzione Patrimonio e Tecnico l’espletamento delle procedure contrattuali e di tutte le forme di pubblicità - quali la pubblicazione del bando di gara sulla G.U. della Comunità Europea e sulla G.U. della Repubblica Italiana, nonché, per estratto, su due quotidiani a tiratura nazionale e su quello avente maggiore diffusione nella Regione Piemonte, oltre che sul BUR e sul FAL, con riserva - per la stessa Direzione - di approvarne i risultati ai sensi dell’art. 32 L.r. 8/84.

Alla spesa complessiva di Euro 1.413.007,20 come oneri derivanti dall’appalto del servizio di verifica dei rendiconti di spesa per un totale stimato in n. 11.400 rendiconti, si fa fronte secondo la seguente ripartizione:

- Euro 413.166,00 con accantonamento sul cap. 11362/03 100550/A

- Euro 299. 952,36 con prenotazione sui sottoelencati capitoli:

Euro 134.978,56 sul cap. 11340/04 100089/P

Euro 131.979,04 sul cap. 11358/04 100090/P

Euro 32.994,76 sul cap. 11357/04 100091/P

- Euro 699.888,84 con prenotazione sui sottoelencati capitoli:

Euro 314.949,98 sul cap. 11340/05 100003/P

Euro 307.951,09 sul cap. 11358/05 100004/P

Euro 76.987,77 sul cap. 11357/05 100005/P

mentre con successivi provvedimenti si farà fronte alle spese necessarie al rinnovo delle procedure di gara - trascorso il periodo di valenza del contratto - ai fini dell’aggiudicazione del servizio per un ulteriore biennio e comunque fino al termine della programmazione dei Fondi Strutturali prevista per il 31.12.2008, demandando alla Direzione Formazione Professionale-Lavoro la predisposizione dei relativi atti, coerentemente con le norme in materia di appalti pubblici di servizi e nei limiti delle risorse che saranno messe a disposizione dai bilanci regionali annuali e pluriennali di riferimento.

La presente deliberazione verrà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R n. 8/R/2002.

(omissis)