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Bollettino Ufficiale n. 15 del 10 / 04 / 2003

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara a procedura aperta per servizio di valutazione intermedia del Programma di iniziativa comunitaria Interreg III A 2000-2006 “Alcotra”

Regione Piemonte Via Viotti 8 - 10121 Torino Tel.(011) 432.2279/432.3009 - fax (011) 432.3612

1. Ente aggiudicatore: Regione Piemonte, via Viotti n. 8, 4° piano, 10121 Torino.

2. Procedura aggiudicazione: Pubblico incanto art. 6 lett. a) D.Lgs. 157/95 s.m.i.

3. Oggetto: servizio di valutazione intermedia del Programma di iniziativa comunitaria Interreg III A 2000-2006 “Alcotra” Cat. 11 CPC 865,866.

4. Importo base di gara: Euro 300.000,00 I.V.A. esclusa.

5. Disciplina applicabile: D.Lgs 157/95 s.m.i.; Dir. CE 97/52; L.R.8/84 s.m.i.; R.D. 827/24; R.D. 2240/23; L. 68/99; D.P.R. 445/2000; D.Lgs. 231/2001; L. 266/02.

6. Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, incomplete.

7. L’intera documentazione inerente gara, comprendente (i) “Disciplinare di gara” parte integrante e sostanziale del presente bando (ii) e Capitolato Speciale d’Appalto (C.S.A.), sarà inviata tramite servizio Poste Italiane S.p.A. previa richiesta via fax al numero in epigrafe ovvero potrà essere ritirata direttamente presso l’Ufficio in epigrafe dalle 9.30 alle 12.30.

8. Termine ultimo presentazione richieste del C.S.A.: ore 12,00 del 12.5.2003.

9. Termine ultimo presentazione richieste informazioni complementari: ore 12,00 del 20.5.2003.

Le richieste di informazioni complementari sono inoltrabili e riscontrabili esclusivamente mezzo fax al numero in epigrafe.

10. Termine ultimo ricevimento offerte: ore 12,00 del 3.6.2003, pena esclusione.

11. Indirizzo al quale devono essere inviate: punto 1., secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

12. Offerte redatte in lingua italiana ed in lingua francese.

13. Possono presenziare gara legali rappresentanti imprese offerenti ovvero soggetti da questi delegati.

14. Apertura offerte: giorno 4.6.2003 ore 10.00 Via Viotti n. 8, Torino.

15. Cauzioni provvisoria e definitiva rilasciate secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

16. Pagamenti: art. 18 C.S.A.

17. Ammessi alla gara: unità partecipanti italiane nonchè soggetti U.E. in possesso di requisiti equivalenti; Raggruppamenti Temporanei ai sensi dell’art. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i. italiani e della U.E. operanti nel settore.

18. Requisiti etici economici e tecnici: non versare cause esclusione ex art. 12 D.Lgs n. 157/95 e s.m.i..

19. Condizioni minime di carattere economico:

(I) art. 13, comma 1, lett. a) D.Lgs n. 157/95 e s.m.i.,(II) fatturato globale e fatturato per servizi similari a quelli oggetto del presente appalto svolti negli ultimi tre anni (2000,2001,2002) di importo complessivo rispettivamente almeno pari a Euro 700.000,00 e Euro 250.000,00 IVA esclusa, (III) principali servizi prestati negli ultimi tre anni (2000,2001,2002) di cui almeno uno similare oggetto di un unico contratto di importo annuo non inferiore a Euro 30.000,00 I.V.A. esclusa. In caso di raggruppamento temporaneo, i requisiti frazionabili di cui punto (II) e (III) dovranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.

20. Durata vincolo offerta: 180 giorni dalla data della gara.

21. Criterio di aggiudicazione: art. 23, comma 1, lett. b) D.Lgs. n. 157/95 s.m.i. offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 13 C.S.A. sulla base dei seguenti elementi e fattori di ponderazione:

- qualità progettuale max 50 punti

- qualità gruppo di lavoro max 20 punti

- offerta economica max 20 punti

- innovazione e trasferibilità max 10 punti

22. Non avvenuta pubblicazione avviso di preinformazione.

23. Data invio e ricevimento bando UPUCE: 4.4.2003

24. L’appalto rientra nell’ambito dell’accordo WCO.

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri