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Bollettino Ufficiale n. 15 del 10 / 04 / 2003

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara a procedura aperta per fornitura di n. 6 (sei) apparecchiature di confezionamento di acqua potabile e di n. 1 (una) apparecchiatura trasportabile di trattamento e disinfezione di acqua potabile

Regione Piemonte Via Viotti 8 - 10121 Torino - Tel. (011) 432.2279/432.3009- Fax (011) 432.3612

1. Ente aggiudicatore: Regione Piemonte, Via Bertolotti n. 2, 10121 Torino.

2. Procedura aggiudicazione: Pubblico incanto ex art.9 comma 1 lett. a) D.Lgs. 358/92 s.m.i.

3. Oggetto dell’appalto: fornitura di n. 6 (sei) apparecchiature di confezionamento di acqua potabile e di n. 1 (una) apparecchiatura trasportabile di trattamento e disinfezione di acqua potabile.

4. Luogo esecuzione fornitura: ex art. 1.1 C.S.A.

5. Termini di consegna: ex art. 2.2 C.S.A.

6. Importo a base di gara: Euro 479.283,62 oltre I.V.A.

7. Normativa applicabile: D.Lgs n. 358/92 s.m.i., Direttiva 77/62/CEE, 80/767/CEE, 88/295/CEE D.Lgs. 231/2001, L.R.8/84 e s.m.i., D.Lgs 626/94 s.m.i., L. 68/99, R.D. 827/24, R.D. 2240/23, D.P.R. 445/00, L. 266/02.

La documentazione inerente la gara, comprendente (i) il “bando”; (ii) il “Disciplinare di gara” facente parte integrante e sostanziale del bando; (iii) il C.S.A., sarà inviata a semplice richiesta mediante nota fax al numero in epigrafe ovvero potrà essere ritirata direttamente presso l’ufficio in epigrafe dalle ore 9.30 alle ore 12,30;

8. Termine ultimo presentazione richieste atti di gara: ore 12,00 del 9.5.2003.

9. Termine ultimo richiesta informazioni complementari: ore 12.00 del giorno 16.5.2003.

Le richieste di informazioni complementari sono inoltrabili e riscontrabili esclusivamente mezzo fax al numero in epigrafe.

10. Termine ultimo di ricevimento offerte: ore 12,00 del giorno 29.5.2003, pena l’esclusione.

Indirizzo al quale devono essere inviate: punto 1., secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

Le offerte devono essere redatte in lingua italiana.

11. Apertura offerte: giorno 30.5.2003 ore 10.00 presso indirizzo in epigrafe.

Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti delle Imprese offerenti ovvero soggetti da questi delegati.

12. Cauzioni: secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

13. Finanziamento: fondi regionali; pagamento art. 1.2 C.S.A.

14. Ammessi alla gara: unità partecipanti italiane nonchè soggetti U.E. in possesso di requisiti equivalenti; Raggruppamenti Temporanei ai sensi dell’art. 10 D.Lgs. 358/92 s.m.i italiani e della U.E. operanti nel settore.

15. Requisiti etici, economici e tecnici: non versare in cause esclusione ex art. 11 D.Lgs. n. 358/92 s.m.i.

16. Condizioni minime di carattere economico:

(i) fatturato globale e fatturato per forniture analoghe a quelle oggetto del presente appalto svolte negli ultimi tre anni (2000, 2001, 2002) di importo complessivo rispettivamente almeno pari a Euro 800.000,00 e Euro 300.000,00 I.V.A. esclusa, (ii) principali forniture prestate negli ultimi tre anni (2000, 2001, 2002) di cui almeno una analoga oggetto di unico contratto per ciascun singolo anno di importo non inferiore a Euro 60.000,00 I.V.A. esclusa. In caso di Raggruppamento Temporaneo, i requisiti frazionabili di cui al punto (i) e (ii) dovranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.

17. Offerente vincolato propria offerta: 180 giorni dalla data della gara.

18. Criterio di aggiudicazione: art. 19 comma 1 lett. a) D.Lgs. 358/92 s.m.i (prezzo più basso)

19. Non ammesse offerte in aumento, parziali, indeterminate, plurime, condizionate, incomplete, varianti.

20. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché valida e congrua. L’Amministrazione si riserva facoltà di non aggiudicare.

21. Subappalto: non ammesso

22. Non avvenuta pubblicazione avviso di preinformazione.

23. Data invio e ricezione bando UPUCE: 4.4.2003.

24. Accordo GPA: l’appalto rientra in tale ambito.

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri