Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 14

Codice 28.3
D.D. 30 settembre 2002, n. 246

Cancellazione del Comitato Etico dell’I.R.C.C.S. Fondazione Salvatore Maugeri Clinica del Lavoro e della Riabilitazione di Veruno dal Registro regionale dei comitati etici

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1. E’ revocato il punto 1 della determinazione dirigenziale n. 34/28.3 del 20 febbraio 2002 ad oggetto Iscrizione del Comitato etico dell’I.R.C.C.S. Fondazione Salvatore Maugeri Clinica del Lavoro e della Riabilitazione nel Registro regionale dei comitati etici.

2. Conseguentemente il Comitato etico dell’I.R.C.S.S. Fondazione Salvatore Maugeri Clinica del Lavoro e della Riabilitazione è cancellato dal Registro regionale dei comitati etici.

3. Di dare atto che nelle more della reiscrizione nel succitato registro regionale, competente al Comitato etico di riferimento regionale la valutazione dei protocolli di sperimentazione clinica effettuati presso l’I.R.C.S.S. Fondazione Salvatore Maugeri Clinica del Lavoro e della Riabilitazione di Veruno.

4. Copia del presente provvedimento è notificata al Presidente del Comitato etico ed al legale rappresentante dell’I.R.C.S.S. Fondazione Salvatore Maugeri Clinica del Lavoro e della Riabilitazione, nonchè al Ministero della Salute, Dipartimento per la valutazione dei farmaci e la farmacovigilanza, Ufficio sperimentazione clinica.

5. Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso al T.A.R. Piemonte entro il termine di 60 giorni.

Il Dirigente responsabile
Giorgio Lucco