Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 14

Codice 26.4
D.D. 15 gennaio 2003, n. 13

Lago d’Orta. Parere ai fini della sicurezza della navigazione relativo alla posta di n. 2 manufatti in comune di Omegna. Proroga al 17 marzo 2003

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di esprimere parere favorevole in ordine alla sicurezza della navigazione nell’ambito della manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Omegna e consistente nella proroga della posa di numero due manufatti galleggianti raffiguranti una balena, sulle acque del lago d’Orta, in comune di Omegna per il periodo dal 15 gennaio 2003 al 17 marzo 2003.

Di disporre, nel tratto di lago interessato, la cauta navigazione pubblica ed il divieto della navigazione privata entro un raggio di 50 metri dai corpi galleggianti (fatta eccezione per le imbarcazioni facenti parte dell’organizzazione).

Gli organizzatori sono tenuti ad ottemperare alle seguenti Prescrizioni:

1) L’Avviso ai Naviganti dovrà essere esposto presso l’Albo Pretorio dei Comuni interessati e gli organizzatori della manifestazione dovranno garantirne la massima diffusione presso l’area di svolgimento della manifestazione.

2) Gli organizzatori sono tenuti ad informare ogni altra Autorità od Ente interessato, per i provvedimenti di rispettiva competenza.

3) Gli organizzatori, in quanto responsabili delle manifestazioni, dovranno adottare ogni utile provvedimento necessario ad assicurare la sicurezza e l’incolumità delle persone direttamente o indirettamente coinvolti dalla stessa.

Qualora non venissero osservate le disposizioni di cui sopra, Codesta Associazione organizzatrice - premesso che l’Amministrazione Regionale è sollevata comunque da qualsiasi responsabilità - risponderà di eventuali incidenti che dovessero verificarsi in conseguenza della mancata osservanza delle succitate prescrizioni ed è punibile ai sensi degli artt. 1174/1231 del Codice della Navigazione Interna (R.D. 30.3.1942, n. 327).

Il Dirigente responsabile
Piero Pais