Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 13 del 27 / 03 / 2003

Deliberazione della Giunta Regionale 24 febbraio 2003, n. 32-8510

L.R. 46/86 e s.m. e i., artt. 2 e 5 - L.R.43/92, artt. 1 e 2 - Programma attività della Commissione regionale pari opportunità uomo - donna anno 2003 - Assegnazione risorse alla Direzione Regionale 15 Formazione professionale - lavoro, tramite accantonamento della somma di Euro 206.583,00 sul cap. 10750/03, di Euro 51.646,00 sul cap. 11085/03 e di Euro 15.494,00 sul cap. 10590/03

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

di prendere atto, per le ragioni in premessa indicate, delle attività di cui all’art. 5 finalizzate alle funzioni di cui all’art 2 della Legge Regionale 12 novembre 1986, n. 46, “Commissione regionale per la realizzazione delle pari opportunità tra uomo e donna” modificata ed integrata dalla legge regionale 22 luglio 1991, n. 33, dalla legge regionale 9 novembre 1995, n. 7 e dalla legge regionale 16 giugno 1998, n. 16, relative all’anno 2003, così come approvate dalla Commissione Regionale per la realizzazione delle Pari Opportunità uomo - donna per l’anno 2003, nella seduta del 28.1.2003 ed indicate nell’apposito piano allegato alla presente deliberazione.

Di assegnare alla Direzione Regionale 15 Formazione professionale - lavoro tramite accantonamento sul capitolo 10750 del Bilancio per l’esercizio finanziario dell’anno 2003, la somma di Euro 206.583,00, per l’adozione dei provvedimenti di spesa relativi alle attività, di cui all’art. 5 della L.R. 46/86 e successive modifiche ed integrazioni, finalizzate all’esercizio delle funzioni di cui all’art. 2, previste dalla Commissione per la realizzazione delle pari opportunità tra uomo e donna, di cui all’art. 1 della stessa legge, per l’anno 2003. (100516/A)

Di assegnare alla Direzione Regionale 15 Formazione professionale - lavoro, tramite accantonamento sul cap. 11085 del Bilancio per l’esercizio finanziario dell’anno 2003, la somma di Euro 51.646,00 per l’adozione dei provvedimenti di spesa finalizzati all’informazione, la promozione, la divulgazione di azioni positive per la realizzazione di pari opportunità tra uomo e donna anche con carattere di sperimentazione, previsti dall’art. 1 e dall’art. 2 della LR 43/92. (100517/A)

Di assegnare alla Direzione Regionale 15 Formazione professionale - lavoro, tramite accantonamento sul cap. 10590 del Bilancio per l’esercizio finanziario dell’anno 2003, la somma di Euro 15.494,00 per l’adozione dei provvedimenti di spesa relativi al pagamento del gettone di presenza, all’ indennità e spese di trasferta ed al rimborso spese di viaggio a favore delle componenti della Commissione per la realizzazione delle pari opportunità tra uomo e donna di cui all’art. 1 della L.R. 46/86, sostenute dalle medesime componenti per l’attuazione delle attività previste nel piano approvato per l’anno 2003, allegato alla presente deliberazione. (100518/A)

Di stabilire che, in attuazione delle attività approvate dalla Commissione per la realizzazione delle pari opportunità tra uomo e donna di cui all’art. 1 della LR 46/86, ai sensi dell’art. 5 e per le finalità di cui all’art. 2 della LR 46/86, nella seduta del 28.1.2003, relativamente all’acquisizione di beni o servizi, la Direzione Regionale 15 Formazione professionale - lavoro provveda con gli atti di competenza, ai sensi della legge regionale 23 gennaio 1984, n. 8, ivi compresa la scelta del metodo di gara.

Gli impegni di spesa sono assunti entro i termini di obbligazione verso terzi stabiliti dall’art. 31 della L.R. 7/2001 e non è ammessa la creazione di residui passivi, salvo per motivate ed imprevedibili ragioni che impediscano la liquidazione di somme entro l’esercizio finanziario. Le decisioni della Commissione che generano la predetta obbligazione a carico dell’ Amministrazione Regionale, devono pertanto tener conto dei predetti termini.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R.n.8/R/2002.

(omissis)