Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 12

Codice 25.6
D.D. 31 ottobre 2002, n. 1429

Attuazione del programma di interventi di manutenzione idraulica e idraulica forestale. Lavori di ripristino delle sezioni di flusso dei corsi d’acqua da eseguirsi in amministrazione diretta. Richiedente: Regione Piemonte - Settore Gestione Proprietà Forestali Regionali e Vivaistiche - Ufficio di Cuneo

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di autorizzare la Regione Piemonte - Settore Gestione Proprietà Forestali Regionali e Vivaistiche di Vercelli - Ufficio di Cuneo - Via L. Einaudi 2, al taglio di piante così come descritto negli elaborati progettuali allegati all’istanza, subordinatamente all’osservanza delle condizioni indicate nella nota n. 11525 del 08.10.02 del Corpo Forestale dello Stato, che si allega in copia, nonchè all’osservanza delle seguenti condizioni:

- Durante l’esecuzione del taglio piante l’eventuale accatastamento del materiale dovrà essere depositato fuori dall’alveo inciso e dalle aree di possibile esondazione del corso d’acqua.

- I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti. Il Settore Gestione Proprietà Forestali Regionali e Vivaistiche di Vercelli - Ufficio di Cuneo autorizzato, è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, e degli operai e dei mezzi d’opera usati, e sono tenuti ad eseguire a proprie cura e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

- La Regione Piemonte Settore Gestione Proprietà Forestali Regionali e Vivaistiche di Vercelli - Ufficio di Cuneo dovrà comunicare a questo Settore Opere Pubbliche e Difesa Assetto Idrogeologico di Cuneo, i nominativi degli acquirenti del materiale legnoso ed il relativo valore di macchiatico determinato dal Corpo Forestale dello Stato ai fini dell’attivazione dell’istruttoria demaniale.

- La presente autorizzazione ha validità di anni uno a decorrere dalla data della presente.

- Con la presente si autorizza l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

- Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi al Tribunale Superiore delle Acque oppure al Tribunale regionale delle acque con sede in Torino secondo le rispettive competenze.

Il Dirigente responsabile
Carlo Giraudo