Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 12

Codice 25.5
D.D. 3 luglio 2002, n. 933

Fiume Tanaro: Taglio arbusti su suolo demaniale in Comune di Isola d’Asti. Sig. Gianotto Mario

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di autorizzare il sig. Gianotto Mario, al taglio di arbusti lungo la sponda destra del fiume Tanaro in Comune di Isola d’Asti, come indicato nella planimetria allegata all’istanza e nel rispetto delle sottoindicate prescrizioni:

- il concessionario dovrà provvedere all’immediato allontanamento dei materiali derivanti dalle lavorazioni e delle ramaglie e fogliame residuo, con divieto assoluto del loro abbandono in alveo o in acqua;

- è fatto assoluto divieto di asportare materiale dall’alveo demaniale, di sradicare vegetazioni o ceppaie sulle sponde, di depositare o scaricare in alveo o in prossimità dello stesso i materiali di qualsiasi genere con l’obbligo di ripulire, ultimati i lavori, le pertinenze demaniali interessate dai lavori autorizzati;

- i lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti di terzi. Il sig. Gianotto autorizzato è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati ed è tenuto ad eseguire a proprie cure e spese tutti lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

La presente autorizzazione ha validità per giorni sessanta a decorrere dalla data di notifica all’interessato.

Per il materiale legnoso tagliato, il sig. Gianotto è tenuto al versamento alla Regione Piemonte della somma di Euro 103,29 come quantificata dal Corpo Forestale dello Stato con il provvedimento citato in premessa.

L’importo di Euro 103,29 sarà introitato sul capitolo 2130 (accertamento n. 43/2002) del bilancio 2002.

Con la presente determinazione è autorizzata l’occupazione temporanea dell’area demaniale interessata dai lavori.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso nei termini di legge.

Il Dirigente responsabile
Giovanni Ercole