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Bollettino Ufficiale n. 12 del 20 / 03 / 2003

APPALTI

Consiglio Regionale del Piemonte - Torino

Bando per l’affidamento dell’incarico di progettazione esecutiva e direzione lavori - interventi di manutenzione straordinaria degli impianti elettrici a servizio degli uffici del Consiglio regionale e dei gruppi consiliari siti in Torino - Importo presunto dell’incarico Euro 16.000,00

La Direzione Amministrazione e Personale

Visti l’art. 17, comma 12, della legge 11.2.94 n. 109 e s.m.i. e l’art. 62 comma 1 del D.P.R. 21/12/1999 n. 554;

Viste le deliberazioni dell’Ufficio di Presidenza n. 60/2002 del 9/4/2002 e n. 6/2003 del 15/1/2003

invita

I soggetti aventi titolo, liberi professionisti singoli o associati o raggruppati temporaneamente, nonché le società d’ingegneria ove previsto dalla normativa vigente, a presentare domanda di partecipazione alla selezione per l’affidamento dell’incarico oggetto del presente bando.

1. Oggetto dell’incarico

L’incarico ha per oggetto le attività di progettazione esecutiva, di direzione e contabilità lavori, e di assistenza al collaudo degli interventi di manutenzione straordinaria per l’adeguamento dell’impianto elettrico a servizio dei locali sottoindicati, destinati a sede di uffici del Consiglio Regionale e dei Gruppi Consiliari:

I. presso l’immobile di Via Alfieri 15 (Palazzo Lascaris):

A. adeguamento dell’impianto elettrico a servizio dei locali siti al primo piano

B. Importo presunto dei lavori: Euro 50.000 oltre Iva (ad esclusione degli oneri per la sicurezza stimati in circa il 5% del suddetto importo);

C. Categoria delle opere: IIIa e IIIc.

D. Termini di consegna della documentazione progettuale: 30 giorni

II. presso l’immobile di Via Arsenale 14:

A. adeguamento dell’impianto elettrico a servizio dei locali siti al primo e terzo piano;

B. Importo presunto dei lavori: Euro 25.000 oltre Iva (ad esclusione degli oneri per la sicurezza stimati in circa il 5% del suddetto importo)

C. Categoria delle opere: IIIa e IIIc.

III. presso l’immobile di Via S. Francesco d’Assisi 35:

A. adeguamento dell’impianto elettrico a servizio dei locali siti al 2°, 3°, 4° e 5° piano;

B. Importo presunto dei lavori: Euro 30.000 oltre Iva (ad esclusione degli oneri per la sicurezza stimati in circa il 5% del suddetto importo)

C. Categoria delle opere: IIIa e IIIc.

IV. presso l’immobile sito in Torino, Piazza Solferino 22

A. adeguamento dell’impianto elettrico a servizio dei locali siti al piano interrato;

B. Importo presunto dei lavori: Euro 40.000 oltre Iva (ad esclusione degli oneri per la sicurezza stimati in circa il 5% del suddetto importo)

C. Categoria delle opere: IIIa e IIIc.

Sono escluse dall’incarico le prestazioni professionali di coordinatore per la sicurezza dei cantieri (CSP e CSE), ex D.Lgs 494/96.

L’Amministrazione provvederà all’assegnazione di un unico incarico professionale per tutti gli interventi più sopra indicati: la sequenza di avvio delle fasi progettuali riferite ai singoli interventi sarà comunicata successivamente. Le attività di progettazione di cui ai punti 1, 2 e 3 dovranno concludersi presumibilmente entro il mese di luglio 2003, mentre quelle riferite al punto 4 dovranno concludersi presumibilmente entro il mese di settembre 2003.

I lavori riferiti agli interventi 1, 2 e 3 dovranno concludersi presumibilmente entro l’anno 2003, i lavori riferiti al punto 4 dovranno concludersi presumibilmente entro i primi mesi del 2004.

Dal computo dei tempi sono esclusi i tempi tecnici occorrenti per le comunicazioni al professionista dell’esecutività degli atti dell’Amministrazione.

2. Qualifiche professionali richieste

Titolo di studio adeguato

3. Compensi professionali

L’ammontare dell’onorario professionale sarà determinato nel rispetto delle vigenti tariffe professionali, considerando la media aritmetica dei coefficienti riferiti alle categorie IIIa e IIIc.

Nel seguito si indicano gli importi indicativi presunti delle prestazioni richieste, per ciascuno degli interventi indicati al precedente art. 1, al netto degli oneri di legge (IVA, CNPAIA):

D. relativamente all’intervento n. 1: Euro 5.000

E. relativamente all’intervento n. 2: Euro 3.000

F. relativamente all’intervento n. 3: Euro 3.500

G. relativamente all’intervento n. 4: Euro 4.500

V. Modalità di pagamento

Il pagamento dei corrispettivi riferiti alle fasi di progettazione avverrà entro 60 gg. dall’approvazione da parte del responsabile del procedimento degli elaborati progettuali.

Il pagamento dei corrispettivi riferiti alle fasi di direzione e contabilità lavori avverrà entro 60 giorni dalla data di approvazione del certificato di regolare esecuzione ovvero del verbale di collaudo da parte dell’Amministrazione.

5. Modalità di partecipazione

I soggetti interessati, in possesso dei necessari requisiti professionali, dovranno far pervenire in un plico chiuso e controfirmato dal richiedente sui lembi di chiusura la propria candidatura corredata della documentazione sotto descritta, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 4/4/2003.

Sull’esterno del plico dovrà essere riportato l’oggetto del presente bando e la data di scadenza.

Il plico dovrà essere inviato per mezzo delle Poste Italiane S.p.A., o di corriere autorizzato, o consegnato direttamente presso la portineria di Palazzo Lascaris al seguente indirizzo:

Consiglio Regionale del Piemonte

Direzione Amministrazione e Personale

Via Alfieri n. 15 - 10121 Torino.

Orario di ricevimento della corrispondenza:

ore 9.00/17.00 dal lunedì al venerdì.

Non si assicura l’accettazione di plichi in orari diversi.

Le istanze ricevute dopo la scadenza sopraindicata non saranno prese in considerazione. Saranno altresì escluse le candidature:

VI. sprovviste di Curriculum professionale;

VII. effettuate con dichiarazioni mendaci;

VIII. effettuate da soggetti per i quali è riconosciuta una clausola di esclusione dalla partecipazione alle gare per l’affidamento di servizi pubblici, dagli affidamenti o dala contrattazione con la Pubblica Amministrazione, come prevista dall’ordinamento giuridico vigente.

Nel plico dovrà essere contenuta la seguente documentazione:

a) Richiesta di partecipazione, redatta in carta semplice, ed accompagnata da fotocopia di un documento d’identità del sottoscrittore in corso di validità. In caso di associazione temporanea di professionisti alla richiesta deve essere allegata la delega - redatta in carta semplice - di rappresentanza al capogruppo da parte degli altri componenti l’associazione nonché una dichiarazione di rinuncia alla prestazione collegiale di cui al D.L. 4.4.2001 e di assunzione di responsabilità solidale di tutti i professionisti nei confronti del Consiglio Regionale.

Nella richiesta dovranno essere specificati:

IX. le generalità personali ed estremi di iscrizione all’albo professionale di appartenenza del richiedente (nel caso di più professionisti associati a vario titolo, dovranno essere indicati i dati di tutti i componenti);

X. indicazione della composizione tecnico-professionale dello studio e delle attrezzature a disposizione, indirizzo e recapiti telefonico, fax, e-mail, codice fiscale o partita IVA;

XI. dichiarazione di incorrere in una delle cause di esclusione di cui all’art. 52 del D.P.R. n. 554/99 come sostituito dal D.P.R. n. 412/2000;

b) Curriculum professionale con l’indicazione degli incarichi professionali maggiormente significativi svolti nel triennio 2000 - 2002, analoghi per tipologia all’incarico di cui al presente bando, con l’indicazione dei rispettivi importi e committenti;

c) Previsionale di parcella.

6. Criteri per l’assegnazione dell’incarico

L’affidamento avverrà nell’ambito di un rapporto fiduciario tra Ente e professionista, e sarà affidato con decisione motivata in relazione alle attività oggetto dell’incarico, tenendo conto delle competenze, specializzazioni e capacità tecnico-professionali del richiedente, della sua affidabilità e della necessità per l’Amministrazione di poter disporre entro breve termine degli elaborati progettuali.

7. Affidamento dell’incarico

L’affidamento dell’incarico avverrà mediante scrittura privata ai sensi dell’art. 33 lett. b) della L.R. n. 8/84.

Tutte le spese relative alla stipula del contratto saranno poste a carico dell’affidatario.

8. Accesso alle informazioni e responsabile del procedimento

Per prendere visione degli atti e documenti inerenti il presente avviso, l’ufficio incaricato è accessibile nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30

Responsabile del procedimento è l’ing. Eriberto Naddeo, presso Direzione Amministrazione e Personale - Settore Tecnico e Sicurezza - Piazza Solferino, 22 - 10121 Torino - Tel. 011- 5757-294 - 226 - Fax 011-5757312.

Il Direttore
Wally Montagnin