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Bollettino Ufficiale n. 11 del 13 / 03 / 2003

Codice 17.2
D.D. 7 marzo 2003, n. 53

D.G.R. 72-1340 del 13/11/2000 - D.D. 71 del 26/3/2002. Graduatoria delle istanze ammesse al beneficio per gli Interventi B - C - D

IL DIRIGENTE

Premesso che:

la D.G.R. n. 72-1340 del 13/11/2000 approva le norme di attuazione delle misure J,N (azioni 1,2,3), R (azioni 1,2,3), S e T (azione 1), programmate nell’ambito del Reg. (CE) n. 1257/1999 sul sostegno dello sviluppo rurale da parte del fondo europeo agricolo di orientamento e garanzia (FEOGA) - PSR 2000-2006 della Regione Piemonte;

la determinazione dirigenziale n. 71 del 26/03/2002 approva il bando e la relativa modulistica per l’attuazione della Misura N - Azione N3 - Interventi B - C - D, definendo le modalità e i criteri per l’accesso alle agevolazioni programmate a favore degli Interventi medesimi.

Tutto ciò premesso:

esaminate le domande di contributo pervenute nei termini previsti dal citato bando, in rapporto agli elementi, ai requisiti ed alle condizioni di carattere procedurale e sostanziale che risultano dalle citate norme;

considerato che le risultanze dell’istruttoria hanno determinato la formazione dei seguenti elenchi, che si allegano alla presente determinazione per costituirne parte integrante e sostanziale:

Allegato 1: Graduatoria imprese ammesse per l’Intervento B La graduatoria è stata predisposta sulla base dei criteri stabiliti con il bando di cui sopra, evidenziando il punteggio assegnato a ciascun beneficiario e l’entità del corrispondente contributo.

Ad integrazione di quanto stabilito con la D.D. 71/2002, si specifica quanto segue:

* gli investimenti relativi ad attività miste sono stati ammessi in misura pari al 50%; per attività mista si intende la vendita al dettaglio di beni di prima necessità unita ad altra attività (si vedano, in dettaglio, i casi evidenziati nell’Allegato 2 - annotazioni da 1 a 4, da 6 a 8, da 11 a 33, 35 e 36)

* i beni acquisiti o da acquisire in leasing non sono ammissibili (si veda, in dettaglio, il caso evidenziato nell’Allegato 2 - annotazione 5)

Allegato 2: Specificazione della spesa ammessa per l’Intervento B

Allegato 3: Elenco richiedenti inammissibili per l’Intervento B

Allegato 4: Graduatoria Comuni ammessi per l’Intervento C La graduatoria è stata predisposta sulla base dei criteri stabiliti con il bando di cui sopra, evidenziando il punteggio assegnato a ciascun beneficiario e l’entità del corrispondente contributo.

Ad integrazione di quanto stabilito con la D.D. 71/2002, si specifica che i lavori ammessi con il presente atto rientrano, ai sensi della L.R. n. 56 del 5/12/1977, tra le opere di urbanizzazione primaria e secondaria. Per tale ragione, ai sensi del decreto presidenziale n. 633 del 1972, alle opere ammesse con la presente D.D. è applicata l’aliquota I.V.A. del 10%.

Allegato 5: Specificazione della spesa ammessa per l’Intervento C

Allegato 6: Graduatoria Comuni ammessi per l’Intervento D La graduatoria è stata predisposta sulla base dei criteri stabiliti con il bando di cui sopra, evidenziando il punteggio assegnato a ciascun beneficiario e l’entità del corrispondente contributo.

Ad integrazione di quanto stabilito con la D.D. 71/2002, si specifica che i lavori ammessi con il presente atto rientrano, ai sensi della L.R. n. 56 del 5/12/1977, tra le opere di urbanizzazione primaria e secondaria. Per tale ragione, ai sensi del decreto presidenziale n. 633 del 1972, alle opere ammesse con la presente D.D. è applicata l’aliquota I.V.A. del 10%.

Allegato 7: Specificazione della spesa ammessa per l’Intervento D

Allegato 8: Elenco richiedenti inammissibili per gli Interventi C e D

Allegato 9: Termini e condizioni per la liquidazione delle agevolazioni per l’Intervento B

Il presente allegato si compone del seguente articolato:

* Art. I - Documentazione utile per la liquidazione dei contributi e relativi termini di consegna, per gli investimenti di tipologia B.1.

* Art. II - Documentazione utile per la liquidazione dei contributi e relativi termini di consegna, per gli investimenti di tipologia B.2.

* Art. III - Vincoli

* Art. IV - Fac-simile di autocertificazione dei rendiconti delle spese

Ad integrazione e parziale rettifica delle condizioni e dei termini stabiliti con la D.D. 71/2002, si specifica quanto segue:

* per l’Intervento B - tipologia di investimenti B.2., i termini per la presentazione della documentazione, utile per consentire l’erogazione dei contributi, sono confermati secondo quanto espressamente richiamato nel presente allegato

* considerata la particolare complessità degli investimenti proposti, per l’Intervento B - tipologia di investimenti B.1., i termini per la presentazione della documentazione, utile per consentire l’erogazione dei contributi, risultano modificati con il presente atto, secondo il dettaglio di cui all’allegato

* i soggetti ammessi al beneficio per l’Intervento B - tipologia di investimenti B.2. - automezzi, ai fini della liquidazione del contributo, sono vincolati alla consegna della fotocopia del libretto di circolazione attestante l’immatricolazione dell’automezzo come autocarro per trasporto cose

Allegato 10: Termini e condizioni per la liquidazione delle agevolazioni per gli Interventi C e D

Il presente allegato si compone del seguente articolato:

* Art. I - Documentazione utile per la liquidazione dei contributi e relativi termini di consegna

* Art. II - Condizioni per la liquidazione dei contributi e vincoli

* Art. III - Prescrizioni aggiuntive, riferite a specifici beneficiari

Ad integrazione e parziale rettifica delle condizioni e dei termini stabiliti con la D.D. 71/2002, si specifica quanto segue:

* considerata la particolare complessità degli investimenti proposti, i termini per la presentazione della documentazione, utile per consentire l’erogazione dei contributi, risultano modificati con il presente atto, secondo il dettaglio di cui all’allegato

* i soggetti ammessi al beneficio per l’Intervento D, sono vincolati all’adeguamento ai criteri regionali di regolamentazione dei mercati, in riferimento sia alle nuove istituzioni quanto agli interventi modificativi dell’esistente, secondo quanto stabilito al Titolo III - Capo I della D.G.R. 2/4/01 n. 32-2642 e s.i.

ritenuto di assegnare il contributo ai soggetti e nelle entità specificati agli Allegati 1 - 4 - 6, secondo quanto stabilito nel presente atto e nel bando regionale, approvato con la determinazione dirigenziale n. 71 del 26/03/2002;

vista la L.R. 51/97;

visto il D.Lgs. 165/2001;

vista la L.R. 7/2001;

in conformità con gli indirizzi e i criteri disposti nella materia del presente provvedimento con D.G.R. n. 72-1340 del 13/11/2000 e con D.D. n. 71 del 26/3/2002;

determina

per le considerazioni espresse in premessa

* di approvare gli Allegati “1” ”2” “3” ”4” “5” ”6” “7” ”8” “9” ”10”, per farne parte integrante e sostanziale del presente atto, per le ragioni esposte nella parte narrativa del presente provvedimento che qui integralmente e sostanzialmente si richiama

* di vincolare i soggetti ammessi al beneficio per gli Interventi B - C - D al rispetto delle condizioni e dei termini stabiliti con la D.D. n. 71 del 26/3/2002 e con il presente atto. In particolare, ai fini della liquidazione dei contributi, per l’Intervento B - investimenti B.2., il termine del 30/4/2004 è perentorio e improrogabile, così come è perentorio e improrogabile il termine del 14/01/2005 per l’Intervento B - investimenti B.1. e per gli Interventi C e D.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso innanzi al T.A.R. della Regione Piemonte entro il termine di giorni sessanta dalla piena conoscenza del presente atto da parte del destinatario.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 8 della L.R. 51/97.

Il Dirigente responsabile
Carlo Salvadore

Allegato