Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 10

Codice 31.3
D.D. 9 ottobre 2002, n. 345

Schema di convenzione triennale tra Regione Piemonte e Comuni, Enti, Associazioni culturali per l’adesione al Sistema informativo regionale dei beni culturali. Contributi per l’attività di censimento e catalogazione del patrimonio culturale. Spesa Euro 215.000,00 (Cap. 20450/2002 - Acc. 101447)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare la stipula della convenzione triennale per l’adesione al Sistema informativo regionale dei beni culturali e ambientali di cui all’allegato 2, che è parte integrante della presente determinazione per i seguenti Enti ed associazioni: Comune di Tortona, Istituto Salesiano Bernardi Semeria, Centro Intermodale Ricerche Archeologiche Antropologiche e Storiche, Comune di Cherasco, Comune di Chiusa Pesio, Associazione Amici di Piazza, Comune di Alpignano, Comune di Ivrea, Fondazione Camillo Cavour, Fondazione Pietro Accorsi, Provincia di Torino;

- di approvare la stipula della convenzione triennale per l’adesione al Sistema informativo regionale dei beni culturali e ambientali di cui all’allegato 3, che è parte integrante della presente determinazione, con la Provincia di Cuneo;

- di impegnare la somma di Euro 215.000,00 (cap. 20450/2002) per la catalogazione ed il censimento del patrimonio culturale piemontese, così come indicato nell’allegato 1, che è presente integrante della presente determinazione.

I contributi verranno erogati in un’unica soluzione ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa. Il Presidente o il legale rappresentante del soggetto beneficiario è tenuto a presentare una relazione sull’attività svolta, un rendiconto delle entrate e delle uscite inerente l’intero intervento e la documentazione contabile relativa almeno all’equivalente del contributo regionale.

Qualora dalla documentazione trasmessa risultasse che il contributo assegnato non fosse stato interamente speso, il soggetto beneficiario sarà tenuto alla restituzione della quota parte non spesa.

I soggetti non possono modificare la destinazione dei contributi assegnati e dovranno impegnarsi ad indicare con il dovuto rilievo il sostegno della Regione Piemonte alla attività svolta; la mancata segnalazione di tale sostegno potrà essere motivo di revoca del contributo.

I dati fiscali del beneficiario e le modalità di versamento dei contributi saranno specificati all’atto della trasmissione dei documenti per la liquidazione dei singoli importi agli Uffici regionali competenti.

All’impegno di Euro 215.000,00 si fa fronte con l’accantonamento n. 101447 di cui alla D.G.R. 58-7296 del 07.10.2002 (Cap. 20450/2002).

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli