Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 10 del 6 / 03 / 2003

CONCORSI

Comune di Torino

Avviso pubblico per l’ammissione al Master di formazione manageriale per Dirigente dell’Ente Locale

E’ indetta una selezione pubblica per la partecipazione al Master, organizzato in collaborazione con l’Università di Torino, di formazione manageriale per Dirigente dell’Ente Locale.

Il Master consiste in un corso formativo specialistico a livello universitario rivolto all’acquisizione della cultura manageriale necessaria per svolgere il ruolo di Dirigente nell’Ente Locale nelle diverse Aree di specializzazione.

Il numero dei posti disponibili è di 30 unità così suddivise: n. 12 per l’Area Amministrativa - Giuridica; n. 10 per l’Area Amministrativa - Gestionale e n. 8 per l’Area Tecnica. Il 50% dei posti di ogni Area è riservato ai dipendenti di ruolo della Città di Torino.

Per la partecipazione sono richiesti i seguenti requisiti:

- essere dipendenti di ruolo delle Amministrazioni pubbliche o di Aziende private ed aver compiuto almeno cinque anni di servizio svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea;

- essere in possesso del Diploma di Laurea relativo alla specializzazione richiesta:

per l’Area Amministrativa - Giuridica: Laurea in Giurisprudenza;

per l’Area Amministrativa - Gestionale: Diploma di Laurea;

per l’Area Tecnica: Laurea in Ingegneria o in Architettura o in Scienze Agrarie o in Scienze Forestali.

Possono altresì partecipare i soggetti muniti delle lauree di cui al punto precedente che hanno ricoperto incarichi dirigenziali in Amministrazioni pubbliche o Aziende private per un periodo non inferiore a cinque anni.

Il Master si tiene a Torino presso la Scuola di Amministrazione Aziendale dal 16 giugno 2003 al 1° agosto 2003. La frequenza è obbligatoria.

Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 21 marzo 2003.

Il testo integrale dell’avviso di selezione con i relativi modelli per la domanda di ammissione e per il curriculum professionale è presente sul seguente sito Internet: http://www.comune.torino.it/lavoro/.

Il Direttore Generale
Cesare Vaciago