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Bollettino Ufficiale n. 10 del 6 / 03 / 2003

APPALTI

Regione Piemonte - Progetto “La Venaria Reale”

Bando di gara a procedura aperta per fornitura e consegna di elementi di arredo urbano da destinarsi al circuito delle Residenze e Pertinenze sabaude

Regione Piemonte Progetto “La Venaria Reale” - Via Bertolotti 2 - 10121 Torino - Tel. (011) 432.2674- Fax (011) 432.2791

1. Ente aggiudicatore: Regione Piemonte, Via Bertolotti n. 2, 10121 Torino.

2. Procedura aggiudicazione: Pubblico incanto ex art. 9 comma 1 lett. a) D.Lgs. 358/92 s.m.i.

3. Oggetto dell’appalto: fornitura e consegna di elementi di arredo urbano da destinarsi al circuito delle Residenze e Pertinenze sabaude.

4. Luogo esecuzione fornitura: presso le Amministrazioni pubbliche e le proprietà facenti parte del circuito delle residenze e pertinenze sabaude.

5. Termini di consegna: ex art. 4.4 C.S.A.

6. Importo a base di gara: euro 2.151.000,00 oltre I.V.A.

7. Normativa applicabile: D.Lgs n. 358/92 s.m.i., Direttiva 77/62/CEE, 80/767/CEE, 88/295/CEE D.Lgs. 231/2001, L.R. 8/84 e s.m.i., R.D. 827/24, R.D. 2240/23, D.P.R. 445/00, L. 266/02.

La documentazione inerente la gara, comprendente (i) il “bando”; (ii) il “Disciplinare di gara” facente parte integrante e sostanziale del bando, sarà inviata a semplice richiesta mediante nota fax al numero in epigrafe ovvero potrà essere ritirata direttamente presso l’ufficio in epigrafe dalle ore 9.30 alle ore 12,30; (iii) il C.S.A. e (iiii) gli “allegati grafici e descrittivi degli arredi” potranno essere ritirati, previo pagamento, presso la copisteria “La Camandona” Via Bligny n. 7 - Torino - Tel. 011/4369529.

8. Termine ultimo presentazione richieste atti di gara: ore 12,00 del 19.5.2003.

9. Termine ultimo richiesta informazioni complementari: ore 12.00 del giorno 27.5.2003.

Le richieste di informazioni complementari sono inoltrabili e riscontrabili esclusivamente mezzo fax al numero in epigrafe.

10. Termine ultimo di ricevimento offerte: ore 12,00 del giorno 4.6.2003, pena l’esclusione.

Indirizzo al quale devono essere inviate: punto 1., secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

Le offerte devono essere redatte in lingua italiana.

11. Apertura offerte: giorno 5.6.2003 ore 10.00 presso indirizzo in epigrafe.

Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti delle Imprese offerenti ovvero soggetti da questi delegati.

12. Cauzioni: secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

13. Finanziamento: fondi statali; pagamento art. 16 C.S.A.

14. Ammessi alla gara: unità partecipanti italiane nonchè soggetti U.E. in possesso di requisiti equivalenti; Raggruppamenti Temporanei ai sensi dell’art. 10 D.Lgs. 358/92 s.m.i. italiani e della U.E. operanti nel settore.

15. Requisiti etici, economici e tecnici: non versare in cause esclusione ex art. 11 D.Lgs. n. 358/92 s.m.i.

16. Condizioni minime di carattere economico:

(i) fatturato globale e fatturato per forniture analoghe a quelle oggetto del presente appalto svolte negli ultimi tre anni (2000, 2001, 2002) di importo complessivo rispettivamente almeno pari a euro 3.500.000,00 e euro 1.700.000,00 I.V.A. esclusa, (ii) principali forniture prestate negli ultimi tre anni (2000, 2001, 2002) di cui almeno una analoga oggetto di unico contratto per ciascun singolo anno di importo non inferiore a euro 400.000,00 I.V.A. esclusa. In caso di Raggruppamento Temporaneo, i requisiti frazionabili di cui al punto (i) e (ii) dovranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.

17. Offerente vincolato propria offerta: 180 giorni dalla data della gara.

18. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 19 lett. b) D.Lgs. 358/92 s.m.i. in base ai seguenti elementi e fattori di ponderazione:

- Prestazioni tecniche: punti 35

- Rispondenza dei modelli agli schemi grafici: punti 30

- Prezzo: punti 25

- Estensione della garanzia: punti 10

19. Non ammesse offerte in aumento, parziali, indeterminate, plurime, condizionate, incomplete, varianti.

20. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché valida e congrua. L’Amministrazione si riserva facoltà di non aggiudicare.

21. Subappalto: ammesso ex art. 8 C.S.A.

22. Non avvenuta pubblicazione avviso di prein-formazione.

23. Data invio e ricezione bando UPUCE: 28.2.2003.

24. Accordo GPA: l’appalto rientra in tale ambito.

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri

Il Sindaco
Romano Coppi

Il Responsabile del Servizio Tecnico
Paolo Zoroddu