Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 10 del 6 / 03 / 2003

APPALTI

Comunità Montana Bassa Valle di Susa e Val Cenischia - Bussoleno (Torino)

Avviso di gara per la gestione della struttura denominata “Cascina Roland” sita nel Comune di Villar Focchiardo

La Comunità Montana Bassa Valle di Susa e Val Cenischia, in esecuzione della deliberazione di Giunta Esecutiva n. 24 del 19 febbraio 2003, indice appalto concorso per l’affidamento in gestione, per la durata di anni tre e con possibilità di tacito rinnovo, della struttura denominata “Cascina Roland”, sita nel territorio del Comune di Villarfocchiardo (TO), per la realizzazione di un progetto integrato di valorizzazione e promozione dello sviluppo turistico, culturale e delle produzioni tipiche e artigianali locali.

Al fine di garantire la massima trasparenza e pubblicità, data la complessità dell’intervento, la procedura di selezione del gestore, segue le modalità procedurali e di pubblicità previste dal D.L.vo 157 del 17.3.1995.

Il soggetto aggiudicatario dovrà gestire i servizi, secondo quanto previsto nel capitolato speciale d’appalto.

L’importo a base di gara è fissato in Euro 12.000,00 annui.

Si procederà all’aggiudicazione, da parte di apposita Commissione, mediante il sistema dell’appalto concorso di cui all’art. 6 del D.L.vo 157/95, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa (art. 23, comma 1 lett. b.), secondo i seguenti parametri:

a) qualità del progetto di gestione: punteggio massimo 70 punti

b) esperienza/professionalità: punteggio massimo 10 punti

c) prezzo: punteggio massimo 20 punti.

Possono richiedere di essere invitati alla gara tutti i soggetti regolarmente operanti nel settore di cui trattasi. La domanda di partecipazione, resa ai sensi art. 38 D.P.R. 445/2000 a firma dal legale rappresente unitamente alla fotocopia del documento d’identità in corso di validazione, dovrà essere corredate da apposita dichiarazione, secondo quanto previsto dal suddetto D.P.R. 445/2000, attestante quanto segue:

1) di non rientrare in alcuna delle cause di esclusione dai pubblici appalti di cui all’art. 12 del DL.vo 57/95;

2) di non rientrare in alcuna delle cause ostative di cui alla Legge 31/05/1965 n. 575 e s.m.i. (disposizioni antimafia);

3) di essere iscritti alla CCIAA o equivalente in paesi CEE,indicando inoltre:

a) la natura giuridica

b) la denominazione

c) la sede legale

d) la data inizio attività

e) l’oggetto dell’attività, pertinente con la tipologia del servizio oggetto del presente avviso

f) i dati anagrafici del titolare o, in caso di società, di tutti gli Aministratori dotati di potere di rappresentanza

g) codice fiscale

h) partita I.V.A.

4) di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (art. 17 legge 12.3.1999 n. 68)

5) i principali servizi analoghi prestati negli ultimi 3 anni con l’indicazione delle date e dei destinatari pubblici o privati dei servizi stessi, nonché con sintetica descrizione delle attività svolte, da cui risultino anche eventuali contestazioni o rilievi, il loro esito ed eventuali revoche di contratti.

6) indicazione del volume di affari negli ultimi 3 esercizi (00/01/02), riferito a prestazioni di servizi analoghi a quello oggetto della gara.

E’ data facoltà di costituirsi in raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi del D.Lgs. 157/95, art. 11, come sostituito dall’art. 9 del D.Lgs. 65/2000.

Le dichiarazioni sopraindicate devono essere prodotte da ciascuna ditta facente parte del raggruppamento temporaneo.

La dichiarazione di cui ai punti 1/2/3/4/5 deve essere presentata a pena di esclusione.

Non saranno prese in considerazione domande di partecipazione pervenute da parte di soggetti che non abbiano effettuato un sopraluogo nella struttura oggetto della gara; allo scopo i tecnici della C.M. (tel. 0122.642800 - 0122.642817), provvederanno ad accompagnare gli interessati su appuntamento.

Le domande di partecipazione, debitamente sottoscritte dal Legale rappresentante dovranno pervenire, ad esclusivo rischio del mittente, entro e non oltre il termine perentorio del 27 marzo 2003 alle ore 12,00 all’Ufficio Protocollo della Comunità Montana Bassa Valle di Susa e Val Cenischia - Via Carlo Trattenero 15 - 10053 Bussoleno (TO), a mezzo posta, ovvero consegnate a mano all’ufficio Protocollo entro lo stesso termine. Non saranno prese in considerazione domande di partecipazione pervenute oltre il predetto termine.

La Comunità Montana provvederà, dopo aver esaminato le richieste di partecipazione, ad invitare, per iscritto, tutti i candidati prescelti a presentare le rispettive offerte. La lettera di invito sarà accompagnata dal capitolato d’oneri.

La valutazione delle offerte e del progetto sarà effettuata da apposita Commissione all’uopo nominata.

Informazioni e Bando integrale sono disponibili presso la Comunità Montana Bassa Valle di Susa - Uff. Lavoro - tel. 0122/642817 - fax 0122/642850 -e.mail servizi.cmbvs@tin.it.

Bussoleno, 21 febbraio 2003

Il Responsabile Area Servizi Produttivi
Nicoletta Amprimo