Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1
Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 09
Codice D3S3
D.D. 28 novembre 2002, n. 748
Completamento dei lavori per la sostituzione dellimpianto a gas halon e opere accessorie presso i locali della sede del Consiglio Regionale di Palazzo Lascaris. Approvazione documentazione progettuale riferita ad opere di pavimentazione in PVC, avvio gara a trattativa privata e impegno di spesa presunto di Euro 30.486,53 oneri fiscali compresi sul cap. 3030 art. 11 esercizio finanziario 2002
(omissis)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
1. Di approvare - per le motivazioni meglio illustrate in premessa ed in particolare sulla scorta della relazione Prot. C.R. n. 37206 del 26.11.2002 del Responsabile del Procedimento ing. Eriberto Naddeo, allegata in copia alla presente determinazione per farne parte integrante e sostanziale - la documentazione progettuale (agli atti) elaborata dai competenti uffici del Settore Tecnico e Sicurezza riferita agli interventi sugli impianti elettrici necessari per il completamento dei lavori di adeguamento alle norme di prevenzione incendi e di sicurezza presso la sede Palazzo Lascaris, a suo tempo interrotti a seguito della rescissione del contratto Rep. N. 4887 del 20 settembre 2000 per grave inadempienza dellappaltatore;
2. di disporre - per le motivazioni meglio espresse in premessa - il procedimento di gara informale a trattativa privata, ai sensi dellart. 24 della Legge n. 109/94 e s.m.i., dellart. 31 della L.R. n. 8/84 così come modificato dalla L.R. n. 18/92 e dellart. 45 del Regolamento per lAutonomia funzionale e contabile del Consiglio Regionale del Piemonte, approvato con deliberazione del Consiglio Regionale n. 221 - 3083 del 29 gennaio 2002, per laffidamento dellesecuzione delle predette opere di pavimentazione in pvc;
3. di approvare lo schema di lettera dinvito e lelenco delle ditte partecipanti alla gara (allegati alla presente determinazione per farne parte integrante e sostanziale);
4. di prendere atto che limporto complessivo posto a base di gara è di Euro 22.836,34 oltre I.V.A. - (meno) Euro 1.068,39 oltre I.V.A. non soggette a ribasso, per cui limporto soggetto ribasso risulta essere di Euro 21.767,95 oltre IVA;
5. di stabilire che le offerte per la gara dovranno pervenire (a pena di esclusione) entro il termine che sarà indicato sulla lettera dinvito;
6. di stabilire che laggiudicazione avverrà a favore della ditta che avrà offerto il prezzo più basso, mediante ribasso percentuale sullimporto posto a base di gara di Euro 22.836,34 oltre I.V.A. - (meno) Euro 1.068,39 oltre I.V.A. non soggetti a ribasso (il ribasso dovrà essere calcolato sullimporto di Euro 21.767,95 oltre I.V.A.) ed indicato sul modulo di offerta e che si potrà eventualmente procedere allaggiudicazione dellappalto quandanche venga presentata una sola offerta, purchè valida, fatta salva la facoltà di non procedere ad alcun affidamento (anche per soli motivi di opportunità a prescindere dal regolare svolgimento della gara), previo provvedimento amministrativo adeguatamente motivato;
7. di procedere alla stipulazione del relativo contratto mediante scrittura privata ai sensi dellart. 33 lett. b) della L.R. n. 8/84;
8. di impegnare, ai sensi dellart. 14 della Legge n. 109/94 e s.m.i., la somma complessiva di Euro 30.486,53 o.f.c. necessaria per fare fronte agli oneri previsti nel quadro economico dellintervento più sopra richiamato a carico del cap. 3030 art. 11 del bilancio del C.R. per lesercizio 2002.
Il Direttore regionale
Wally Montagnin