Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 09 del 27 / 02 / 2003

CONCORSI

ASL n. 15 - Cuneo

Avviso pubblico di riapertura termini per il conferimento di n. 1 Borsa di Studio per il “Progetto Obiettivo Materno Infantile: D.G.R. 30-3451 del 9.7.2001”

In esecuzione del provvedimento n. 85/03 in data 5/2/2003, è emesso avviso pubblico di riapertura dei termini per l’assegnazione di n. 1 Borsa di Studio per il “Progetto Obiettivo Materno Infantile: D.G.R. 30-3451 del 9.7.2001" riservato a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

1. Cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.

2. Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria prima dell’inizio dell’attività come borsista.

3. Laurea in Psicologia.

4. Iscrizione all’Albo degli Psicologi.

5. Riconoscimento dell’attività di Psicoterapeuta (artt. 3 o 35 L. 56/89).

Si richiedono inoltre:

- Esperienza maturata nel campo dei minori e dell’adolescenza.

- Attitudine organizzativa in relazione alle Agenzie Territoriali.

- Attitudine al lavoro di equipe.

- Capacità di analisi della domanda e definizione della presa in carico.

- Esperienza maturata nel grave disagio intrafamiliare e nel campo dell’abuso sessuale sui minori.

- Competenze specifiche sulla sessualità e sull’analisi delle dinamiche di coppia.

Non possono accedere alla selezione per il conferimento della Borsa di studio coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

La durata della Borsa di studio è di mesi diciotto, comporta un impegno orario di n. 12 ore settimanali e prevede un compenso complessivo lordo di Lire 40.000.000 (Euro 20.658,28).

Responsabile del progetto di intervento è la dr.ssa Romani Graziella - Direttore Dipartimento Materno Infantile.

La Borsa di studio implica incompatibilità con la sussistenza di un lavoro dipendente con altro Ente Pubblico o Privato e con qualsiasi altra attività retribuita svolta presso enti pubblici e privati, né è cumulabile con altre borse di studio, né con assegni o sovvenzioni di analoga natura.

Il conferimento della Borsa di studio non instaura alcun rapporto di impiego né con l’Azienda Sanitaria Locale n. 15 né con altri Enti od Istituzioni (Pubblici o Privati) presso cui viene svolta l’attività di ricerca.

L’assegnazione della presente Borsa di Studio sarà disposta previa formalizzazione di graduatoria degli aspiranti idonei che verrà redatta sulla base dei punteggi riportati da ciascun candidato a seguito di valutazione dei titoli e del colloquio.

Per la valutazione dei titoli e del colloquio si fa riferimento al D.P.R. 483/97 con un massimo di 20 punti per i titoli e 30 punti per il colloquio.

Il colloquio, tendente ad accertare le capacità attitudinali del candidato, verterà sulla natura e su argomenti attinenti all’oggetto della ricerca, con valutazione insindacabile a cura di apposita commissione giudicatrice.

L’assegnatario dovrà stipulare un contratto di assicurazione a suo favore per il rischio di infortuni.

In caso di rinuncia o di cessazione dell’assegnatario, l’Azienda Sanitaria Locale n. 15 si riserva di conferire la borsa di studio al candidato successivo in graduatoria.

I candidati che intendono partecipare alla selezione dovranno presentare domanda in carta semplice, datata e sottoscritta, indirizzata a: Azienda Sanitaria Locale n. 15 - Dipartimento Amministrativo - Via Carlo Boggio n. 12 - 12100 Cuneo.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade perentoriamente alle ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di esclusione, e pertanto, le domande e/o la relativa documentazione pervenuta successivamente a tale termine saranno inammissibili, anche se spedite entro il termine di scadenza.

Nella domanda di partecipazione gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, quanto segue:

a) il cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza.

b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente.

c) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime.

d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali.

e) il titolo di studio posseduto (Diploma di Laurea in Psicologia).

f) iscrizione all’albo professionale degli Psicologi e riconoscimento dell’attività di Psicoterapeuta.

g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari (limitatamente agli aspiranti di sesso maschile).

h) l’indirizzo presso il quale deve essere fatta pervenire ogni necessaria comunicazione relativa al presente avviso, nonché il recapito telefonico.

I candidati devono, inoltre, dichiarare in carta semplice e su foglio a parte, datato e firmato:

- di non avere rapporti di lavoro dipendente con altri enti pubblici o privati

- di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro, con l’A.S.L. n. 15 né con altri Enti od Istituzioni pubbliche o private presso cui venga eventualmente svolta l’attività di ricerca.

Alla domanda di partecipazione devono essere acclusi:

- certificato di Laurea in originale o copia autenticata o autocertificata ai sensi di legge;

- certificato di iscrizione all’Ordine professionale degli Psicologi e riconoscimento dell’attività di Psicoterapeuta in originale, o copia autentica o autocertificazione ai sensi di legge;

- documentazione attestante precedenti attività espletate, eventuali altri titoli conseguiti presso enti pubblici, nonché ogni altra documentazione che si ritiene possa essere oggetto di valutazione di merito, in originale o copia autenticata o autocertificata ai sensi di legge;

- curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato.

Alla domanda inoltre deve essere accluso, in duplice copia, un elenco dei documenti e dei titoli allegati.

L’Amministrazione si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di prorogare, sospendere, revocare in tutto od in parte o modificare il presente avviso a suo insindacabile giudizio senza obbligo di notifica e senza che gli aspiranti possano accampare pretese o diritti di sorta.

Per tutto quanto non previsto nel presente bando si fa espresso rinvio alle disposizioni di legge in vigore.

Per informazioni e per ricevere copia integrale dell’avviso gli interessati potranno rivolgersi all’A.S.L. n. 15 di Cuneo - U.O.N.A. Personale - tel. 0171/450643.

Il Responsabile del Dipartimento Amministrativo
Piero Giuseppe Reinaudo