Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 08 del 20 / 02 / 2003

Deliberazione della Giunta Regionale 27 gennaio 2003, n. 56-8298

Parco Torinese della Salute. Costituzione di un Gruppo di Lavoro

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

1. di costituire, per le motivazioni in premessa illustrate, un gruppo di lavoro, formato da rappresentanti qualificati ed esperti del settore sanitario piemontese, che valutino il progetto “THP”, alla luce dell’attuale rete dei servizi ospedalieri presenti nella Città di Torino, al fine di fornire alla Giunta Regionale le necessarie ed opportune proposte per valutare la fattibilità della proposta, anche alla luce della necessaria e conseguente riqualificazione della rete delle strutture sanitarie torinesi.

2. di costituire il Gruppo di lavoro “Turin Health Park” nel modo seguente:

- il Direttore della Direzione Regionale Programmazione Sanitaria;

- il Dirigente del Settore Emergenza Sanitaria della Direzione Programmazione Sanitaria;

- un Rappresentante della Direzione Politiche Sociali;

- il Direttore dell’ARESS;

- il Presidente di FINPIEMONTE o suo delegato

- il Direttore dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista;

- il Direttore dell’Azienda Ospedaliera O.I.R.M. - Sant’Anna;

- il Direttore dell’Azienda Ospedaliera C.T.O.- C.R.F. - M. Adelaide;

- il Rettore dell’Università degli Studi di Torino, o uno o più sui delegati;

- il Responsabile della posizione organizzativa “Responsabilità gestionale progetti speciali, autorizzazioni ed accreditamenti” della Direzione Programmazione Sanitaria.

- due Rappresentanti Individuati dal Comune di Torino;

3. di attribuire al Direttore della Struttura Speciale Gabinetto della Presidenza della Giunta il compito di effettuare con apposito provvedimento la nomina dei Componenti del Gruppo di Lavoro, sulla base delle designazioni sopra definite e di individuare le opportune modalità di coordinamento dello stesso.

4. di stabilire che il Gruppo di Lavoro avrà il compito di:

- valutare le aree sanitarie di eccellenza specialistica nella cura delle patologie acuta di pertinenza ospedaliera dell’area torinese per la loro concentrazione all’interno del nuovo Ospedale di Eccellenza da realizzare nelle aree ex-MOI ed ex-Dogane della Città di Torino;

- formulare le proposte di sviluppo e razionalizzazione della rete delle attuali strutture sanitarie torinesi, che ottimizzino la positiva iniziativa di realizzazione del Parco torinese della Salute, entro 10 gg dalla data di approvazione del presente Atto.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)