Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 08 del 20 / 02 / 2003

Deliberazione della Giunta Regionale 27 gennaio 2003, n. 21-8266

I.P.A.B. “Centro Servizi socio-assistenziali e sanitari” di Vigone (TO). Approvazione modifica di statuto

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

­ di approvare le modifiche apportate all’art. 7 dello statuto del “Centro Servizi socio-assistenziali e sanitari” di Vigone (TO), il cui nuovo testo di seguito si trascrive:

­ “L’Istituzione è retta da un Consiglio di Amministrazione composto da 5 membri con durata in carica di anni cinque ciascuno. I cinque membri scadono 1 per ogni anno. La nomina è di competenza del Consiglio Comunale il quale provvede alla nomina del componente scaduto entro il 31.12. di ogni anno, tenendo conto anche della minoranza consiliare che avrà diritto ad una rappresentanza equa.

All’inizio di ogni anno, dopo la presa d’atto della nomina del nuovo Consigliere, si provvede alla elezione del Presidente e del Vice Presidente.

I Consiglieri decaduti possono essere riconfermati.

Spettano al Presidente ed agli Amministratori solamente il rimborso delle spese vive sostenute per lo svolgimento del loro mandato.

I Consiglieri hanno diritto di ottenere dagli Uffici amministrativi e servizi tutte le notizie ed informazioni in loro possesso utili all’espletamento del loro mandato.

Essi sono tenuti al segreto d’ufficio.

Norme transitorie

Il Consiglio di Amministrazione che verrà ad essere nominato alla prossima scadenza naturale provvederà, nella prima seduta, dopo la presa d’atto della nomina e prima di qualsiasi altra decisione, ad individuare, tirando a sorte, il componente che scadrà al termine del primo anno, successivamente si procederà con la medesima procedura, tra i rimasti, a estrarre a sorte chi scadrà al termine del 2°, del 3° e del 4° anno. Il componente non estratto durerà in carica 5 anni".

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)