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Bollettino Ufficiale n. 08 del 20 / 02 / 2003

APPALTI

Comune di Collegno (Torino)

Avviso di asta pubblica per manutenzione straordinaria dello stabile e della copertura, riorganizzazione funzionale ad uffici, spazi espositivi, aree di incontro nel padiglione 4 nella Certosa Reale

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 119 in data 10 febbraio 2003.

si rende noto

E’ indetto il I esperimento di gara mediante asta pubblica per l’appalto dei lavori di: “manutenzione straordinaria dello stabile e della copertura, riorganizzazione funzionale ad uffici, spazi espositivi, aree di incontro nel padiglione 4 nella Certosa Reale”

e relativi alle opere di manutenzione straordinaria di natura edile, impiantistica, elettrica ed illuminotecnica.

Importo d’appalto euro 680.897,17= (euro seicentottantamilaottocentonovantasette/17) oltre IVA, di cui:

- Importo soggetto a ribasso euro 644.907,07= (euro seicentoquarantaquattromilanovecentosette/07) oltre IVA;

- Oneri per la sicurezza euro 35.990,10= (euro trentacinquamilanovecentonovanta/10) oltre IVA.

Categoria prevalente, ex artt. 72, 73 e 141 del D.P.R. n. 554/99: “Edifici civili ed industriali” (Cat. OG1) per euro 566.789,73= (Class. III).

Lavorazioni scorporabili:

“Impianti elettrici, telefonici, radiotelevisivi” (Cat. OS30) per euro 114.107,44= (Class. I) a qualificazione obbligatoria, non subappaltabile, con possibilità di costituzione associazione temporanea di tipo verticale, per le Ditte non in possesso della relativa qualificazione, ex art. 13, comma 7, L. n. 109/94.

Tempo ultimazione lavori: gg 270 (giorni duecentosettanta) dal verbale di consegna.

Termine ultimo per l’avvio dei lavori: 31 marzo 2003.

Pagamenti: art. 18 Schema di Contratto, ex art. 114 e segg. D.P.R. n. 554/99.

I lavori sono finanziati in parte con contributo regionale ed in parte con mezzi di Bilancio.

La gara avrà luogo nel Comune di Collegno, Palazzo Civico, P.zza del Municipio n. 1, dinnanzi al Dirigente Settore Tecnico LL.PP., assistito dal Segretario Generale e da due testimoni il giorno VENERDI’ 14 MARZO 2003, alle ore 9,30.

La gara sarà esperita ai sensi dell’art. 21, comma 1 e 1 bis L. n. 109/94 e s.m.i., con presentazione di offerte segrete da confrontarsi con l’importo soggetto a ribasso suindicato e qualora le offerte ammesse siano almeno cinque, si procederà all’esclusione automatica delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del dieci per cento, arrotondato all’unità superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la predetta media.

Qualora le offerte ammesse siano meno di cinque, le offerte che presentino un carattere anormalmente basso rispetto alla prestazione saranno soggette a verifica di congruità da parte del Responsabile del procedimento, ai sensi dell’art. 89, comma 4 del D.P.R. n. 554/99.

Sono ammesse a presentare offerta imprese riunite che abbiano conferito, o si impegnino a conferire, mandato collettivo speciale con rappresentanza all’impresa qualificata come Capogruppo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 10 e segg. L. n. 109/94 e s.m.i., 93 e segg. del D.P.R. n. 554/99, nonché imprese dei Paesi appartenenti all’Unione europea, alle condizioni previste dall’art. 8, comma 11-bis stessa Legge.

La determinazione succitata e gli elaborati tecnici di progetto sono visibili nelle consuete ore d’ufficio (lunedi’-venerdì h 9,00/14,00) presso l’Ufficio Tecnico LL.PP.- parco Gen. C. A. Dalla Chiesa, Villa 7 dell’ex O.P., Via Torino n. 9 (Tel. 011/4145837).

Gli elaborati tecnici di progetto possono essere richiesti, direttamente alla Ditta appaltatrice del servizio di copisteria, ELIOCOPI EN-FER - 10093 Collegno (To), Via Dante n. 5 (Tel n. 011/4052351), al costo unitario, per le copie eliografiche, di euro 1,03= /mq oltre IVA e, per le copie fotostatiche, di Euro 0,08= /foglio oltre IVA ed eventuali spese di spedizione.

Tali elaborati saranno inviati alle Ditte entro sei giorni dalla data di ricezione della richiesta.

Gli importi contenuti nelle dichiarazioni concernenti il possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, l’offerta e le eventuali giustificazioni a corredo devono essere espressi esclusivamente in Euro.

L’offerta segreta, redatta in lingua italiana ed in competente bollo, validamente sottoscritta dal Titolare o dal Legale Rappresentante della Ditta, o Ditte di cui all’art. 13, c. 5 della L. n. 109/94 e s.m.i., dovrà contenere:

- l’indicazione del numero di partita IVA della Ditta;

- l’enunciazione in cifre ed in lettere della percentuale di ribasso offerto, dovrà quindi essere chiusa in busta debitamente suggellata con ceralacca, pena l’esclusione dalla gara, e su questa busta dovranno essere scritti il cognome, il nome o la ragione sociale, l’indirizzo della Ditta concorrente, l’oggetto dell’appalto cui l’offerta si riferisce nonchè la dicitura: “contiene offerta”.

Detta busta suggellata, contenente l’offerta, dovrà essere chiusa in una seconda busta, anch’essa suggellata con ceralacca, pena l’esclusione dalla gara, che oltre alle generalità ed indirizzo dell’offerente dovrà pure riportare sopra l’indicazione completa ed esatta dell’appalto cui si riferisce, dovrà essere indirizzata: “Al£Sindaco del Comune di Collegno” P.zza del Municipio n. 1 - 10093 Collegno (TO) e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12,00 del giorno giovedì 13 marzo 2003, d’intesa che il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga in tempo utile.

Si avverte che, oltre il detto termine, non resta valida alcuna altra offerta, anche sostitutiva o aggiuntiva ad offerta precedente e non si farà luogo a gara di miglioria nè sarà consentita, in sede di gara, la presentazione di altra offerta.

In questa seconda busta dovranno pure essere acclusi, pena l’esclusione dalla gara, assieme a quella suggellata dell’offerta, i seguenti documenti, comprovanti la capacità ad obbligarsi:

1) Dichiarazioni del Titolare o del Legale Rappresentante della Ditta, o Ditte di cui all’art. 13, c. 5 della L. n. 109/94 e s.m.i., redatte secondo i modelli allegati al presente avviso rispettivamente sotto A), B) e C), che i concorrenti hanno facoltà di utilizzare ai sensi dell’art. 48 del D.P.R. n. 445/2000, dalle quali risulti:

A) l’attestazione di cui all’art. 71, 2° comma del D.P.R. n. 554/99 (in bollo, Mod. A);

B) il possesso dei requisiti di ordine generale per l’affidamento di cui agli artt. 75 del D.P.R. n. 554/99 e 17 del D.P.R. n. 34/2000, in sostituzione delle relative certificazioni, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000 (in carta semplice, Mod. B);

Tale dichiarazione dev’essere corredata dalla copia fotostatica del documento d’identità del dichiarante.

C) il possesso dei requisiti di ordine speciale per l’affidamento, secondo le vigenti disposizioni sulla qualificazione delle imprese (in carta semplice, Mod. C).

2) Cauzione provvisoria di euro 13.617,94=, (ovvero, per le Ditte che dichiarino il possesso della certificazione di sistema di qualità ai sensi dell’art. 8, comma 11-quater della Legge n. 109/94 e s.m.i., di euro 6.808,97=), accompagnata, ai sensi dell’art. 100, 2° comma del D.P.R. n. 554/99, dall’impegno di un fidejussore a rilasciare la garanzia definitiva qualora l’offerente risultasse aggiudicatario e costituita mediante:

a) versamento in contanti, presso la Civica Tesoreria, da dimostrarsi allegando l’originale della ricevuta, completata sul retro con le coordinate bancarie e numero di conto corrente su cui effettuare la restituzione a mezzo mandato, a data e firma del Legale Rappresentante della Ditta concorrente,

oppure:

b) assegno circolare non trasferibile intestato al Tesoriere Comunale (UNICREDIT Banca S.p.A. Banca C.R.T.- Filiale di Collegno A - Piazza del Municipio n. 5- Tel. 011/4158411),

oppure:

c) Fidejussione bancaria, polizza assicurativa fidejussoria o garanzia fidejussoria, rilasciata da uno dei fidejussori di cui all’art. 107 del D.P.R. n. 554/99, di durata non inferiore a centottanta giorni dalla data di presentazione dell’offerta, contenente:

- clausola di pagamento a semplice richiesta;

- ai sensi dell’art. 53, 9° e 10° comma, del Regolamento comunale per la disciplina dei contratti e dell’art. 30, comma 2 bis della L. n. 109/94 e s.m.i., la seguente dichiarazione: “Il fidejussore procederà, senza preventiva pretesa di determinazione del danno o della conoscenza dei crediti dell’Appaltatore, con espressa rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, al pagamento entro 15 giorni dalla richiesta di incameramento della cauzione da parte del Comune nel caso in cui questo proceda alla dichiarazione di decadenza della ditta aggiudicataria per mancata prestazione della cauzione definitiva nei termini fissati”;

Ai sensi dell’art. 108 del D.P.R. n. 554/99, in caso di concorrenti riuniti, le garanzie fidejussorie ed assicurative sono presentate, su mandato irrevocabile, dall’impresa mandataria o capogruppo, in nome e per conto di tutti i concorrenti.

Detta cauzione provvisoria verrà restituita alle Ditte non aggiudicatarie entro 30 giorni dall’aggiudicazione.

Per le associazioni temporanee di imprese ed i consorzi di cui all’art. 10, comma 1, lett. d), e), e - bis) L. n. 109/94 le dichiarazioni sopra elencate dovranno essere prodotte, per Consorzio e consorziate, e, oltrechè dall’Impresa mandataria, anche da ciascuna Impresa mandante.

Si dà atto che il possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi è regolato dall’art. 95 del D.P.R. n. 554/99.

Si rammenta che le dichiarazioni mendaci, la falsità in atti e l’uso di atti falsi, sono puniti con le sanzioni penali richiamate nell’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000.

Con la presentazione dell’offerta il concorrente implicitamente ammette di essere a perfetta conoscenza delle prescrizioni che regolano la gara.

Le offerte redatte in modo imperfetto o comunque condizionate saranno considerate nulle e come non presentate.

La misura del ribasso dovrà essere unica ed uniforme per tutti i prezzi.

Gli offerenti avranno facoltà di svincolarsi dalla propria offerta, esclusivamente in caso di inadempienza del Comune, trascorsi 180 giorni dalla data della gara d’appalto.

I lavori debbono essere eseguiti secondo le prescrizioni del relativo progetto, nonchè della citata determinazione e del presente avviso.

L’Amministrazione, in caso di fallimento o di risoluzione del contratto per grave inadempimento dell’Appaltatore, si riserva la facoltà di cui all’art. 10, c. 1-ter della L. n. 109/94 e s.m.i.

Il subappalto è regolato dagli artt. 34 della L. n. 109/94 e s.m.i. e 141 del D.P.R. n. 554/99, con i limiti ed alle condizioni di cui agli artt. 27 e 28 dello Schema di Contratto.

La Ditta aggiudicataria dovrà trasmettere alla Stazione appaltante, entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti dei subappaltatori o cottimisti, copia delle fatture quietanzate, con l’indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.

L’aggiudicazione dell’appalto sarà definitiva ad unico incanto.

Si procederà all’aggiudicazione dell’appalto qualora venga presentata anche una sola offerta purchè ritenuta valida.

Chi presiederà l’asta giudicherà insindacabilmente sull’ammissibilità o meno di ciascun concorrente osservando quanto qui stabilito e le norme in materia, quindi procederà, seduta stante, all’apertura delle buste contenenti le offerte, in pubblica seduta, darà lettura delle offerte stesse e procederà all’aggiudicazione dei lavori, ai sensi della legislazione citata, salvo la definitiva approvazione con apposita Determinazione.

Ai sensi del combinato disposto degli artt. 112 del D.P.R. n. 554/99 e 8, 1° c. del D.M. LL.PP. n. 145/2000, tutte le spese di contratto, bollo, registrazione ed accessorie, occorrenti per la gestione del lavoro sono a carico della Ditta aggiudicataria.

L’IVA è a carico del Comune.

L’aggiudicazione dell’appalto è subordinata alla condizione che, a carico della Ditta aggiudicataria e dei soggetti indicati all’art. 2 del D.P.R. n. 252/98 (Legge antimafia) risulti l’insussistenza delle cause di divieto, di decadenza o di sospensione dei procedimenti di cui all’art. 10 della Legge 31 maggio 1965, n. 575.

La Ditta aggiudicataria sarà tenuta:

- a comprovare la dichiarazione C), con la produzione dell’Attestato di qualificazione in corso di validità, per categoria e classifica adeguate ai lavori in appalto, rilasciato da una Società di attestazione -SOA- regolarmente autorizzata, ai sensi del D.P.R. n. 34/2000;

- a prestare nei modi di legge la cauzione definitiva;

- a stipulare la polizza assicurativa che copra i danni subiti prevista dagli artt. 30, comma 3, della L. n. 109/94 e s.m.i. e 103 del D.P.R. n. 554/99; la somma assicurata dev’essere di euro 1.500.000,00= (euro unmilionecinquecentomila/00). La polizza deve inoltre assicurare la Stazione appaltante contro la responsabilità civile per danni causati a terzi nel corso dell’esecuzione dei lavori;

- a presentare il Mod. GAP debitamente compilato nella parte riservata all’Impresa, ai sensi della Circolare della Prefettura di Torino, Div. Gab. n. 9700904 del 1° giugno 2000;

- a fornire le comunicazioni previste dal Regolamento approvato con D.P.C.M. 11 maggio 1991, n. 187 (artt. 1 e 4);

- a presentare relativamente al piano di sicurezza gli elaborati di cui all’art. 31, della L. n. 109/94 e s.m.i., nei termini previsti dal comma 1-bis, stesso articolo.

Per quanto non previsto nel presente avviso si fa espresso riferimento, oltre che alle Leggi indicate, a tutte le altre norme e condizioni contenute nel Regolamento per l’amministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato approvato con R.D. n. 827/24.

Per ogni controversia che dovesse insorgere con la Ditta aggiudicataria, in relazione al contratto, si adirà l’Autorità Giudiziaria del Foro di Torino, ai sensi dell’art. 20 del Codice di Procedura Civile.

Si comunica inoltre che, ai sensi del combinato disposto dell’art. 80, 4° e 6° comma del D.P.R. n. 554/99, dell’art. 24 della L. n. 340/2000 e del D.M. n. 20/2001, viene data notizia della presente gara mediante pubblicazione di avviso all’Albo Pretorio del Comune di Collegno, sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte per estratto sui quotidiani “La Stampa - edizione nazionale”, “Luna Nuova” e per via telematica sull’apposito sito dell’Ente (www.comune.collegno.to.it) e sul sito della Regione Piemonte www.regione.piemonte.it/governo/bollettino.

“Informativa ai sensi dell’art. 10 Legge n. 675/96

Si informa che il conferimento dei dati richiesti ha natura obbligatoria e l’eventuale rifiuto comporta l’esclusione dalla gara. Il trattamento dei dati, compresi i dati soggetti a verifica d’ufficio, da parte del Comune di Collegno - Settore Amministrazione - Ufficio Contratti ha la finalità di acquisire gli elementi necessari per l’ammissione alla gara e viene eseguito su supporto cartaceo e/o informatico. Titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Collegno - P.za del Municipio n. 1 nella persona del Segretario-Direttore Generale. Responsabile del trattamento è il Dirigente del Settore Amministrazione. I dati conferiti potranno essere comunicati o diffusi a terzi soltanto nei casi previsti da norme di legge o regolamenti. L’art. 13 della legge riconosce all’interessato il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di rettificare, aggiornare, integrare i dati, nonché il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento."

Per informazioni di natura tecnica rivolgersi Uff. Tecnico LL.PP., Sig.ra Pochettino Arch. Teresa (Tel. 011/4015806).

Per informazioni di natura amministrativa rivolgersi Uff. Contratti - Sig.ra Pianu Roberta (Tel. 011/4015210).

Collegno, 11 febbraio 2003

Il Responsabile del Procedimento
Silvano Tempo

Allegato (fare riferimento al file PDF) A)

Dichiarazione ex art. 71, 2° Comma del D.P.R. n. 554/99

Ai fini della partecipazione alla gara d’appalto in oggetto,

Il sottoscritto _____

Nato a _____ il _____

In qualità di _____

Della Ditta _____

Partita IVA n. _____ Codice attività _____

Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___

dichiara

- di avere esaminato gli elaborati progettuali, compreso il computo metrico;

- di essersi recati sul luogo di esecuzione dei lavori;

- di avere preso conoscenza delle condizioni locali, della viabilità di accesso, delle cave eventualmente necessarie e delle discariche autorizzate, nonchè di tutte le circostanze generali e particolari suscettibili di influire sulla determinazione dei prezzi, sulle condizioni contrattuali e sull’esecuzione dei lavori;

- di aver giudicato i lavori stessi realizzabili, gli elaborati progettuali adeguati ed i prezzi nel loro complesso remunerativi e tali da consentire il ribasso offerto;

- di essere a conoscenza che, nell’ambito della categoria prevalente, i lavori relativi a:

- Fornitura e posa della macchina ascensore, per euro 21.618,26= (Cat. OS31 - Class. I) dovranno essere eseguiti da ditta dotata di opportuna iscrizione alla Camera di Commercio per la categoria di lavorazione esplicita;

- Manutenzione straordinaria dell’impianto termico e realizzazione dell’impianto di trattamento aria, per euro 46.043,64= (Cat. OS28 - Class. I) dovranno essere eseguiti da ditta dotata di apposita abilitazione ai sensi della vigente normativa.

- di aver verificato la disponibilità della mano d’opera necessaria per l’esecuzione dei lavori nonché della disponibilità di attrezzature adeguate all’entità e alla tipologia e categoria dei lavori in appalto;

- di aver tenuto conto, nella formulazione dell’offerta, degli oneri previsti per i piani di sicurezza;

- ai sensi dell’art. 34 della L. n. 109/94 e s.m.i., dell’art. 141 del D.P.R. n. 554/99 e del D.P.R. n. 34/2000, i lavori o parte delle opere che s’intendono subappaltare sono i seguenti: (*)

_____

* ai sensi dell’art. 13, comma 4° della L. n. 109/94 e s.m.i., per i Consorzi di cui all’art. 10, comma 1°, lett. b) e c), stessa Legge, si concorre per la seguente impresa consorziata:(*)

Ditta _____

Partita IVA n. _____

Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___

- di partecipare alla gara in oggetto in raggruppamento temporaneo d’imprese

in qualità di _____con le seguenti Ditte: (*)

Ditta _____

Partita IVA n. _____

Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___

In qualità di _____

Ditta _____

Partita IVA n. _____

Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___

In qualità di _____

- ai sensi dell’art. 10, comma 1 bis della L. n. 109/94 e s.m.i., sussistono situazioni di cui all’art. 2359 C.C. in riferimento alle seguenti Ditte: (*)

_____

_____ lì,_____

Il Dichiarante _____

(*) barrare le righe non utilizzate

Allegato (fare riferimento al file PDF) B)

Dichiarazione sostitutiva di certificazioni e di atto notorio

(ai sensi del D.P.R. n. 445/2000)

Ai fini della partecipazione alla gara d’appalto in oggetto,

Consapevole che le dichiarazioni mendaci, la falsità in atti e l’uso di atti falsi, sono puniti con le sanzioni penali richiamate nell’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000,

Il sottoscritto _____

Nato a _____ il _____

In qualità di _____

Della Ditta _____

Partita IVA n. _____ Codice attività _____

Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___

dichiara (*)

- che la Ditta sopra generalizzata è iscritta alla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di _____

Ufficio Registro Imprese di _____

nella sezione _____ al n. _____

per attività ed oggetto sociale corrispondente al presente appalto;

Data inizio attività dell’impresa _____

- (in ogni caso) Direttore Tecnico è il Sig. _____

nato a _____ (___) il _____, codice fiscale _____;

_____, nato a _____ (___) il _____, codice fiscale _____;

_____, nato a _____ (___) il _____, codice fiscale _____;

- (per le Ditte individuali) Titolare è il Sig. _____

nato a _____ (___) il _____, codice fiscale _____;

- (per le Società in nome collettivo) Soci con poteri di firma e rappresentanza sono i Sigg.ri:

_____, nato a _____ (___) il _____ codice fiscale _____;

_____, nato a _____ (___) il _____ codice fiscale _____;

_____, nato a _____ (___) il _____ codice fiscale _____;

_____, nato a _____ (___) il _____ codice fiscale _____;

- (per le Società in accomandita semplice) Soci accomandatari con poteri di firma e rappresentanza sono i Sigg.ri:

_____, nato a _____ (___) il _____ codice fiscale _____;

_____, nato a _____ (___) il _____ codice fiscale _____;

_____, nato a _____(___) il _____ codice fiscale _____;

_____, nato a _____ (___) il _____ codice fiscale _____;

- (per gli altri tipi di Società o Consorzi) gli Amministratori muniti di poteri di firma e legale rappresentanza sono i Sigg.ri:

_____, nato a _____(___) il _____, qualifica _____

codice fiscale _____;

_____, nato a _____(___) il _____, qualifica _____ codice fiscale _____;

_____, nato a _____(___) il _____, qualifica _____ codice fiscale _____;

_____, nato a _____(___) il _____, qualifica _____ codice fiscale _____;

- (per le Cooperative e loro Consorzi), che la Ditta sopraindicata è iscritta altresì nel Registro Prefettizio ovvero nello Schedario Generale della Cooperazione

al n. _____ dal _____, Sezione _____ (a norma degli artt. 13 e 15 lett. B, D.L.C.P.S. n. 1577/47 e art. 6 L. n. 127/71);

- ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. n. 554/1999, introdotto dall’art. 2 del D.P.R. n. 412/2000, di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione ivi previste e precisamente:

- che la Ditta ed i soggetti sopraindicati non si trovano in stato di fallimento, di liquidazione coatta, di amministrazione controllata o di concordato preventivo;

- che i soggetti sopraindicati non hanno in corso un procedimento per la dichiarazione di una delle sopraelencate situazioni;

- che i soggetti sopraindicati non hanno pendente alcun procedimento per l’applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all’art. 3 della L. n. 1423/1956;

- che nei confronti dei soggetti sopraindicati e per i soggetti cessati dalla carica nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente avviso, non è stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato, oppure di applicazione della pena su richiesta, ex art. 444 c.p.p., per reati che incidono sull’affidabilità morale e professionale, anche a seguito di patteggiamenti della pena e che non sussistono sentenze delle quali è prevista la non menzione nel Certificato del Casellario Giudiziale, ovvero:

- di aver adottato atti o misure di completa dissociazione dalla condotta penalmente sanzionata; (*)

- di non aver violato il divieto d’intestazione fiduciaria ex art. 17 L. n. 55/90;

- di non aver commesso gravi infrazioni alle norme in materia di sicurezza ed a ogni altro obbligo derivante dai rapporti di lavoro;

- di non aver commesso grave negligenza o malafede nell’esecuzione di altri lavori affidati da questa Stazione appaltante;

- di non aver commesso irregolarità, definitivamente accertate, rispetto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse, secondo la legislazione italiana o quella dello Stato di appartenenza;

- di non aver reso, nell’anno antecedente la data di pubblicazione del presente avviso, false dichiarazioni in merito ai requisiti e alle condizioni rilevanti per la partecipazione alle procedure di gara;

- di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili;

- di ottemperare alle norme sul lavoro dei disabili, ai sensi dell’art. 17 della L. n. 68/99, se tenuti, ovvero di non essere assoggettato agli obblighi di assunzione obbligatoria;

- di non essersi avvalsi di piani individuali di emersione di cui alla L. n. 383/2001, ovvero:

- di essersi avvalsi di piani individuali di emersione di cui alla L. n. 383/2001, ma che il periodo di emersione si è concluso. (*)

Ai sensi della L. n. 675/96 il sottoscritto autorizza la raccolta dei presenti dati per le finalità riportate nell’informativa contenuta nell’avviso della gara in oggetto.

_____ lì,_____

Il Dichiarante  _____

(*) barrare o depennare le righe non utilizzate

n.b.: Alla presente dichiarazione dev’essere allegata copia fotostatica di valido documento di riconoscimento del soggetto dichiarante.

Allegato (fare riferimento al file PDF) C)

Dichiarazione di qualificazione tecnica

(ai sensi del D.P.R. n. 34/2000)

Ai fini della partecipazione alla gara d’appalto in oggetto,

Il sottoscritto _____

Nato a _____ il _____

In qualità di _____

Della Ditta _____

Partita IVA n. _____ Codice attività _____

Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___

dichiara

- di essere in possesso di Attestazione di qualificazione in corso di validità per categoria e classifica adeguate ai lavori in oggetto, rilasciata da una Società di attestazione - SOA - regolarmente autorizzata, ai sensi del D.P.R. n. 34/2000.

- di essere in possesso della qualificazione obbligatoria relativa alla Cat. OS30 (classifica 1)

ovvero (*)

- che l’Associazione temporanea d’imprese dichiarata all’Allegato B) risulta in possesso della qualificazione obbligatoria relativa alla Cat. OS30 (classifica 1), come infraspecificato:

La Ditta _____

La Ditta _____

La Ditta _____

_____ lì,_____

Il Dichiarante  _____

(*) depennare l’opzione che non interessa

n.b.: Alla presente dichiarazione dev’essere allegata copia fotostatica di valido documento di riconoscimento del soggetto dichiarante.