Bollettino Ufficiale n. 08 del 20 / 02 / 2003
APPALTI
Comune di Collegno (Torino)
Avviso di asta pubblica per manutenzione straordinaria dello stabile e della copertura, riorganizzazione funzionale ad uffici, spazi espositivi, aree di incontro nel padiglione 4 nella Certosa Reale
In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 119 in data 10 febbraio 2003.
si rende noto
E indetto il I esperimento di gara mediante asta pubblica per lappalto dei lavori di: manutenzione straordinaria dello stabile e della copertura, riorganizzazione funzionale ad uffici, spazi espositivi, aree di incontro nel padiglione 4 nella Certosa Reale
e relativi alle opere di manutenzione straordinaria di natura edile, impiantistica, elettrica ed illuminotecnica.
Importo dappalto euro 680.897,17= (euro seicentottantamilaottocentonovantasette/17) oltre IVA, di cui:
- Importo soggetto a ribasso euro 644.907,07= (euro seicentoquarantaquattromilanovecentosette/07) oltre IVA;
- Oneri per la sicurezza euro 35.990,10= (euro trentacinquamilanovecentonovanta/10) oltre IVA.
Categoria prevalente, ex artt. 72, 73 e 141 del D.P.R. n. 554/99: Edifici civili ed industriali (Cat. OG1) per euro 566.789,73= (Class. III).
Lavorazioni scorporabili:
Impianti elettrici, telefonici, radiotelevisivi (Cat. OS30) per euro 114.107,44= (Class. I) a qualificazione obbligatoria, non subappaltabile, con possibilità di costituzione associazione temporanea di tipo verticale, per le Ditte non in possesso della relativa qualificazione, ex art. 13, comma 7, L. n. 109/94.
Tempo ultimazione lavori: gg 270 (giorni duecentosettanta) dal verbale di consegna.
Termine ultimo per lavvio dei lavori: 31 marzo 2003.
Pagamenti: art. 18 Schema di Contratto, ex art. 114 e segg. D.P.R. n. 554/99.
I lavori sono finanziati in parte con contributo regionale ed in parte con mezzi di Bilancio.
La gara avrà luogo nel Comune di Collegno, Palazzo Civico, P.zza del Municipio n. 1, dinnanzi al Dirigente Settore Tecnico LL.PP., assistito dal Segretario Generale e da due testimoni il giorno VENERDI 14 MARZO 2003, alle ore 9,30.
La gara sarà esperita ai sensi dellart. 21, comma 1 e 1 bis L. n. 109/94 e s.m.i., con presentazione di offerte segrete da confrontarsi con limporto soggetto a ribasso suindicato e qualora le offerte ammesse siano almeno cinque, si procederà allesclusione automatica delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del dieci per cento, arrotondato allunità superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la predetta media.
Qualora le offerte ammesse siano meno di cinque, le offerte che presentino un carattere anormalmente basso rispetto alla prestazione saranno soggette a verifica di congruità da parte del Responsabile del procedimento, ai sensi dellart. 89, comma 4 del D.P.R. n. 554/99.
Sono ammesse a presentare offerta imprese riunite che abbiano conferito, o si impegnino a conferire, mandato collettivo speciale con rappresentanza allimpresa qualificata come Capogruppo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 10 e segg. L. n. 109/94 e s.m.i., 93 e segg. del D.P.R. n. 554/99, nonché imprese dei Paesi appartenenti allUnione europea, alle condizioni previste dallart. 8, comma 11-bis stessa Legge.
La determinazione succitata e gli elaborati tecnici di progetto sono visibili nelle consuete ore dufficio (lunedi-venerdì h 9,00/14,00) presso lUfficio Tecnico LL.PP.- parco Gen. C. A. Dalla Chiesa, Villa 7 dellex O.P., Via Torino n. 9 (Tel. 011/4145837).
Gli elaborati tecnici di progetto possono essere richiesti, direttamente alla Ditta appaltatrice del servizio di copisteria, ELIOCOPI EN-FER - 10093 Collegno (To), Via Dante n. 5 (Tel n. 011/4052351), al costo unitario, per le copie eliografiche, di euro 1,03= /mq oltre IVA e, per le copie fotostatiche, di Euro 0,08= /foglio oltre IVA ed eventuali spese di spedizione.
Tali elaborati saranno inviati alle Ditte entro sei giorni dalla data di ricezione della richiesta.
Gli importi contenuti nelle dichiarazioni concernenti il possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, lofferta e le eventuali giustificazioni a corredo devono essere espressi esclusivamente in Euro.
Lofferta segreta, redatta in lingua italiana ed in competente bollo, validamente sottoscritta dal Titolare o dal Legale Rappresentante della Ditta, o Ditte di cui allart. 13, c. 5 della L. n. 109/94 e s.m.i., dovrà contenere:
- lindicazione del numero di partita IVA della Ditta;
- lenunciazione in cifre ed in lettere della percentuale di ribasso offerto, dovrà quindi essere chiusa in busta debitamente suggellata con ceralacca, pena lesclusione dalla gara, e su questa busta dovranno essere scritti il cognome, il nome o la ragione sociale, lindirizzo della Ditta concorrente, loggetto dellappalto cui lofferta si riferisce nonchè la dicitura: contiene offerta.
Detta busta suggellata, contenente lofferta, dovrà essere chiusa in una seconda busta, anchessa suggellata con ceralacca, pena lesclusione dalla gara, che oltre alle generalità ed indirizzo dellofferente dovrà pure riportare sopra lindicazione completa ed esatta dellappalto cui si riferisce, dovrà essere indirizzata: Al£Sindaco del Comune di Collegno P.zza del Municipio n. 1 - 10093 Collegno (TO) e dovrà pervenire allUfficio Protocollo del Comune entro le ore 12,00 del giorno giovedì 13 marzo 2003, dintesa che il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga in tempo utile.
Si avverte che, oltre il detto termine, non resta valida alcuna altra offerta, anche sostitutiva o aggiuntiva ad offerta precedente e non si farà luogo a gara di miglioria nè sarà consentita, in sede di gara, la presentazione di altra offerta.
In questa seconda busta dovranno pure essere acclusi, pena lesclusione dalla gara, assieme a quella suggellata dellofferta, i seguenti documenti, comprovanti la capacità ad obbligarsi:
1) Dichiarazioni del Titolare o del Legale Rappresentante della Ditta, o Ditte di cui allart. 13, c. 5 della L. n. 109/94 e s.m.i., redatte secondo i modelli allegati al presente avviso rispettivamente sotto A), B) e C), che i concorrenti hanno facoltà di utilizzare ai sensi dellart. 48 del D.P.R. n. 445/2000, dalle quali risulti:
A) lattestazione di cui allart. 71, 2° comma del D.P.R. n. 554/99 (in bollo, Mod. A);
B) il possesso dei requisiti di ordine generale per laffidamento di cui agli artt. 75 del D.P.R. n. 554/99 e 17 del D.P.R. n. 34/2000, in sostituzione delle relative certificazioni, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000 (in carta semplice, Mod. B);
Tale dichiarazione devessere corredata dalla copia fotostatica del documento didentità del dichiarante.
C) il possesso dei requisiti di ordine speciale per laffidamento, secondo le vigenti disposizioni sulla qualificazione delle imprese (in carta semplice, Mod. C).
2) Cauzione provvisoria di euro 13.617,94=, (ovvero, per le Ditte che dichiarino il possesso della certificazione di sistema di qualità ai sensi dellart. 8, comma 11-quater della Legge n. 109/94 e s.m.i., di euro 6.808,97=), accompagnata, ai sensi dellart. 100, 2° comma del D.P.R. n. 554/99, dallimpegno di un fidejussore a rilasciare la garanzia definitiva qualora lofferente risultasse aggiudicatario e costituita mediante:
a) versamento in contanti, presso la Civica Tesoreria, da dimostrarsi allegando loriginale della ricevuta, completata sul retro con le coordinate bancarie e numero di conto corrente su cui effettuare la restituzione a mezzo mandato, a data e firma del Legale Rappresentante della Ditta concorrente,
oppure:
b) assegno circolare non trasferibile intestato al Tesoriere Comunale (UNICREDIT Banca S.p.A. Banca C.R.T.- Filiale di Collegno A - Piazza del Municipio n. 5- Tel. 011/4158411),
oppure:
c) Fidejussione bancaria, polizza assicurativa fidejussoria o garanzia fidejussoria, rilasciata da uno dei fidejussori di cui allart. 107 del D.P.R. n. 554/99, di durata non inferiore a centottanta giorni dalla data di presentazione dellofferta, contenente:
- clausola di pagamento a semplice richiesta;
- ai sensi dellart. 53, 9° e 10° comma, del Regolamento comunale per la disciplina dei contratti e dellart. 30, comma 2 bis della L. n. 109/94 e s.m.i., la seguente dichiarazione: Il fidejussore procederà, senza preventiva pretesa di determinazione del danno o della conoscenza dei crediti dellAppaltatore, con espressa rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, al pagamento entro 15 giorni dalla richiesta di incameramento della cauzione da parte del Comune nel caso in cui questo proceda alla dichiarazione di decadenza della ditta aggiudicataria per mancata prestazione della cauzione definitiva nei termini fissati;
Ai sensi dellart. 108 del D.P.R. n. 554/99, in caso di concorrenti riuniti, le garanzie fidejussorie ed assicurative sono presentate, su mandato irrevocabile, dallimpresa mandataria o capogruppo, in nome e per conto di tutti i concorrenti.
Detta cauzione provvisoria verrà restituita alle Ditte non aggiudicatarie entro 30 giorni dallaggiudicazione.
Per le associazioni temporanee di imprese ed i consorzi di cui allart. 10, comma 1, lett. d), e), e - bis) L. n. 109/94 le dichiarazioni sopra elencate dovranno essere prodotte, per Consorzio e consorziate, e, oltrechè dallImpresa mandataria, anche da ciascuna Impresa mandante.
Si dà atto che il possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi è regolato dallart. 95 del D.P.R. n. 554/99.
Si rammenta che le dichiarazioni mendaci, la falsità in atti e luso di atti falsi, sono puniti con le sanzioni penali richiamate nellart. 76 del D.P.R. n. 445/2000.
Con la presentazione dellofferta il concorrente implicitamente ammette di essere a perfetta conoscenza delle prescrizioni che regolano la gara.
Le offerte redatte in modo imperfetto o comunque condizionate saranno considerate nulle e come non presentate.
La misura del ribasso dovrà essere unica ed uniforme per tutti i prezzi.
Gli offerenti avranno facoltà di svincolarsi dalla propria offerta, esclusivamente in caso di inadempienza del Comune, trascorsi 180 giorni dalla data della gara dappalto.
I lavori debbono essere eseguiti secondo le prescrizioni del relativo progetto, nonchè della citata determinazione e del presente avviso.
LAmministrazione, in caso di fallimento o di risoluzione del contratto per grave inadempimento dellAppaltatore, si riserva la facoltà di cui allart. 10, c. 1-ter della L. n. 109/94 e s.m.i.
Il subappalto è regolato dagli artt. 34 della L. n. 109/94 e s.m.i. e 141 del D.P.R. n. 554/99, con i limiti ed alle condizioni di cui agli artt. 27 e 28 dello Schema di Contratto.
La Ditta aggiudicataria dovrà trasmettere alla Stazione appaltante, entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti dei subappaltatori o cottimisti, copia delle fatture quietanzate, con lindicazione delle ritenute di garanzia effettuate.
Laggiudicazione dellappalto sarà definitiva ad unico incanto.
Si procederà allaggiudicazione dellappalto qualora venga presentata anche una sola offerta purchè ritenuta valida.
Chi presiederà lasta giudicherà insindacabilmente sullammissibilità o meno di ciascun concorrente osservando quanto qui stabilito e le norme in materia, quindi procederà, seduta stante, allapertura delle buste contenenti le offerte, in pubblica seduta, darà lettura delle offerte stesse e procederà allaggiudicazione dei lavori, ai sensi della legislazione citata, salvo la definitiva approvazione con apposita Determinazione.
Ai sensi del combinato disposto degli artt. 112 del D.P.R. n. 554/99 e 8, 1° c. del D.M. LL.PP. n. 145/2000, tutte le spese di contratto, bollo, registrazione ed accessorie, occorrenti per la gestione del lavoro sono a carico della Ditta aggiudicataria.
LIVA è a carico del Comune.
Laggiudicazione dellappalto è subordinata alla condizione che, a carico della Ditta aggiudicataria e dei soggetti indicati allart. 2 del D.P.R. n. 252/98 (Legge antimafia) risulti linsussistenza delle cause di divieto, di decadenza o di sospensione dei procedimenti di cui allart. 10 della Legge 31 maggio 1965, n. 575.
La Ditta aggiudicataria sarà tenuta:
- a comprovare la dichiarazione C), con la produzione dellAttestato di qualificazione in corso di validità, per categoria e classifica adeguate ai lavori in appalto, rilasciato da una Società di attestazione -SOA- regolarmente autorizzata, ai sensi del D.P.R. n. 34/2000;
- a prestare nei modi di legge la cauzione definitiva;
- a stipulare la polizza assicurativa che copra i danni subiti prevista dagli artt. 30, comma 3, della L. n. 109/94 e s.m.i. e 103 del D.P.R. n. 554/99; la somma assicurata devessere di euro 1.500.000,00= (euro unmilionecinquecentomila/00). La polizza deve inoltre assicurare la Stazione appaltante contro la responsabilità civile per danni causati a terzi nel corso dellesecuzione dei lavori;
- a presentare il Mod. GAP debitamente compilato nella parte riservata allImpresa, ai sensi della Circolare della Prefettura di Torino, Div. Gab. n. 9700904 del 1° giugno 2000;
- a fornire le comunicazioni previste dal Regolamento approvato con D.P.C.M. 11 maggio 1991, n. 187 (artt. 1 e 4);
- a presentare relativamente al piano di sicurezza gli elaborati di cui allart. 31, della L. n. 109/94 e s.m.i., nei termini previsti dal comma 1-bis, stesso articolo.
Per quanto non previsto nel presente avviso si fa espresso riferimento, oltre che alle Leggi indicate, a tutte le altre norme e condizioni contenute nel Regolamento per lamministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato approvato con R.D. n. 827/24.
Per ogni controversia che dovesse insorgere con la Ditta aggiudicataria, in relazione al contratto, si adirà lAutorità Giudiziaria del Foro di Torino, ai sensi dellart. 20 del Codice di Procedura Civile.
Si comunica inoltre che, ai sensi del combinato disposto dellart. 80, 4° e 6° comma del D.P.R. n. 554/99, dellart. 24 della L. n. 340/2000 e del D.M. n. 20/2001, viene data notizia della presente gara mediante pubblicazione di avviso allAlbo Pretorio del Comune di Collegno, sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte per estratto sui quotidiani La Stampa - edizione nazionale, Luna Nuova e per via telematica sullapposito sito dellEnte (www.comune.collegno.to.it) e sul sito della Regione Piemonte www.regione.piemonte.it/governo/bollettino.
Informativa ai sensi dellart. 10 Legge n. 675/96
Si informa che il conferimento dei dati richiesti ha natura obbligatoria e leventuale rifiuto comporta lesclusione dalla gara. Il trattamento dei dati, compresi i dati soggetti a verifica dufficio, da parte del Comune di Collegno - Settore Amministrazione - Ufficio Contratti ha la finalità di acquisire gli elementi necessari per lammissione alla gara e viene eseguito su supporto cartaceo e/o informatico. Titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Collegno - P.za del Municipio n. 1 nella persona del Segretario-Direttore Generale. Responsabile del trattamento è il Dirigente del Settore Amministrazione. I dati conferiti potranno essere comunicati o diffusi a terzi soltanto nei casi previsti da norme di legge o regolamenti. Lart. 13 della legge riconosce allinteressato il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di rettificare, aggiornare, integrare i dati, nonché il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento."
Per informazioni di natura tecnica rivolgersi Uff. Tecnico LL.PP., Sig.ra Pochettino Arch. Teresa (Tel. 011/4015806).
Per informazioni di natura amministrativa rivolgersi Uff. Contratti - Sig.ra Pianu Roberta (Tel. 011/4015210).
Collegno, 11 febbraio 2003
Il Responsabile del Procedimento
Silvano Tempo
Allegato (fare riferimento al file PDF) A)
Dichiarazione ex art. 71, 2° Comma del D.P.R. n. 554/99
Ai fini della partecipazione alla gara dappalto in oggetto,
Il sottoscritto _____
Nato a _____ il _____
In qualità di _____
Della Ditta _____
Partita IVA n. _____ Codice attività _____
Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___
dichiara
- di avere esaminato gli elaborati progettuali, compreso il computo metrico;
- di essersi recati sul luogo di esecuzione dei lavori;
- di avere preso conoscenza delle condizioni locali, della viabilità di accesso, delle cave eventualmente necessarie e delle discariche autorizzate, nonchè di tutte le circostanze generali e particolari suscettibili di influire sulla determinazione dei prezzi, sulle condizioni contrattuali e sullesecuzione dei lavori;
- di aver giudicato i lavori stessi realizzabili, gli elaborati progettuali adeguati ed i prezzi nel loro complesso remunerativi e tali da consentire il ribasso offerto;
- di essere a conoscenza che, nellambito della categoria prevalente, i lavori relativi a:
- Fornitura e posa della macchina ascensore, per euro 21.618,26= (Cat. OS31 - Class. I) dovranno essere eseguiti da ditta dotata di opportuna iscrizione alla Camera di Commercio per la categoria di lavorazione esplicita;
- Manutenzione straordinaria dellimpianto termico e realizzazione dellimpianto di trattamento aria, per euro 46.043,64= (Cat. OS28 - Class. I) dovranno essere eseguiti da ditta dotata di apposita abilitazione ai sensi della vigente normativa.
- di aver verificato la disponibilità della mano dopera necessaria per lesecuzione dei lavori nonché della disponibilità di attrezzature adeguate allentità e alla tipologia e categoria dei lavori in appalto;
- di aver tenuto conto, nella formulazione dellofferta, degli oneri previsti per i piani di sicurezza;
- ai sensi dellart. 34 della L. n. 109/94 e s.m.i., dellart. 141 del D.P.R. n. 554/99 e del D.P.R. n. 34/2000, i lavori o parte delle opere che sintendono subappaltare sono i seguenti: (*)
_____
* ai sensi dellart. 13, comma 4° della L. n. 109/94 e s.m.i., per i Consorzi di cui allart. 10, comma 1°, lett. b) e c), stessa Legge, si concorre per la seguente impresa consorziata:(*)
Ditta _____
Partita IVA n. _____
Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___
- di partecipare alla gara in oggetto in raggruppamento temporaneo dimprese
in qualità di _____con le seguenti Ditte: (*)
Ditta _____
Partita IVA n. _____
Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___
In qualità di _____
Ditta _____
Partita IVA n. _____
Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___
In qualità di _____
- ai sensi dellart. 10, comma 1 bis della L. n. 109/94 e s.m.i., sussistono situazioni di cui allart. 2359 C.C. in riferimento alle seguenti Ditte: (*)
_____
_____ lì,_____
Il Dichiarante _____
(*) barrare le righe non utilizzate
Allegato (fare riferimento al file PDF) B)
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni e di atto notorio
(ai sensi del D.P.R. n. 445/2000)
Ai fini della partecipazione alla gara dappalto in oggetto,
Consapevole che le dichiarazioni mendaci, la falsità in atti e luso di atti falsi, sono puniti con le sanzioni penali richiamate nellart. 76 del D.P.R. n. 445/2000,
Il sottoscritto _____
Nato a _____ il _____
In qualità di _____
Della Ditta _____
Partita IVA n. _____ Codice attività _____
Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___
dichiara (*)
- che la Ditta sopra generalizzata è iscritta alla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di _____
Ufficio Registro Imprese di _____
nella sezione _____ al n. _____
per attività ed oggetto sociale corrispondente al presente appalto;
Data inizio attività dellimpresa _____
- (in ogni caso) Direttore Tecnico è il Sig. _____
nato a _____ (___) il _____, codice fiscale _____;
_____, nato a _____ (___) il _____, codice fiscale _____;
_____, nato a _____ (___) il _____, codice fiscale _____;
- (per le Ditte individuali) Titolare è il Sig. _____
nato a _____ (___) il _____, codice fiscale _____;
- (per le Società in nome collettivo) Soci con poteri di firma e rappresentanza sono i Sigg.ri:
_____, nato a _____ (___) il _____ codice fiscale _____;
_____, nato a _____ (___) il _____ codice fiscale _____;
_____, nato a _____ (___) il _____ codice fiscale _____;
_____, nato a _____ (___) il _____ codice fiscale _____;
- (per le Società in accomandita semplice) Soci accomandatari con poteri di firma e rappresentanza sono i Sigg.ri:
_____, nato a _____ (___) il _____ codice fiscale _____;
_____, nato a _____ (___) il _____ codice fiscale _____;
_____, nato a _____(___) il _____ codice fiscale _____;
_____, nato a _____ (___) il _____ codice fiscale _____;
- (per gli altri tipi di Società o Consorzi) gli Amministratori muniti di poteri di firma e legale rappresentanza sono i Sigg.ri:
_____, nato a _____(___) il _____, qualifica _____
codice fiscale _____;
_____, nato a _____(___) il _____, qualifica _____ codice fiscale _____;
_____, nato a _____(___) il _____, qualifica _____ codice fiscale _____;
_____, nato a _____(___) il _____, qualifica _____ codice fiscale _____;
- (per le Cooperative e loro Consorzi), che la Ditta sopraindicata è iscritta altresì nel Registro Prefettizio ovvero nello Schedario Generale della Cooperazione
al n. _____ dal _____, Sezione _____ (a norma degli artt. 13 e 15 lett. B, D.L.C.P.S. n. 1577/47 e art. 6 L. n. 127/71);
- ai sensi dellart. 75 del D.P.R. n. 554/1999, introdotto dallart. 2 del D.P.R. n. 412/2000, di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione ivi previste e precisamente:
- che la Ditta ed i soggetti sopraindicati non si trovano in stato di fallimento, di liquidazione coatta, di amministrazione controllata o di concordato preventivo;
- che i soggetti sopraindicati non hanno in corso un procedimento per la dichiarazione di una delle sopraelencate situazioni;
- che i soggetti sopraindicati non hanno pendente alcun procedimento per lapplicazione di una delle misure di prevenzione di cui allart. 3 della L. n. 1423/1956;
- che nei confronti dei soggetti sopraindicati e per i soggetti cessati dalla carica nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente avviso, non è stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato, oppure di applicazione della pena su richiesta, ex art. 444 c.p.p., per reati che incidono sullaffidabilità morale e professionale, anche a seguito di patteggiamenti della pena e che non sussistono sentenze delle quali è prevista la non menzione nel Certificato del Casellario Giudiziale, ovvero:
- di aver adottato atti o misure di completa dissociazione dalla condotta penalmente sanzionata; (*)
- di non aver violato il divieto dintestazione fiduciaria ex art. 17 L. n. 55/90;
- di non aver commesso gravi infrazioni alle norme in materia di sicurezza ed a ogni altro obbligo derivante dai rapporti di lavoro;
- di non aver commesso grave negligenza o malafede nellesecuzione di altri lavori affidati da questa Stazione appaltante;
- di non aver commesso irregolarità, definitivamente accertate, rispetto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse, secondo la legislazione italiana o quella dello Stato di appartenenza;
- di non aver reso, nellanno antecedente la data di pubblicazione del presente avviso, false dichiarazioni in merito ai requisiti e alle condizioni rilevanti per la partecipazione alle procedure di gara;
- di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili;
- di ottemperare alle norme sul lavoro dei disabili, ai sensi dellart. 17 della L. n. 68/99, se tenuti, ovvero di non essere assoggettato agli obblighi di assunzione obbligatoria;
- di non essersi avvalsi di piani individuali di emersione di cui alla L. n. 383/2001, ovvero:
- di essersi avvalsi di piani individuali di emersione di cui alla L. n. 383/2001, ma che il periodo di emersione si è concluso. (*)
Ai sensi della L. n. 675/96 il sottoscritto autorizza la raccolta dei presenti dati per le finalità riportate nellinformativa contenuta nellavviso della gara in oggetto.
_____ lì,_____
Il Dichiarante _____
(*) barrare o depennare le righe non utilizzate
n.b.: Alla presente dichiarazione devessere allegata copia fotostatica di valido documento di riconoscimento del soggetto dichiarante.
Allegato (fare riferimento al file PDF) C)
Dichiarazione di qualificazione tecnica
(ai sensi del D.P.R. n. 34/2000)
Ai fini della partecipazione alla gara dappalto in oggetto,
Il sottoscritto _____
Nato a _____ il _____
In qualità di _____
Della Ditta _____
Partita IVA n. _____ Codice attività _____
Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___
dichiara
- di essere in possesso di Attestazione di qualificazione in corso di validità per categoria e classifica adeguate ai lavori in oggetto, rilasciata da una Società di attestazione - SOA - regolarmente autorizzata, ai sensi del D.P.R. n. 34/2000.
- di essere in possesso della qualificazione obbligatoria relativa alla Cat. OS30 (classifica 1)
ovvero (*)
- che lAssociazione temporanea dimprese dichiarata allAllegato B) risulta in possesso della qualificazione obbligatoria relativa alla Cat. OS30 (classifica 1), come infraspecificato:
La Ditta _____
La Ditta _____
La Ditta _____
_____ lì,_____
Il Dichiarante _____
(*) depennare lopzione che non interessa
n.b.: Alla presente dichiarazione devessere allegata copia fotostatica di valido documento di riconoscimento del soggetto dichiarante.