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Bollettino Ufficiale n. 07 del 13 / 02 / 2003

Codice 13.2
D.D. 11 novembre 2002, n. 244

L. 185/92 e L.R. 18/84 - Ente: Consorzio Irriguo Bealera Salmassa-Morre Podio - Evento calamitoso del giugno 2000 - Ripristino spesa e canale sul torrente Kant in Comune di Demonte (CN). Pos. 230600. Approvazione progetto e concessione contributo di Euro 12.600,78

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Per le considerazioni in premessa svolte, di approvare in sanatoria il progetto per i lavori di ripristino dei danni provocati dalle avversità atmosferiche del Giugno 2000 in Comune di Demonte (CN), relativi all’opera di presa sita nel torrente Kant del Consorzio Irriguo Bealera Salmassa-Morre Podio;

dell’importo complessivo di Euro 12.600,78 così suddiviso:

A Lavori di ripristino    Euro    9.844,36
B Spese generali ed oneri vari come da computo estimativo    Euro    787,55
C Contributo I.V.A.    Euro    1.968,87

Totale    Euro    12.600,78

di concedere al beneficiario:

Consorzio Irriguo Bealera Salmassa-Morre Podio - Frazione Ospitalieri Oltrestura 4, 12014 Demonte (CN) - per la realizzazione dei lavori sopraindicati, un contributo in conto capitale di Euro 12.600,78 ai sensi della Legge n. 185/92;

Di Prescrivere che:

- l’Amministrazione regionale dovrà essere tenuta rilevata ed indenne da qualsiasi molestia di terzi in dipendenza dell’esecuzione delle opere finanziate;

- qualora si siano verificate modifiche alla composizione reale della Società o Consorzio, prima della richiesta di accertamento finale dei lavori, dovrà essere prodotta regolare deliberazione relativa alle variazioni intervenute.

Nel caso di inosservanza di alcune o di tutte le prescrizioni citate sarà possibile procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate a titolo di anticipo, maggiorate degli interessi, come stabilito dalla legislazione in materia.

Il termine per la presentazione della contabilità finale è fissato in mesi 12 dalla data della presente determinazione.

Eventuali proroghe dovranno essere preventivamente richieste.

L’accertamento finale dei lavori eseguiti dovrà essere richiesto con domanda sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta con allegate: 1 copia della contabilità finale, che dovrà essere redatta applicando ai quantitativi dei lavori eseguiti i prezzi unitari approvati; copia delle fatture, dettagliate e quietanzate, relative alle spese sostenute, accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (ai sensi dell’art. 47 D.P.R. 28/12/2000 nº 445), corrispondenti ai preventivi approvati in sede istruttoria; copia dei disegni esecutivi delle opere eseguite, nonchè, eventualmente, la documentazione citata nelle precedenti prescrizioni.

La liquidazione finale del contributo, il cui ammontare è fissato con il presente atto, sarà effettuata previo accertamento della regolare esecuzione delle opere, in base al relativo verbale.

La somma di Euro 12.600,78 è stata impegnata con determinazione dirigenziale n. 216 del 20.09.2002 sul capitolo 22260/2002 con impegno n. 4058.

Eventuali oneri dovuti a ritardi nei pagamenti delle liquidazioni richieste, per la mancata disponibilità di fondi a bilancio, saranno completamente a carico di codesto Consorzio.

Il Dirigente responsabile
Fulvio Lavazza