Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 06 del 6 / 02 / 2003

Codice 17.3
D.D. 24 settembre 2002, n. 292

Uniongas S.r.l.. Rinnovo per la concessione per l’esercizio di distribuzione e vendita di g.p.l. in bombole e piccoli serbatoi fissi tramite autocisterne nelle province di Vercelli, Biella, Torino, Novara, Verbania, Alessandria ed estensione della concessione alla provincia di Asti

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Alla Società Uniongas S.r.l. - con sede in Borgo Vercelli, via Fonte Doval 13, è concesso il rinnovo della concessione di cui al decreto ministeriale n. 16448 del 28.7.1997, per la commercializzazione la distribuzione e la vendita di gas di petrolio liquefatto in bombole e piccoli serbatoi fissi tramite autocisterne nelle province di Vercelli, Biella, Torino, Novara, Verbania e Alessandria nonchè l’estensione della concessione anche alla provincia di Asti.

- La Società ha l’obbligo di immettere sul mercato ciascun recipiente accompagnato dalle istruzioni per l’uso e dalle avvertenze relative ai rischi connessi a norma dell’art. 6 della legge 1 ottobre 1985, nº 539. La Società dovrà comunque disporre di propri tecnici qualificati per il pronto intervento laddove vengano segnalati disservizi di qualsiasi genere sulle installazioni presso l’utenza.

- La società è tenuta, sotto la propria responsabilità, ad istruire i propri distributori ed addetti sul corretto uso dei recipienti contenenti GPL e dei relativi annessi.

- Nei vari punti di distribuzione e vendita devono essere chiaramente indicati la ragione sociale dell’impresa distributrice e gli estremi della polizza di assicurazione da essa stipulata.

- La presente concessione, la cui scadenza è fissata alla data del 5 febbraio 2007, non consente in alcun modo la costituzione di stoccaggi di gas di petrolio liquefatto sfuso od in bombole in quantità superiore ai 500 kg di prodotto fatto comunque salve le misure di sicurezza e fiscali.

- La concessionaria è tenuta inoltre all’osservanza di tutti gli obblighi imposti dalla legge 21 marzo 1958, Nº 327 ed alla legge 2 febbraio 1973 nº 7 modificata ed integrata dalla legge 1 ottobre 1985 nº 539 nonchè dalle norme dettate dal D.M. 23 dicembre 1985 citato nelle premesse.

Il Dirigente responsabile
Alfonso Facco