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Bollettino Ufficiale n. 06 del 6 / 02 / 2003

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara a procedura aperta fornitura e posa in opera di arredi specialistici per il “centro per la conservazione e restauro della Reggia di Venaria Reale”. Cat. 36.1

Regione Piemonte - Via Bertolotti 2 - 10121 Torino - Tel. +39 011 432.2764/2674 - Fax + 39 011 432.2791/2676

1. Stazione Appaltante:

Regione Piemonte - “Progetto La Venaria Reale”, Via D. Bertolotti, n.2, 10121 Torino.

2. Procedura aggiudicazione:

Pubblico incanto ex. art 9 comma primo lett.a) D.Lgs.358/1992 s.m.i..

3. Oggetto dell’appalto:

Fornitura e posa in opera di arredi specialistici per il “Centro per la conservazione e restauro della Reggia di Venaria Reale ”. Cat. 36.1.

4. Luogo esecuzione fornitura:

Venaria Reale (Torino).

5. Termini di consegna:

90 giorni naturali e consecutivi dalla data di ricevimento ordine di fornitura.

6. Importo a base di gara:

Euro 399.098,00, oltre IVA.

7. Normativa applicabile:

D.Lgs. 358/1992 s.m.i., Direttiva 77/62/CEE, 80/767/CEE, 88/295/CEE, D.Lgs. 231/2001, L.R. 8/84 s.m.i., R.D. 827/24, R.D. 2240/23, D.P.R. 445/00, L. 266/2002.

8. Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, varianti.

9. Le domande devono essere redatte in lingua italiana.

10. Termine ultimo presentazione richieste atti di gara: ore 12.00 del 15.3.2003

11. Termine ultimo pervenimento richiesta informazioni complementari: ore 12.00 del 21.3.2003.

Le richieste di informazioni complementari sono inoltrabili e riscontrabili esclusivamente mezzo fax al numero in epigrafe.

12. Termine ultimo di ricevimento offerte: ore 12.00 del giorno 1.4.2003, pena l’esclusione.

Indirizzo al quale devono essere inviate: punto 1, secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

Le offerte devono essere redatte in lingua italiana.

13. Apertura offerte: ore 10.00 del giorno 2.4.2003 presso indirizzo in epigrafe:

Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti delle Imprese offerenti o delegati muniti di apposita procura.

14. Ammessi alla gara:

Unità partecipanti italiane e della U.E.; Raggruppamenti ex.art. 10 D.Lgs. 358/92 s.m.i. italiani e della U.E. operanti nel settore.

15. Requisiti etici minimi:

a) non versare nelle cause di esclusione di cui all’art. 11 D.Lgs. 358/1992 s.m.i.;

b) non versare nelle fattispecie indicate al punto 12 lett. d) e e) del disciplinare di gara.

16. Requisiti economici minimi:

a) (I) fatturato globale triennio 2000-2001-2002 non inferiore ad Euro 800.000,00 I.V.A. esclusa; (II) fatturato per forniture analoghe a quelle oggetto del presente appalto non inferiore a Euro 400.000,00 I.V.A. esclusa; (III) principali forniture analoghe prestate triennio 2000-2001-2002 con indicazione degli importi, date, destinatari, di cui almeno uno oggetto di un unico contratto di importo annuo non inferiore a Euro 120.000,00 I.V.A. esclusa.

In caso di Raggruppamento temporaneo, i requisiti frazionabili di cui al precedente punto a) dovranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.

b) art. 13, comma 1, lett. a) D.Lgs n. 358/92 e s.m.i.,

17. Criterio aggiudicazione:

L’aggiudicazione verrà effettuata ai sensi dell’art. 19, comma 1, lett. b), del D.Lgs. 358/1992 s.m.i.

Sulla base dei seguenti parametri:

- Aspetto qualitativo- costruttivo 35%

- Aspetto funzionale 20%

- Carattere estetico 2,5%

- Durata della garanzia 2,5%

- Prezzo 40%

18. Finanziamenti: fondi statali.

19. Cauzioni: Secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

20. Subappalto: ammesso nei limiti dell’art. 6 del C.S.A.

21. Altre informazioni:

- L’intera documentazione inerente la gara, comprendente (i) il “bando” ed il “Disciplinare di gara” facente parte integrante e sostanziale del bando, sarà inviata a semplice richiesta mediante nota fax al numero in epigrafe ovvero potrà essere ritirata direttamente presso l’ufficio in epigrafe dalle ore 9,30 alle ore 12,30; (ii) il “C.S.A.”, “modulo offerta economica”, “planimetrie” e “schede tecniche” potranno essere visionati presso il “Progetto Venaria Reale ” e ritirati, previo pagamento, presso la copisteria “La Camandona” - Via Bligny 7 - Torino tel. 011.4369529.

- Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purchè valida e congrua. L’Amministrazione si riserva la facoltà di non aggiudicare.

Non saranno ritenute valide le offerte che omettano l’indicazione anche di un solo prezzo.

22. Offerta vincola concorrente per 180 giorni.

23. Non avvenuta pubblicazione avviso di preinformazione.

24. Data di invio e ricevimento dall’avviso del bando all’U.P.U.C.E.: 31.1.2003.

25. Responsabile del procedimento: Dr.ssa Maria Grazia Ferreri.

Il Direttore Regionale
Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri