Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 06 del 6 / 02 / 2003

APPALTI

Azienda ospedaliera San Giovanni Battista - Torino

Bando di gara - Servizio di manutenzione fotocopiatrici, fax, calcolatrici e macchine per scrivere e fornitura relativo materiale di consumo per trentasei mesi

Ente appaltante: A.S.O. San Giovanni Battista di Torino - Struttura Complessa Patrimonio - C.so Bramante n. 88 - Torino

Servizio di manutenzione fotocopiatrici, fax, calcolatrici e macchine per scrivere e fornitura relativo materiale di consumo per trentasei mesi (importo complessivo indicativo e presunto: Euro 500.000,00 IVA inclusa)

Disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: D. Lgs. 358/92 e s.m.i. e D. Lgs. 157/95 e s.m.i.,

Non sono ammesse offerte parziali, indeterminate, condizionate, incomplete;

Numero dei prestatori di servizi che verranno ammessi a presentare offerte: tutte le Ditte istanti in possesso dei requisiti previsti nel presente bando;

Varianti: non ammesse;

Ammessi raggruppamenti di impresa ex art. art. 10 D. Lgs. 358/92 e art. 11 D. Lgs. 157/95 e s.m.i.

Non è richiesta la trasformazione di tali raggruppamenti in una forma giuridica determinata, tale trasformazione è richiesta solo qualora dovessero risultare aggiudicatarie.

In tal caso nella domanda di partecipazione dovrà essere sottoscritto l’impegno a costituirsi in ATI.

Nel caso di imprese riunite, le dichiarazioni richieste dovranno essere relative a ciascuna delle Imprese, sia capogruppo che mandanti e dovranno essere redatte e/o sottoscritte come da fac-simili da richiedere alla S.C. Patrimonio.

Le imprese che partecipano ad un raggruppamento non possono partecipare anche singolarmente o fare parte di altri raggruppamenti.

Motivazione del ricorso alla procedura accelerata: urgenza di addivenire all’aggiudicazione.

Data limite per il ricevimento delle richieste di partecipazione: ore 12.00 del giorno 18.2.2003

indirizzo: le imprese dovranno far pervenire le domande di partecipazione in carta resa legale e le relative dichiarazioni (utilizzare, a pena di esclusione, la modulistica allegato A e allegato B all’uopo predisposta) al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera “San Giovanni Battista” di Torino - AA. GG. Segreteria Protocollo ed Archivio - C.so Bramante, 88 - 10126 Torino, e recare, evidenziata sulla busta, la seguente dizione: “Richiesta di partecipazione alla gara a procedura ristretta per il servizio triennale di manutenzione di attrezzature d’ufficio e fornitura materiale di consumo”.

La modulistica può essere richiesta o ritirata presso la Struttura Complessa Patrimonio - V. Nizza n. 138 - 4º piano - Torino, fax 011.633.3001, tel. 011.633.5904, e-mail: nbeccati@molinette.piemonte.it.

Il recapito del plico dovrà essere effettuato secondo le norme del Codice Postale (recapito tramite Ente Poste o corriere autorizzato) e rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non giungesse a destinazione in tempo utile.

lingua: italiano;

Criteri di aggiudicazione: licitazione privata ex art. 19 comma 1 lett. a) del D. Lgs. 358/92 e art. 23 comma 1 lett. a) del D.Lgs. 17 marzo 1995, n. 157 e s.m.i., e cioè a favore della ditta che avrà presentato il prezzo più basso.

Si procederà anche in caso di presentazione di una sola offerta, purchè valida e ritenuta congrua dall’A.S.O.

A norma dell’art. 10 della L. 675/96, modificato dall’art. 1 del D. Lgs. 123/97, si comunica che i dati raccolti nell’ambito della presente procedura d’appalto sono esclusivamente finalizzati allo svolgimento della stessa; i partecipanti alla gara, conferendo i dati richiesti, autorizzano implicitamente l’utilizzazione dei dati limitatamente agli adempimenti della procedura d’appalto.

Il rifiuto a fornire i dati richiesti nel bando determina l’esclusione dalla gara.

I dati saranno comunicati agli organi ed uffici dell’amministrazione aggiudicatrice investiti del procedimento e si ribadisce che la loro utilizzazione e diffusione è limitata agli adempimenti procedimentali sopra descritti.

L’accesso da parte degli interessati e dei controinteressati è disciplinato dalla L. 241/90.

I diritti spettanti all’interessato sono quelli di cui all’articolo 13 della L. 675/96 a cui si rinvia espressamente.

Il presente avviso non vincola l’Amministrazione.

Data di invio del bando: 22.1.2003

Data di ricevimento del bando da parte dell’Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunità Europee: 22.1.2003

Il Direttore Generale
Giovanni Monchiero