Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 05 del 30 / 01 / 2003

CONCORSI

ASL n. 11 - Vercelli

Avviso pubblico di mobilità volontaria endoregionale per n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario-Tecnico sanitario di laboratorio biomedico per il Presidio Ospedaliero di Borgosesia

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 56 del 16.1.2003 è indetto avviso pubblico, per soli titoli, di mobilità endoregionale ai sensi dell’art. 19 del Contratto Collettivo Nazionale di lavoro integrativo del C.C.N.L. Comparto Sanità 7.4.1999 per la copertura a tempo indeterminato del seguente posto vacante:

n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario-Tecnico sanitario di laboratorio biomedico per il Presidio Ospedaliero di Borgosesia.

Possono presentare domanda di mobilità tutti i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato in servizio presso le Aziende e gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale della Regione Piemonte inquadrati nella categoria e nel profilo professionale sopra indicati e che abbiano superato il periodo di prova.

Nella domanda i concorrenti devono dichiarare:sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

1) cognome e nome;

2) la data, il luogo di nascita e la residenza;

3) la composizione del nucleo familiare (se coniugato e numero dei figli);

4) titolo di studio posseduto;

5) adempimento o meno degli obblighi di leva;

6) eventuali invalidità con indicazione della percentuale;

7) posizione funzionale posseduta e amministrazione di appartenenza;

8) di aver superato il periodo di prova;

9) domicilio presso il quale deve essere inviata ogni necessaria comunicazione.

Ai sensi dell’art.3, comma 5, della Legge 15 Maggio 1997, n. 127, la firma del candidato in calce alla domanda non è più soggetta ad autenticazione.

La domanda, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata al Direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale n. 11 dovrà essere presentata entro e non oltre il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte a:

Azienda Sanitaria Locale n. 11 - C.so Mario Abbiate, 21 - 13100 Vercelli

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al 1° giorno successivo non festivo.

Si precisa che qualora la domanda sia inoltrata a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Il ritardo nella presentazione della domanda, quale ne sia la causa, anche se non imputabile all’aspirante, comporta la non ammissibilità all’avviso di trasferimento.

Alla domanda i concorrenti dovranno allegare in originale, in carta semplice o in copia autenticata ai sensi di legge, il certificato di servizio rilasciato dall’Azienda di appartenenza, o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, redatta ai sensi della vigente normativa in materia di autocertificazione, attestante il servizio prestato, la qualifica posseduta e l’Azienda di appartenenza.

In caso di più domande, si procederà ad una valutazione positiva e comparata da effettuarsi in base al curriculum di carriera e professionale del personale interessato.

A parità di valutazione possono, altresì, essere prese in considerazione documentate situazioni familiari(ricongiunzioni del nucleo familiare, numero dei familiari, distanza fra le sedi, ecc.) o sociali.

A tali fini, alla domanda di mobilità devono essere allegati:

- eventuali altri titoli posseduti che l’aspirante riterrà opportuno presentare agli effetti di una valutazione di merito;

- curriculum formativo e professionale, datato e firmato dall’aspirante, che non può avere valore di autocertificazione;

- stato di famiglia;

nonchè ogni altra documentazione formalmente regolare idonea a comprovare le situazioni familiari (ricongiunzione al nucleo familiare, numero di familiari, distanza fra le sedi) e sociali, utili a formulare la graduatoria di merito.

I titoli e i documenti devono essere prodotti:

I. in originale o in copia legale;

II. in copia autenticata ai sensi di legge (i candidati, ai sensi dell’art. 19 e 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, potranno attestare con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà la conformità all’originale delle pubblicazioni e dei titoli allegati alla domanda in fotocopia) secondo lo schema riportato nell’allegato B);

III. autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (dichiarazioni sostitutive ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445 secondo lo schema di cui all’allegato C).

Alla domanda deve essere unito in duplice copia in carta semplice un elenco dei documenti e dei titoli presentati.

Colui che senza giustificato motivo non assumerà servizio entro il termine stabilito, decadrà dal diritto alla copertura del posto.

Il trasferimento sarà, comunque, subordinato all’esito favorevole di apposita visita di idoneità medica.

Decade dall’impiego chi abbia conseguito il trasferimento mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

Per quanto non esplicitamente previsto nel presente bando valgono le norme nazionali, regionali e contrattuali in tema di mobilità.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare la presente procedura di mobilità endoregionale qualora si rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Struttura Organizzativa Complessa Amministrazione del Personale dell’Azienda Sanitaria Locale n. 11 - Corso M. Abbiate, n. 21 - Vercelli - tel. (0161) 593.751.

Il Direttore Generale
Luciano Scarabosio

Allegato A

Schema esemplificativo della domanda
di ammissione all’avviso di mobilità

Al Direttore Generale
dell’azienda sanitaria locale n. 11
C.so M. Abbiate, 21 - 13100 Vercelli

Il/La sottoscritt _____, nato/a a _____ il _____ residente in _____ Via _____ chiede di poter partecipare all’avviso pubblico di mobilità endoregionale a n. 1 posto di categoria D - Collaboratore Professionale Sanitario - Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico per il Presidio Ospedaliero di Borgosesia.

A tale scopo, sotto la propria responsabilità, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara:

- di essere dipendente con la qualifica di _____ a tempo indeterminato presso l’Azienda Sanitaria o Ospedaliera n. _____ di _____;

- di aver superato il periodo di prova;

- di essere in possesso del seguente titolo di studio: _____ conseguito presso _____ in data _____;

- di essere, nei confronti degli obblighi militari, nella seguente posizione: ____

- di essere/non essere coniugato/a con n. _____ figli;

- di indicare le seguenti motivazioni al trasferimento: _____

- di autorizzare l’A.S.L. n. 11 al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 675/1996;

- di eleggere il seguente domicilio presso il quale dovranno essere inviate le comunicazioni relative all’avviso: _____ (indicare anche il numero di telefono).

Data _____

Firma _____

Allegato B

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

(artt. 19 e 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)

Io sottoscritto/a _____ nato/a a _____ il _____ consapevole delle responsabilità e delle pene stabilite per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, sotto la mia responsabilità

dichiaro

che le copie dei seguenti documenti, allegate alla presente dichiarazione sono conformi agli originali: _______

Letto, confermato e sottoscritto

Data, _____

Il dichiarante _____

Allegato C

Dichiarazione sostitutiva di certificazione

(art. 46 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

(art. 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)

Io sottoscritto/a _____ nato/a a _____ il _____ consapevole delle responsabilità e delle pene stabilite per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, sotto la mia personale responsabilità

dichiaro

di essere in possesso dei seguenti titoli utili ai fini della valutazione di merito: _______

Letto, confermato e sottoscritto

Data _____

Il dichiarante _____

N.B.

Allegare copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità. Non è necessario allegare copia di un documento di identità qualora la dichiarazione sia resa e sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto.

Note per la compilazione

Qualora l’interessato dichiari la partecipazione a corsi, convegni o seminari, dovrà indicare: l’oggetto degli stessi, la Società o Ente organizzatore, le date di svolgimento, la durata, se il dichiarante vi ha partecipato in qualità di uditore o relatore e se era previsto un esame finale.

- Qualora l’interessato dichiari lo svolgimento di attività di docenza, dovrà indicare: il titolo del corso, la Società o ente organizzatore, le date in cui è stata svolta l’attività di docenza, il numero di ore di docenza svolte.

- Qualora l’interessato dichiari di aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data di inizio e fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto di lavoro (libero-professionale, convenzionato o dipendente; in quest’ultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato). Qualora il servizio sia stato prestato presso aziende o enti del servizio sanitario nazionale, indicare se ricorrono le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio.