Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 04

Deliberazi one della Giunta Regionale 9 dicembre 2002, n. 25-7952

Istituzione del Tavolo della Vitivinicoltura Alpina

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di istituire il “Tavolo della Vitivinicoltura Alpina”, con sede in Torino, presso l’Assessorato Politiche per la Montagna Beni Ambientali della Regione Piemonte, d’intesa con l’Assessorato all’Agricoltura e qualità della Regione Piemonte, quale sede di consultazione e di concertazione finalizzata all’individuazione delle iniziative e degli interventi più idonei alla definizione di linee promozionali a supporto dello sviluppo, della valorizzazione e della salvaguardia del patrimonio vitivinicolo delle zone Alpine del Piemonte. Il “Tavolo della Vitivinicoltura Alpina” è composto da:

* Un rappresentante designato da ciascuno dei Consorzi di Tutela operanti nell’area dei territori Alpini del Piemonte;

* Un rappresentante designato dalla Federazione tra Consorzi di Tutela “Alto Piemonte”;

* L’Assessore Regionale all’Agricoltura e qualità o suo delegato;

* L’Assessore alle Politiche per la Montagna e Foreste o suo delegato.

- Le funzioni di Presidenza, di coordinamento tecnico e di segreteria del “Tavolo della Vitivinicoltura Alpina” sono attribuite, rispettivamente, all’Assessore alle Politiche per la Montagna Beni Ambientali della Regione Piemonte, ed a delegati designati d’intesa tra gli Assessori alle Politiche per la Montagna e Foreste e all’Agricoltura e qualità della Regione Piemonte. Per ogni rappresentante effettivo è designato un membro supplente. I componenti del “Tavolo della Vitivinicoltura Alpina” ed il segretario sono nominati con Determinazione del Responsabile della Direzione Economia Montana e Foreste d’intesa con la Direzione Sviluppo dell’Agricoltura, su designazione dei soggetti competenti e durano in carica fino al termine della legislatura vigente.

- Di demandare a successivi provvedimenti della Direzione Economia Montana e Foreste, d’intesa con la Direzione Sviluppo dell’Agricoltura, la costituzione del “Tavolo della Vitivinicoltura Alpina” sulla base dei rappresentanti designati e l’individuazione delle modalità tecniche di funzionamento dello stesso.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)