Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 04 del 23 / 01 / 2003

Comunicato dell’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte

Graduatoria  definitiva dei Medici di Medicina Generale per l’assegnazione delle zone carenti per l’assistenza medico generica del territorio piemontese

La presente pubblicazione della graduatoria  definitiva dei Medici di Medicina Generale per l’assegnazione delle zone carenti per l’assistenza medico generica del territorio piemontese viene effettuata ai sensi dell’art. 20 del D.P.R. n. 270/2000.

La copertura delle zone carenti di Medicina Generale è riservata per il 60% ai possessori dell’Attestato di Formazione in Medicina Generale e per il 40% ai possessori del titolo equipollente.

A parità di punteggio prevalgono nell’ordine: il voto  di laurea, l’anzianità di laurea, la minor età, il voto di abilitazione ed infine il possesso della residenza nell’ambito territoriale dichiarato carente.

Il Settore Assistenza Ospedaliera e Territoriale dell’Assessorato alla Sanità provvederà alla convocazione, per l’accettazione dell’incarico, di tutti i medici aventi titolo all’assegnazione delle carenze in tutto il territorio piemontese.

Entro i successivi 15 giorni dalla convocazione, i medici interessati dovranno inviare un telegramma di conferma dell’accettazione dell’incarico nel quale comunicheranno la ferma volontà di apertura dello studio professionale, pur conservando il diritto all’apertura effettiva dell’ambulatorio entro i novanta giorni. La mancata comunicazione di conferma da parte del medico avente titolo comporterà il decadimento dall’incarico.

Sarà cura dell’Assessorato, espletate le formalità di competenza  regionale, comunicare tempestivamente alle AA.SS.LL. i nominativi dei medici che hanno accettato l’incarico, ai fini del conferimento definitivo secondo le procedure previste dal D.P.R. 270/2000 articolo 21 comma 2.

Trascorsi i novanta giorni, le Aziende impossibilitate, per qualunque ragione, a dar corso alle procedure di assegnazione definitiva degli incarichi, avranno obbligo di darne comunicazione all’Assessorato.

La mancata presentazione, negli uffici regionali, nella data stabilita, sarà considerata a tutti gli effetti, rinuncia all’incarico.

Il Dirigente del Settore
Assistenza Ospedaliera e Territoriale
Daniela Nizza

Allegato