Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 04 del 23 / 01 / 2003

Codice 17.1
D.D. 26 novembre 2002, n. 462

L.R. n. 56/77 s.m.i. - art. 26 comma 8 e seguenti - Comune di Moncalieri (TO)- Autorizzazione regionale preventiva al rilascio delle concessioni edilizie per insediamenti commerciali - Istanza Società Zoppoli & Pulcher Spa - Costruzioni generali - autorizzazione

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- di rilasciare la prescritta e obbligatoria autorizzazione urbanistica prevista dal comma 8 dell’art. 26 della l.r. n. 56/77 s.m.i., con solo ed esclusivo riferimento alla eliminazione del vizio di legittimità derivato dalla sua mancata acquisizione, preliminarmente al rilascio delle concessioni edilizie già rilasciate, per la realizzazione dell’insediamento commerciale in oggetto, ubicato nel Comune di Moncalieri, località Vadò, via Postiglione angolo S.S. n. 393 con superficie lorda di calpestio complessiva di mq. 32.101, alla Società Zoppoli & Pulcher.

Il Sindaco di Moncalieri dovrà obbligatoriamente integrare le concessioni edilizie già rilasciate rispettando limiti, vincoli e prescrizioni qui di seguito specificate:

* al rispetto, per le concessioni edilizie già rilasciate, delle norme di cui alla l.r. n. 56/77 s.m.i. e di ogni altra norma vigente e/o sopravvenuta in materia urbanistica ed edilizia;

* al rispetto di tutte le prescrizioni riportate nel presente dispositivo che saranno ai sensi del comma 9 dell’art. 26 della l.r. n. 56/77 s.m.i., oggetto di integrazione all’ atto di “Assunzione di obblighi verso il Comune di Moncalieri da parte della Zoppoli & Pulcher Spa” stipulato in data 16.04.2002 presso lo studio in Torino del notaio dott. Mario Mazzola (repertorio n. 110.328/28209);

* al rispetto di tutte le superfici, interne ed esterne, dell’insediamento commerciale, in particolare:

* la superficie lorda di calpestio complessivamente pari a mq. 32.101;

* la superficie destinata alla vendita del centro commerciale complessivamente pari a mq. 2491 tutta situata al piano terreno dell’edificio, composta da n. 20 esercizi di piccole dimensioni con superficie di vendita inferiore a 250 mq.;

* la superficie destinata a magazzino e deposito del centro commerciale pari a complessivi mq. 451;

* la superficie destinata ad attività accessorie (servizi igienici, scale ascensori) pari a complessivi mq. 296;

* la superfice destinata a uffici e depositi per l’intrattenimento pari a complessivi mq. 425;

* la superficie destinata ad attività di servizio complessivamente pari a mq. 2.308;

* la superficie destinata a ristorazione e bar complessivamente pari a mq. 6.496;

* la superficie destinata al fitness complessivamente pari a mq. 4.928;

* la superficie destinata alla multisala cinematografica complessivamente pari a mq. 11.391;

* la superficie destinata a foyer della sala cinematografica pari a complessivi mq. 308

* la superficie destinata all’intrattenimento complessivamente pari a mq. 3.096;

* la superficie destinata a carico/scarico merci complessivamente pari a mq. 450 ;

* il fabbisogno totale minimo inderogabile di posti a parcheggio afferenti la tipologia di struttura distributiva pari a complessivi mq. 37.180 per 1430 posti auto (art. 21 comma 2 della L.R. n. 56/77 s.m.i. e art. 25 D.C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999);

* il totale dei parcheggi pubblici o di uso pubblico, secondo la definizione progettuale (art. 21 comma 1 sub 3) e comma 2) pari a mq. 41.256 corrispondenti a n. 1.291 posti auto, situati al piano di campagna, che dovrà comunque non essere mai inferiore al 50 % del fabbisogno totale minimo di posti a parcheggio e di superficie, in funzione della superficie di vendita delle tipologie distributive previsto dall’art. 25 della D.C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999 (art. 21 comma 1 sub3) della l.r. n. 56/77 s.m.i. ) in quanto tale quota risulta maggiore a quanto stabilito dallo stesso articolo 21, e mai inferiore al 100% della superficie utile lorda dell’insediamento commerciale (art. 21 comma 1 sub 3) della l.r. n. 56/77 s.m.i.);

* il totale della superficie destinata a parcheggi e autorimesse private pari a mq. 13.348 corrispondente a 361 posti auto situati in struttura pluripiano, che dovrà non essere mai inferiore a mq. 12.840 nel rispetto della L.122/89;

* la superficie destinata a verde pubblico pari a mq. 5.500 aggiuntiva rispetto alla dotazione di parcheggi pubblici o ad uso pubblico;

* la superficie destinata a verde privato pari a mq. 5.770;

* alla stipula di Convenzione, integrativa del precedente atto di “Assunzione di obblighi verso il Comune di Moncalieri da parte della Zoppoli & Pulcher Spa” stipulato in data 16.04.2002 presso lo studio in Torino del notaio dott. Mario Mazzola (repertorio n. 110.328/28209) in cui siano univocamente individuati tutti gli elementi elencati al precedente punto e inoltre siano specificatamente definiti tutti gli elementi della viabilità ed accessibilità, anche con la definizione dei relativi costi di realizzazione, contenuti nel progetto, ai sensi dell’art. 26 comma 10 della L.R. n. 56/77 s.m.i..;

* al rispetto della piena conformità dell’intervento alle prescrizioni delle norme dei piani urbanistici generali e degli strumenti edilizi vigenti ed adottati e del Regolamento Igienico Edilizio del Comune di Moncalieri;

* al rispetto delle norme relative all’eliminazione delle barriere architettoniche, di cui alla L. 118/1971 e al D.P.R. 27.4.1978 n. 384 per gli interventi su aree pubbliche o ad uso pubblico, ed alla L. 13/1989 e al D.M. 14.6.1989 per i restanti interventi;

* al rispetto delle norme dettate dal Nuovo Codice della Strada e relativo regolamento di cui al D.L. 30.4.1992 n. 285 e al D.P.R. 16.12.1992 n. 495, così come modificato dal D.P.R. 26.4.1993 n. 147;

* al rispetto delle norme in materia di commercio contenute nel Decreto legislativo del 31.3.1998 n. 114;

* alla verifica che qualsiasi variazione della superficie di vendita o modifica di settore merceologico sia sottoposta a preventiva acquisizione dell’autorizzazione commerciale come previsto del decreto legislativo n. 114 del 31.3.1998, della l.r. n. 28 del 12.11.1998 e della D.C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999;

* alla verifica, nell’eventualità del rilascio di nuove autorizzazioni amministrative commerciali relative all’insediamento oggetto del presente provvedimento, del rispetto del comma 11, art. 26, L.R. n. 56/77 s.m.i. .

L’inosservanza dei contenuti della presente Determinazione Dirigenziale causa la revoca dell’Autorizzazione oggetto della presente Determinazione, nonché la revoca dell’autorizzazione commerciale rilasciata, così come precisato dal comma dell’art. 6 della L.R. n. 28/99.

Si precisa altresì che la revoca dell’autorizzazione commerciale per la parte non realizzata determina l’annullamento o la modifica dell’autorizzazione oggetto della presente Determinazione così come previsto dal comma 4 dell’art.5 della L.R. n. 28/99.

La documentazione a corredo dell’Autorizzazione di cui all’oggetto della presente determinazione, si compone dei seguenti atti :

* Certificato di destinazione urbanistica N.144 datato 30.10.2002

* Stralcio N.T.A della Variante al P.R.G.C. vigente

* Stralcio N.T.A del Piano Particolareggiato

* Verbale di deliberazione del consiglio comunale n. 115/2001

* Dichiarazione di conformità urbanistica prot. n.122/02 del 29.10.2002

* Repertorio n. 110.328/28209 del 07.11.2002 - Assunzione di obblighi verso il Comune di Moncalieri

* Autorizzazione n. 920 del 26.04.2002

* Piano Particolareggiato - progetto di massima delle opere di urbanizzazione indotte: opere di realizzaizone della rotonda su via Postiglione, del collegamento tra strada Palera e via Viberti e del collegamento sulla S.S. 393 - Progetto - tav. n. 5/7 - scale 1:2000/200

* Relazione tecnico - progettuale datata 11 novembre 2002

* Concessione edilizia n. 29/2002 del 26.04.2002

* Determinazione dirigenziale n. 176/SU-n.707 del 26.04.2002 dello Sportello Unico per le attività produttive

* Tav. Acplm001.a - Planimetria di inquadramento territoriale - scala 1:25000

* Tav. Acplm002.a - Planimetria piano regolatore generale comunale - scala 1:2000

* Tav. Acplm003.a - Planimetria catastale - scala 1:1500

* Tav. Acplm004.a - Rilievo stato di fatto - scala 1:1500

* Tav. Acplm005.a - Verifica standard urbanistici privati

* Tav. Acplm006.a - Verifica standard urbanistici privati - scala 1:1000

* Tav. Aclm007.a - Planimetria, piano terra - scala 1:1000

* Tav. Aclm008.a - Planimetria coperture - scala 1:1000

* Tav. Acpnt500.a - Inserimento edificio con fili fissi di fabbricazione - scala 1:500

* Tav. Acpnt501.a - Pianta piano terra 00,00 - scala 1:500

* Tav. Acpnt502.a - Pianta piano primo 491,00/550,00 - scala 1:500

* Tav. Acpnt503.a - Pianta piano secondo 792,00/920,00

* Tav. Acpnt503.1.a - Pianta piano secondo ammezzato 920,00/1053,00 - scala 1:500

* Tav. Acpnt504.a - Pianta piano terzo 1180,00/1312,00 - scala 1:500

* Tav. Acpnt505.a - Pianta piano quarto 1572,00 - scala 1:500

* Tav. Acpnt505.1.a - Pianta piano quarto ammezzato 1834,00 - scala 1:500

* Tav. Acpnt506.a - Pianta coperture 2000,00 - scala 1:500

* Tav. Acpsp201.a - Prospetti 1-1’/4-4’ - scala 1:200

* Tav.Acpsp203.a - Prospetti 5-5’/6-6’ -scala 1:200

* Tav. Acsez204.a - Sezioni MM’/NN’ - scala 1:200

* Tav. Acpnt511.a - Pianta piano terra - percorsi e accessibilità disabili - scala 1:500,100

* Tav. Acpnt512.a - Pianta piano primo - percorsi e accessibilità disabili - scala 1:500,100

* Tav. Acpnt201.b - Pianta piano terra quota 00,00 - scala 1:200

* Tav. Acsez201.a - Sezioni AA’/BB’/CC’ - scala 1:200

* Tav. Acsez202.a - Sezioni DD’/EE’/FF’ - scala 1:200

* Tav. Acsez203.a -Sezioni GG’/JJ’/HH’ - scala 1:200

* Tav. Acpsp201.b - Prospetti 1-1’/4-4’ - scala 1:200

* Tav. Acpsp202.a - Prospetti interni 2-2’/3-3’ - scala 1:200

* Tav. Acpnt513.a - Pianta piano secondo - percorsi e accessibilità disabili - scala 1:500

* Tav. Acpnt202.a - Pianta piano primo quota 491,00/550,00 - scala 1:200

* Tav. Acpnt202.b - Pianta piano primo quota 491,00/550,00 - scala 1:200

* Tav. Acpnt201.a - Pianta piano terra quota 00,00 - scala 1:200

* Tav. Acpnt203.a - Pianta piano secondo quota 792,00/920,00 - scala 1:200

* Tav. Acpnt203.b - Pianta piano secondo quota 792,00/920,00 - scala 1:200

* Tav. Acpnt203.1.a - Pianta piano secondo ammezzato quota 920,00/1053,00 - scala 1:200

* Tav. Acpnt203.1.b - Pianta piano secondo ammezzato quota 920,00/1053,00 - scala 1:200

* Tav. Acpnt204.a - Pianta piano terzo quota 1180,00/1312,00 - scala 1:200

* Tav. Acpnt204.b - Pianta piano terzo quota 1180,00/1312,00 - scala 1:200

* Tav. Acpnt205.a - Pianta piano quarto quota 1572,00 - scala 1:200

* Tav. Acpnt205.b - Pianta piano quarto quota 1572,00 - scala 1:200

* Tav. Acpnt205.1.a - Pianta piano terzo quota 1834,00 - scala 1:200

* Tav. Acpnt205.1.b - Pianta piano terzo quota 1834,00 - scala 1:200

* Tav. Acpnt206.a -Pianta coperture quota 2000,00 - scala 1:200

* Tav-. Acpnt206.b - Pianta coperture quota 2000,00 - scala 1:200

* Tav. Acpark01.a - Pianta /sez/psp parcheggio in struttura - scala 1:200

* Tav. Acpark02.a - Pianta/sez/psp parcheggio in struttura - scala 1:200

* Centro dell’intrattenimento -Richiesta di concessione edilizia dicembre 2001

* Tavole concessione aggiornate versione “B”

* Dimostrazione degli standard urbanistici privati e delle superfici edilizie

* Dettagli progettuali e definizione dei materiali

* Concessione edilizia n. 104/2002 del 20.05.2002

* Determinazione del direttore di servizio n. 186/SU - N.864 del 22.05.2002 dello Sportello Unico per le attività produttive

* Tav. Acuplm001.a - Planimetria di inquadramento territoriale - scala 1:25000

* Tav. Acuplm002.a - Planimetria piano regolatore generale comunale - scala 1:2000

* Tav. Acuplm003.a - Planimetria catastale - scala 1:2000

* Tav. Acuplm004.b - Planimetria propriet e uso aree - scala 1:500

* Tav. Acuplm005.a - Planimetria rilievo stato di fatto - scala 1:2000

* Tav. Acusez001.a - Sezioni stato di fatto - scala 1:1000

* Tav. Acuplm006.b - Planimetria di progetto - scala 1:1000

* Tav. Acuplm007.a - Planimetria di progetto - scala 1:500

* Tav. Acusez002.a - Sezioni di progetto - scala 1:500

* Tav. Acudtg001.a - Piante e sezioni di dettaglio - scala 1:200

* Tav. Acudtg002.a - Piante e sezioni di dettaglio - scala 1:100

* Tav. Acudtg003.a - Pianta e sezione di dettaglio - scala 1:100

* Tav. Acudtg004.c - Pianta e sezione di dettaglio - scala 1:100

* Tav. Acudtg005.a - Dettaglio corpi illuminanti - scala 1:20/1:10

* Concessione edilizia n.441/2002 del 29.07.2002

* Determinazione del direttore di servizio n. 219/SU-N.1285 del 29.07.2002 dello Sportello Unico per le attività produttive

* Tav. Acuplm001.lotto B - Planimetria di inquadramento territoriale - scala 1:25000

* Tav. Acuplm002.lotto B - Planimetria Piano Regolatore Generale Comunale - scala 1:2000

* Tav. Acuplm003.lotto B - Planimetria catastale - scala 1:2000

* Tav. Acuplm004.lotto B - Planimetria proprietà e uso aree - scala 1:1500

* Tav. Acuplm005.lotto B - Planimetria rilievo stato di fatto - scala 1:2000

* Tav. Acusez001.lotto B - Sezioni stato di fatto - scala 1:1000

* Tav. Acuplm006.lotto B - Planimetria di progetto - scala 1:1000

* Tav. Acuplm007.lotto B - Planimetria di progetto - scala 1:500

* Tav. Acusez002.lotto B - Sezioni di progetto - scala 1:500

* Tav. Acudtg001.lotto B - Piante e sezioni di dettaglio - scala 1:200

* Tav. Acudtg004.lotto B - Piante e sezioni di dettaglio - scala 1:100

* Valutazione di impatto ambientale datata febbraio 2002

Una copia degli atti elencati al precedente capoverso, debitamente vistati, unitamente alla presente Determinazione saranno trasmessi alla ditta richiedente e al Comune di Moncalieri.

Il Comune di Moncalieri dopo aver integrato le concessioni edilizie relative all’insediamento commerciale oggetto della presente ed integrato la Convenzione secondo le modalità sopra indicate, è tenuto ad inviare alla Direzione Commercio - Settore Programmazione ed Interventi sui Settori commerciali una copia conforme all’originale della Convenzione debitamente sottoscritta dai soggetti, integrata e modificata secondo le prescrizioni del presente atto.

Avverso la presente Determinazione è ammesso ricorso entro 60 giorni dal ricevimento della stessa innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte o in alternativa ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.

La presente Determinazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 8 della L.R. n. 51/97.

Il Dirigente responsabile
Patrizia Vernoni