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Bollettino Ufficiale n. 02 del 9 / 01 / 2003

Codice 14.3
D.D. 24 ottobre 2002, n. 824

L.R. 16/99, art. 51, comma 1, lettera b) - Azioni straordinarie della Giunta Regionale - D.G.R. n. 60-6306 del 10/06/2002 - Contributo in c/capitale al Comune di Borgiallo (TO) per la realizzazione del progetto denominato: “Cooperativa produttori lattiero-caseari” - Approvazione del progetto esecutivo per l’importo di Euro 68.513,12 - Contributo di Euro 56.294,00 da impegnare sul capitolo n. 23251/02

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di approvare il progetto esecutivo denominato “Cooperativa produttori lattiero caseari” per un importo complessivo di Euro 68.513,12= e di concedere a favore del Comune di Borgiallo un contributo dell’importo di Euro 56.294,00;

- di prescrivere al Comune di Borgiallo l’osservanza delle seguenti condizioni:

- le forniture e gli acquisti dovranno essere conformi agli atti progettuali approvati, con l’osservanza delle leggi e disposizioni vigenti in materia;

- gli acquisti e le forniture per la realizzazione dell’iniziativa dovranno essere ultimati entro dodici mesi dalla data della presente determinazione;

- non saranno concesse proroghe se non per sopravvenute cause di forza maggiore ed in ogni caso solo se gli acquisti e le forniture sono in corso di esecuzione;

- che le eventuali varianti che si rendessero necessarie nel corso dei lavori dovranno essere preventivamente segnalate, con la necessaria documentazione, redatta in conformità delle leggi correnti e dovranno essere approvate dal Settore scrivente;

- che gli acquisti e le forniture dovranno avere un immediato utilizzo per lotti funzionali;

- che l’Amministrazione Regionale non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni o molestie verso i terzi derivanti dall’utilizzo improprio degli acquisti e forniture oggetti del finanziamento;

- dovranno essere trasmessi i documenti in cui si dichiari il mantenimento della destinazione d’uso prevista in progetto degli acquisti e forniture oggetto del contributo per la durata di almeno cinque anni a decorrere dalla data del collaudo, pena la decadenza del contributo concesso e la restituzione delle somme erogate maggiorate degli interessi legali previsti;

- la copertura di eventuali maggiori oneri derivanti dalla realizzazione del progetto sarà a carico del Comune di Borgiallo;

1) che prima di dare attuazione al programma dovranno essere presentati al Settore scrivente in duplice copia conforme agli originali i seguenti documenti:

- convenzione sottoscritta dal Comune di Borgiallo ed approvata con Deliberazione comunale e dal rappresentante legale della latteria sociale Valle Sacra Soc. Coop (approvata delibera d’Assemblea dei Soci).

Gli uffici regionali competenti provvederanno ad approvare e dare operatività al documento secondo quanto previsto dalla L.R. 16/99;

2) che potrà essere liquidato, ad avvenuto inizio programma l’anticipo sul contributo a seguito della presentazione della seguente documentazione in duplice copia conforme agli originali:

- lettera di richiesta anticipo a firma del Sindaco del Comune di Borgiallo;

- deliberazione di affidamento forniture di attrezzature;

- eventuali contratti o documenti equipollenti di affidamento forniture ed attrezzature;

- dichiarazione di effettivo inizio acquisto di forniture e attrezzature;

3) che ad avvenuta ultimazione del programma di acquisto delle forniture di attrezzature la richiesta di saldo, a firma del Sindaco del Comune di Borgiallo dovrà essere corredata dai documenti sotto indicati in duplice copia conforme agli originali:

- deliberazione di approvazione contabilità finale delle forniture, con relativo quadro economico finale e approvazione del certificato di collaudo qualora previsto;

- elenco delle forniture con relativi costi unitari e complessivi;

- collaudo degli impianti tecnologici con relative dichiarazioni di conformità qualora previsto, relazione del direttore dei lavori sul conto finale;

- certificato di regolare esecuzione e/o collaudo delle forniture, certificato di ultimazione forniture;

- fatture e mandati di pagamento effettuati;

- impegno ad inviare al Settore scrivente, entro 15 gg. dall’avvenuto accredito del contributo regionale dei seguenti documenti:

- fatture emesse ed ancora da liquidare;

- mandati di pagamento da emettere;

- atto deliberativo che approvi la conclusione del pagamento degli acquisti e forniture effettuate;

- di impegnare la somma di Euro 56.294,00 sul capitolo 23251 del bilancio 2002, accantonamento n. 101062, al fine di consentire la liquidazione del contributo di cui sopra.

Nel caso di inosservanza delle suindicate prescrizioni, l’Amministrazione regionale potrà procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate maggiorate degli interessi previsti dalle vigente legislazione regionale in materia.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, entro sessanta giorni dal ricevimento, al T.A.R. Piemonte o ricorso straordinario entro centoventi giorni al Presidente della Repubblica.

Il Dirigente responsabile
Vincenzo Scannella