Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 02 del 9 / 01 / 2003

APPALTI

Comune di Rivoli (Torino)

Gara con il sistema dell’appalto concorso, per l’affidamento in gestione del servizio Estate meglio - anni 2003-2004

Comune di Rivoli - Area servizi sociali, culturali ed educativi - Corso Francia 98 tel. 011/951.35.39 - fax 011/951.35.34 - ww.comune.rivoli.to.it

Avviso di gara n. 2/2/366

Questa Amministrazione Comunale ha indetto una gara con il sistema dell’appalto concorso che avrà luogo secondo le norme di cui all’art. 91 del Regolamento 23/05/24 n. 827, per l’affidamento in gestione del servizio Estate meglio - anni 2003-2004 e precisamente:

Lotto A: - n. 5 sedi di servizio estivo cittadino diurno per circa 270 bambine/i delle scuole materne. Periodo: luglio

n. 2 sedi di servizio estivo cittadino diurno per circa 100 bambine/i delle scuole materne. Periodo: prima metà mese di settembre (o agosto/settembre per un periodo di 15 giorni)

Lotto B: - n. 4 sedi di servizio estivo cittadino diurno per circa 176 ragazze/i delle scuole elementari. Periodo: seconda metà mese di giugno

n. 6 sedi di servizio estivo cittadino diurno per circa 324 ragazze/i delle scuole elementari. Periodo: mese di luglio

n. 4 sedi di servizio estivo cittadino diurno per circa 176 ragazze/i delle scuole elementari. Periodo: prima metà mese di settembre (o agosto/settembre per un periodo di 15 giorni)

Il numero di partecipanti previsti è indicativo, la Ditta aggiudicataria non potrà rivalersi in alcun modo per diminuzioni del numero di utenti anche oltre il quinto previsto dalla vigente normativa.

Per le caratteristiche e la qualità del personale da impiegare si tiene conto della specifica normativa a livello regionale.

E’ ammessa la partecipazione anche ad un solo lotto. Per partecipare alla gara le Ditte interessate dovranno presentare istanza di ammissione redatta in competente bollo indirizzata al Sindaco della Città di Rivoli, a firma autenticata del legale rappresentante della Ditta secondo le vigenti disposizioni in materia,nella quale dovranno essere specificati i lotti per i quali si intende concorrere, entro e non oltre giorni 15 (quindici) dalla data di pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale.

Tale domanda dovrà pervenire al Protocollo Generale del Comune di Rivoli, Corso Francia 98 - con l’indicazione sulla busta del lotto per il quale si chiede di essere invitati, e dovrà contenere le seguenti attestazioni, verificabili da parte dell’Amministrazione:

- di non incorrere in alcuna delle condizioni che comportino l’esclusione dalle pubbliche gare ai sensi della normativa vigente;

- estremi dell’iscrizione C.C.I.A.A. con le seguenti indicazioni: natura giuridica, denominazione, sede legale, generalità del titolare e di tutti i soci amministratori e direttori tecnici. Le Cooperative di produzione, lavoro e servizi devono altresì dichiarare l’iscrizione nell’apposito registro prefettizio o nello schedario generale della cooperazione presso il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e l’iscrizione all’Albo Regionale delle Cooperative;

- di avere esperienza in servizi concernenti la gestione di attività educative e di animazione;

- l’importo globale dei servizi effettuati durante gli ultimi tre anni (2000-2001-2002), nonché l’elenco, sottoscritto dal concorrente, di tutti i servizi analoghi a quello oggetto di gara effettuati nel sopra indicato periodo presso Enti o Amministrazioni Pubbliche e/o Private. Tale importo dovrà essere almeno pari alla base d’asta del presente Capitolato per ciascuno degli anni sopra indicati;

- indicazione degli istituti bancari che possono offrire referenze, in ordine alla capacità economico-finanziaria;

- impegno a garantire, in caso di aggiudicazione, la disponibilità di una sede operativa nel Comune di Torino o in altri Comuni vicini a Rivoli.

Dovrà essere inoltre dichiarata l’eventuale partecipazione in Associazione Temporanea d’impresa o in Consorzio, specificando quale Ditta assumerà la funzione di capogruppo e l’impegno, in caso di aggiudicazione, ad uniformarsi alla disciplina prevista dall’art. 10 del D.Lgs. 358/92 e successive modificazioni.

Tale domanda d’invito non vincola l’Amministrazione.

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Gabriella Quaglia

Importo presunto della gara nel biennio 2003-04: Euro 350.000=

Le Ditte interessate potranno prendere visione degli atti presso l’Ufficio Città Educativa- Corso Francia 98 - 10098 Rivoli.

Rivoli, 18 dicembre 2002

Il Dirigente di Area
Gabriella Quaglia