Torna al Sommario Indice Sistematico
Bollettino Ufficiale n. 01 del 3 / 01 / 2003
Codice 21.1
D.D. 23 luglio 2002, n. 326
Affidamento incarico per la realizzazione di una campagna pubblicitaria per lanno 2002 per la promozione del turismo in Piemonte di cui alla D.G.R. n. 57-6486 del 01.07.2002. Impegno di Euro 29.400,00 sul cap. 14600/2002 (acc. n. 100293)
(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
- Di avviare il progetto di comunicazione relativo alla promozione dellofferta turistica piemontese di cui alla D.G.R. n. 57-6486 del 1 luglio 2002;
- Di affidare per le motivazioni ed alle condizioni di cui in premessa, ai sensi dellart. 31, lettera g), L.R. 23.01.1984, n. 8, così come modificato dalla L.R. 30 marzo 1992, n. 18, allAgenzia pubblicitaria Opera S.r.l., con sede legale in Torino, Via della Rocca n. 21, lincarico per la realizzazione di una campagna pubblicitaria per la promozione del turismo in Piemonte secondo lidea creativa proposta, identificata con il titolo Il sapore vi segue e consistente nei seguenti adempimenti:
- strategia di comunicazione in base al brief fornito dallAmministrazione regionale;
- studio e ideazione di spot TV da 30", 15" e 5" che riprendendo le linee guida della campagna dello scorso anno sviluppino una nuova creatività mirata alla pubblicizzazione del turismo in Piemonte;
- studio ed ideazione di comunicati radio;
- studio ed ideazione di annunci stampa formato pagina intera e formato 1/3 di pagine che oltre ad essere coordinato con la campagna televisiva dovrà essere modulare, flessibile ed espandibile in modo da potersi adattare ad esigenze di comunicazione successive pur mantenendo una linea di continuità con la prima;
- studio ed ideazione di materiale per affissione;
- story board e shooting board della campagna TV e radiofonica;
- finalizzazione testi e immagini annunci stampa ed affissione con i relativi esecutivi;
- selezione e coordinamento delle case di produzione per la realizzazione degli spot TV e radio;
- assistenza in tutte le fasi di pre-produzione, produzione e post-produzione campagna TV, campagna radiofonica e il coordinamento di altri fornitori terzi;
- Di impegnare la somma di Euro 29.400,00 (o.f.i.) sul cap. 14600 del bilancio 2002 (accantonamento n. 100293) che ne presenta la disponibilità.
Lincarico sarà affidato, ai sensi dellart. 33, lettera d), l.r. 23.01.1984, n. 8, mediante lettera commerciale secondo gli schemi in uso allAmministrazione Regionale e limporto sarà liquidato con bonifico bancario, secondo le coordinate comunicate dallAgenzia incaricata, previa presentazione di fattura vistata dal responsabile del competente Settore Regionale.
I costi degli adattamenti annunci stampa ed affissione, della produzione radio e TV, dei diritti per musiche, attori e speaker nonchè dei diritti per lutilizzo di fotografie di banche immagine, le riprese fotografiche e le copie audio e video per la messa in onda, non compresi nellincarico in questione e non computate nel preventivo presentato, saranno impegnati con successivo provvedimento, oltre ad eventuali ulteriori voci di spesa non previste e non comprese nel preventivo inviato dal fornitore, nel limite del bugget stabilito nel provvedimento della Giunta Regionale n. 57-6486 del 1 luglio 2002 già precedentemente citato.
La Regione Piemonte si riserva la facoltà di non procedere alla realizzazione delle fasi successive a quello di cui alla presente Determinazione Dirigenziale senza che da ciò ne possa discendere alcun onere a carico della medesima o alcuna pretesa da parte di terzi.
Il Dirigente responsabile
Anna Maria Costa