Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 52 del 24 / 12 / 2002

ANNUNCI LEGALI


Provincia di Novara

Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio del procedimento inerente la fase di valutazione della procedura di V.I.A. ai sensi della art. 13, comma 1 della Legge Regionale 14 dicembre 1998, n. 40 categoria progettuale n. 13 dell’allegato A2, del progetto di “Bonifica e miglioramento fondiario di terreni agrari in Comune di Recetto”, presentato dal Sig. Ermando Troncone, in qualità di Titolare della Ditta individuale Edilvill di Troncone Ermando, con sede in Villata (VC) in via Garibaldi n. 59

In data 6.12.2002 il Sig. Ermando Troncone, in qualità di Titolare della Ditta individuale Edilvill di Troncone Ermando, con sede in Villata (VC) in via Garibaldi n. 59, ha depositato presso l’Ufficio di Deposito Progetti - Ufficio V.I.A. - dell’Amministrazione Provinciale di Novara - 3° Settore - Tutela e Sviluppo del Territorio, sito in Novara in Corso Cavour n. 2, ai sensi dell’art. 12, comma 2, lettera a) della Legge Regionale 40/1998, copia degli elaborati relativi al progetto di “Bonifica e miglioramento fondiario di terreni agrari in Comune di Recetto”, in quanto esso rientra nella categoria progettuale n. 13 dell’allegato A2: “cave ricadenti, anche parzialmente, nelle fasce fluviali A e B dei Piani stralcio in cui è articolato il Piano di Bacino del fiume Po di cui alla l. 183/1989, compresi gli ampliamenti di cave esistenti per una superficie superiore al 10% - valore costante da assumere, indifferentemente dalla localizzazione o meno in area protetta - della superficie delle aree limitrofe oggetto di autorizzazione in corso”;

Gli elaborati sono allegati alla domanda di pronuncia di compatibilità ambientale presentata all’Amministrazione Provinciale di Novara - Ufficio Deposito Progetti - in data 6.12.2002 ai sensi dell’art. 12, comma 1 della Legge Regionale n. 40/98.

Contestualmente, il Proponente ha dato avviso dell’avvenuto deposito degli elaborati sul quotidiano nazionale “La Stampa”, pubblicato in data 4.12.2002.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di Deposito Progetti nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - telefono 0321/378430, per quarantacinque giorni a partire dal 6.12.2002, data di avvenuto deposito degli elaborati.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico scientifici potranno essere presentate all’Ufficio di Deposito Progetti nel termine di quarantacinque giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine del procedimento.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di Valutazione è stabilita entro 150 giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati, fatto salvo quanto previsto dall’art. 12, comma 6 e dall’art. 14, comma 5 della L.R. n. 40/98.

Ai sensi dell’art. 4 e seguenti della legge 7 agosto 1990, n. 241 il responsabile del procedimento designato è il Dirigente del 3° Settore Dipartimentale, Tutela e Sviluppo del Territorio, Dott. Alberto Ventura, telefono 0321/378404.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale amministrativo regionale del Piemonte o ricorso straordinario al Capo dello Stato rispettivamente entro 60 o 120 giorni dalla piena coscienza dell’atto.

Il Responsabile del Procedimento
Alberto Ventura