Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 51 del 19 / 12 / 2002

Codice S4
D.D. 27 agosto 2002, n. 68

Determinazione dei prezzi di vendita delle pubblicazioni edite dal Museo Regionale di Scienze Naturali

IL DIRIGENTE

Su proposta del Responsabile del Reparto Informazione e documentazione:

Vista la L.R. 37/78 che ha istituito il M.R.S.N. e considerato che, tra i compiti istituzionali, il Museo deve rivolgere interesse per la promozione della divulgazione scientifica che si realizza anche mediante l’attività editoriale riuscendo così a porsi all’attenzione del pubblico interessato alle Scienze naturali.

Vista la nota 285/S4 del 28.01.2002 con la quale il Direttore del Museo autorizzava i Dirigenti ad attivare gli atti di competenza fatta salva la copertura finanziaria dei provvedimenti da adottare.

Visto che l’attività editoriale riguarda la pubblicazione del Bollettino, atti di convegni, cataloghi, monografie, guide, materiale illustrativo e divulgativo di vario genere, della cui vendita è responsabile, ai sensi dell’art. 9 del Regolamento, il Direttore del Museo.

Considerate le numerose richieste di acquisto pervenute sia da parte di privati che di Enti ed Istituzioni scientifiche per cui sin dall’inizio il M.R.S.N. ha dovuto procedere alla determinazione dei prezzi di vendita al pubblico.

Visto che per le nuove acquisizioni editoriali in vendita si tiene conto dei prezzi già praticati dai Musei ed Istituti scientifici per materiale di analoga veste editoriale e di pari contenuto.

Visto che alle librerie nazionali ed estere ed ai soci di associazioni naturalistiche, al pari di come praticato da tutte le case editrici, viene applicato uno sconto, che si è ritenuto opportuno quantificare del 30%.

Visto che occorre determinare il prezzo del nuovo materiale in vendita, così come di seguito indicato: Bollettino n. 19 del M.R.S.N. (vol. 1 e 2), prezzo di vendita Euro 26,00 supplemento al Bollettino n. 19 del M.R.S.N., prezzo di vendita Euro 5,00 monografia Bordoni, A. “Xantholinae della Regione Orientale (Coleoptera: Staphylinidae)”, prezzo di vendita Euro 60,00.

Tutto ciò premesso,

vista la L.R. 51/97;

vista la L.R. 55/81;

determina

- Di stabilire il prezzo delle pubblicazioni edite dal M.R.S.N., così come indicato in premessa.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso al T.A.R. entro il termine di 60 giorni.

Il Dirigente responsabile
Maurizio Pagliassotto