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Bollettino Ufficiale n. 51 del 19 / 12 / 2002

APPALTI

Comune di Rivoli (Torino)

Avviso di asta pubblica (indetta con d.d. n. 1611/2 del 28.11.2002) per la fornitura di motoveicoli, veicoli e scuolabus per servizi comunali diversi e contestuale permuta dell’usato

- Luogo di consegna: Rivoli

- Importo base di asta: Lotto 1 “Motoveicoli di Euro 18.000,00 oltre I.V.A. - Lotto 2 ”Autoveicoli" di Euro 60.000,00 oltre I.V.A. - Lotto 3 “Veicolo commerciale” di Euro 19.600,00 oltre I.V.A. - Lotto 4 “Scuolabus” di Euro 59.600,00 oltre I.V.A.

- Termini di consegna: ai sensi dell’art. 4 del capitolato speciale d’appalto.

Il capitolato speciale d’ appalto che fa parte integrante del presente bando, è in visione e può essere richiesto presso l’ ufficio Acquisti - Corso Francia, 98/b - Cascine Vica - Rivoli (TO) - tel 011-95.13.550/551/562 - fax- 011-95.13.559, previo pagamento di Euro 6,00 da effettuarsi in contanti presso l’ ufficio Economato oppure a mezzo vaglia postale intestato allo stesso ufficio, riportante come causale gli estremi della gara, ovvero sul nostro sito Internet: www.comune.rivoli.to.it.

Termine di ricezione offerte: entro le ore 12.00 del giorno 23.1.2003 da presentarsi mediante raccomandata postale in piego sigillato; é ammessa la consegna a mano.

L’offerta in bollo, sottoscritta validamente, dovrà essere chiusa senza altri documenti in una busta con sigilli ad impronta ed essere rimessa in una seconda busta, anche essa sigillata, recante l’indirizzo: Ufficio Protocollo della Città di Rivoli, Corso Francia, 98 - 10090 Cascine Vica - Rivoli (TO).

La busta contenente l’offerta, deve riportare: il nome e la ragione sociale del concorrente, l’oggetto della gara e la scritta: “Contiene offerta per l’asta pubblica relativa alla fornitura di veicoli per servizi comunali diversi - Lotto ____ ” . La busta esterna deve riportare: il nome e la ragione sociale del concorrente, l’oggetto della gara e la scritta: “Contiene documenti e offerta per l’asta pubblica relativa alla fornitura di veicoli per servizi comunali diversi - Lotto _____

Nella seconda busta devono essere inclusi, oltre alla busta contenente l’offerta, i seguenti documenti:

1. istanza di ammissione alla gara in competente bollo, indirizzata al “Sindaco della Città di Rivoli” a firma debitamente autenticata del legale rappresentante della ditta, ai sensi dell’art. 3, 11° comma, L. 127/97, come modificato dalla L. 191/98; è altresì consentita, in luogo dell’autenticazione, la presentazione unitamente all’istanza, di copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità del sottoscrittore. Si ricorda che le dichiarazioni mendaci, le falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia (art. 26 L. 15/68). Le dichiarazioni inerenti la ditta che si aggiudicherà la fornitura saranno controllate d’ufficio da questa Amministrazione. L’istanza dovrà contenere le dichiarazioni successivamente verificabili, relative a:

a) l’iscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura, con le seguenti indicazioni:

- natura giuridica, denominazione, sede legale ed oggetto dell’attività, nonché le generalità del titolare se ditta individuale, di tutti i Soci se Società in nome collettivo, dei Soci Accomandatari, se Società in accomandita semplice, degli amministratori con poteri di rappresentanza per le altre Società nonché dei Direttori tecnici;

- codice fiscale e/o partita I.V.A.;

b) inesistenza delle circostanze previste dall’art. 11 del Decreto Legislativo 24/7/1992, n. 358: “Testo Unico delle disposizioni in materia di appalti pubblici di forniture” integrato con le modifiche apportate dal D. Lgs 402/98 in attuazione delle direttive 77/62/CEE, 80/767/CEE e 88/295/CEE, come richiamato dall’art. 12 del D.Lgs. n. 157 del 17.3.1995;

c) inesistenza delle cause ostative di cui alla Legge 31/5/1965, n. 575 e successive modificazioni ed integrazioni (disposizioni antimafia) nei confronti del titolare, dei soci, degli amministratori e dei Direttori tecnici di cui alla lettera a);

d) osservanza delle disposizioni di legge vigenti e quelle eventualmente emanate durante l’esecuzione dell’appalto in materia di assunzione di manodopera, previdenza sociale e prevenzione contro gli infortuni sul lavoro. Il concorrente (se italiano e con più di 15 dipendenti) dovrà autocertificare di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (art. 17 L. 68/1999);

e) di aver preso conoscenza del capitolato speciale di appalto, nonché di tutte le circostanze generali e particolari che possano aver influito sulla determinazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali e che possono influire sull’esecuzione delle prestazioni e di aver giudicato i prezzi medesimi nel loro complesso, remunerativi e tali da consentire l’offerta presentata.

2. Dichiarazione attestante l’accettazione da parte della Ditta di tutte le condizioni previste nel presente capitolato ed in particolare l’accettazione di ogni controllo che il Comune riterrà opportuno effettuare. In particolare ex art.1341, comma 2 del Codice Civile, si sottoscrivano in forma scritta per accettazione, le seguenti clausole del capitolato speciale di appalto: “art. 8 impegno prezzi; art. 15 subappalto e cessione dell’impresa, art. 17 domicilio e foro competente”.

3. Dichiarazione attestante le parti della fornitura che la Ditta intende subappaltare a terzi, oppure, in caso contrario, dichiarazione contenente l’attestazione che la Ditta non intende servirsi del subappalto.

4. Ricevuta comprovante il versamento del deposito cauzionale provvisorio effettuato nelle forme di legge rispettivamente di Euro 540,00 per il Lotto 1, di Euro 1.800,00 per il Lotto 2, di Euro 588,00 per il Lotto 3, di Euro 1.788,00 per il Lotto 4.

Sono ammesse le fideiussioni bancarie o assicurative ai sensi di legge, con scadenza non inferiore ai sei mesi.

Procedura di aggiudicazione: art. 3 del capitolato speciale di appalto, al ribasso più conveniente per la Civica Amministrazione sugli importi a base di gara.

I ribassi percentuali offerti sugli importi complessivi posti a base di gara dovranno essere espressi in percentuale unica e far riferimento ad ogni lotto nella sua interezza e non alle singole voci dello stesso. L’offerta deve riguardare l’acquisto di veicoli nuovi e anche l’alienazione dell’usato, ove previsto, e pertanto, oltre a dover indicare la somma richiesta ed il conseguente ribasso percentuale offerto sull’importo posto a base di gara, occorre che l’offerta contenga anche la valutazione di ogni singolo veicolo usato. L’aggiudicazione sarà effettuata tenendo conto non solo dello sconto percentuale in ribasso sull’importo presunto del lotto, ma anche della quotazione dei veicoli usati.

La gara sarà valida anche in presenza di una sola offerta ammissibile, ma in tal caso la Civica Amministrazione si riserva di non aggiudicare a suo insindacabile giudizio e di procedere ad una nuova gara nei modi che riterrà più opportuni.

Le offerte redatte in modo imperfetto o comunque condizionate non saranno ritenute valide e non saranno prese in considerazione.

Il giorno 24.1.2003 nel palazzo comunale di Corso Francia, 98/b si procederà alle ore 10,00 all’esame dei documenti e all’apertura delle buste ed aggiudicazione in sede pubblica.

L’aggiudicatario dovrà costituire cauzione definitiva pari al 3% dell’importo netto di aggiudicazione.

Pagamento: a norma dell’art. 9 del capitolato di appalto.

L’aggiudicazione avverrà comunque sotto la condizione che la Ditta non sia incorsa in cause di divieto di sospensione e di decadenza previste dall’art. 10 della legge 31.5.1965, n. 575.

Il verbale di aggiudicazione terrà luogo di contratto (art. 16 R.D. 2440/23).

Le spese contrattuali, accessorie, relative e conseguenti, sono a carico della Ditta aggiudicataria

Informazioni sulla gara potranno essere richieste all’ufficio Acquisti - telefono 011 9513.550/551/562.

La Dirigente dell’Area Finanziaria
Elvira Pozzo