Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 50

Codice 31.1
D.D. 31 luglio 2002, n. 263

Interventi di schedatura, riordino e inventariazione degli archivi storici piemontesi. Piano 2002. Spesa di Euro 234.816,00 (cap. 20450/2002)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare, per le motivazioni e secondo le modalità illustrate in premessa, il piano regionale di contributi per interventi di schedatura, riordino e inventariazione di archivi storici di cui all’allegato A alla presente determinazione, che ne fa parte integrante, per una spesa complessiva di Euro 293.520,00;

- di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, che si finanzi con le risorse relative al bilancio 2002 una quota pari all’80% del contributo, per una spesa complessiva di Euro 234.816,00. L’acconto del contributo regionale verrà liquidato agli enti destinatari ad avvenuta ricezione, da parte dell’ufficio competente della Direzione beni culturali, di una dichiarazione di avvio dell’intervento firmata dal legale rappresentante dell’ente beneficiario;

- di approvare che si rinvii l’impegno della rimanente somma di Euro 58.704,00, da liquidarsi a saldo, alla deliberazione di prenotazione delle risorse sul cap. 20450/2003 del bilancio pluriennale 2002 - 2004, che sarà assunta dalla Giunta regionale entro il termine del corrente esercizio;

- di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, di rettificare la destinazione del contributo assegnato all’Associazione d’irrigazione dell’agro all’ovest del Sesia di Vercelli con determinazione n. 275 del 25.7.2001, ammettendo a contributo, nel presente piano, l’intervento sul Fondo disegni di tale Ente, ammissione ai sensi della D.G.R. n. 47 - 6658 del 15.7.2002;

- di approvare che nel caso dei Comuni di Ottiglio (AL), Savigliano (CN), Bardonecchia (TO), Borgomasino (TO), Traversella (TO), della parrocchia Santi Pietro e Paolo di Carmagnola, della Curia vescovile di Vercelli, dell’Opera Pia Tapparelli D’Azeglio di Saluzzo e dell’Istituto per la storia della resistenza e dell’età contemporanea di Torino, già ammessi a contributo regionale con precedenti atti, il contributo qui calcolato sia relativo a una nuova porzione di archivio rinvenuta successivamente, durante il corso dei lavori, per il cui riordino è stata formulata nuova domanda di contributo;

- di approvare l’assunzione di un impegno di spesa di Euro 234.816,00 cui si fa fronte con lo stanziamento di cui al cap. 20450 del bilancio di previsione 2002 (accantonamenti n. 100155 e 100866).

L’allegato B alla presente determinazione, che ne fa parte integrante, elenca gli enti le cui domande di contributo sono state ritenute ammissibili all’istruttoria ma non finanziabili, in quanto non rientranti nei criteri di priorità approvati dalla D.G.R. n. 47 - 6658 del 15.7.2002.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli

Allegato (fare riferimento al file PDF)