Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1
Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 50
Codice 30.3
D.D. 25 settembre 2002, n. 235
L.R. 73/96, art. 1 - Opera Assistenza SS. Immacolata O.N.L.U.S. di Biella Chiavazza - A.S.L. n. 12 - Lavori di Ristrutturazione ed ampliamento presidio esistente - Progetto definitivo - Importo Euro 1.461.950,58 - Approvazione - Concessione contributo in dieci annualità costanti di Euro 69.442,79
(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
- Di approvare il progetto definitivo dei lavori di Ristrutturazione ed ampliamento presidio esistente dellOpera Assistenza SS. Immacolata O.N.L.U.S. di Biella Chiavazza dellimporto complessivo di Euro 1.461.950,58, così suddiviso:
A) Lavori a base dasta Euro 1.119.431,62
B) Somme a disposizione dellAmministrazione
IVA
al 10% per i lavori Euro 111.943,16
Progettazione e D.L. architettonico Euro 47.000,00
Progetto
sicurezza e coordinamento Euro 13.000,00
Progetto impianti termo-idrosanit.
e trattamento aria Euro 12.500,00
IVA su spese tecniche e CNPAIA 20% Euro 19.040,00
Arredi Euro 105.446,50
IVA
su arredi 20% Euro 21.089,30
Sommano Euro 342.518,96
Totale Euro 1.461.950,58
- di concedere allOpera Assistenza SS. Immacolata O.N.L.U.S. di Biella Chiavazza per la realizzazione dei lavori sopraindicati, un contributo in dieci annualità costanti di Euro 69.442,79 ai sensi della L.R. 73/96.
Lapprovazione dei lavori e delle opere è subordinata alle seguenti condizioni:
- allosservanza delle prescrizioni impartite dal Comitato Regionale per le Opere Pubbliche - Sezione Opere Edili con nota prot. n. 1188/25.98 del 29.07.2002;
- allosservanza delle prescrizioni impartite dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Biella con nota n. 00008/PV del 15.10.1996;
- allosservanza delle prescrizioni impartite dalla Città di Biella con Concessione Edilizia n. 76/02 del 09.04.2002;
- alla effettiva copertura finanziaria dellopera mediante assunzione degli impegni di spesa previsti dallOpera Assistenza SS. Immacolata O.N.L.U.S. di Biella Chiavazza con i succitati verbali di deliberazione n. 225.2002 del 25.03.2002 e n. 226.2002 del 20.05.02;
- allosservanza della legislazione vigente nella redazione e approvazione della documentazione progettuale esecutiva e nella scelta del contraente per lesecuzione dei lavori;
- alladozione di strumenti di conduzione e di contabilità dei lavori identici a quelli in uso per i lavori pubblici o simili a questi, contenenti, in ogni caso, tutti gli elementi occorrenti per la puntuale redazione del collaudo tecnico-amministrativo dellopera, espressamente richiesto dallart. 4 - 7º C. - della L.R. n. 73/96, ai fini dellavvio della contribuzione annuale;
- alla dichiarazione, con apposito atto formale, di accettazione delle condizioni stabilite sia dalla L.R. 11 settembre 1996, n. 73 che dal presente atto, in particolare: inizio dei lavori entro sei mesi dalla data di ricevimento del presente atto, termine dei lavori entro 700 gg. dal verbale di consegna.
Allerogazione del contributo in dieci annualità costanti di Euro 69.442,79 si provvederà, con successivo atto dirigenziale, nelle forme e con le modalità previste allart. 4 - 8º comma - della L.R. 11 settembre 1996, n. 73.
La prima annualità del contributo concesso sarà erogata contestualmente alla trasmissione da parte del Comune beneficiario della documentazione prevista dalla L.R. 73/96, allart. 4 - 7º comma - e allart. 5 - 1º comma, ovvero:
- collaudo tecnico amministrativo dei lavori finanziati;
- autorizzazione al funzionamento del presidio rilasciato dalla competente Azienda Sanitaria Locale;
- copia della convenzione stipulata con la medesima ASL;
- vincolo trentennale di destinazione duso socio-assistenziale della struttura a favore della Regione Piemonte, debitamente trascritto presso la competente Conservatoria dei Registri Immobiliari.
Il mancato rispetto delle condizioni di inizio lavori o di ultimazione degli stessi, contenute nel presente atto di concessione, comporterà la decadenza dal contributo stesso. La proroga dei suddetti termini potrà essere disposta con atto dirigenziale per un periodo complessivo non superiore a nove mesi.
Alla spesa di Euro 1.461.950,58, lOpera Assistenza SS. Immacolata O.N.L.U.S. di Biella Chiavazza farà fronte così come indicato nelle premesse.
Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso al T.A.R. nel termine di 60 giorni dalla notificazione o dallintervenuta piena conoscenza.
Il Dirigente responsabile
Domenico Foghino