Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 50 del 12 / 12 / 2002

ANNUNCI LEGALI


Provincia di Cuneo - Servizio Valutazione Impatto Ambientale

Progetto di utilizzo degli invasi ENEL di Valle Gesso per l’integrazione delle acque irrigue in Destra Stura - Opere di adduzione al comprensorio irriguo localizzato sulla sponda destra del Torrente Gesso nei Comuni di Boves, Cuneo e Castelletto Stura. Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati ed avvio del procedimento inerente la Fase di Valutazione della procedura di V.I.A. ai sensi dell’art. 13, comma 1 della L.R. 14 dicembre 1998, n. 40 e s.m.i.

In data 14 ottobre 2002 il Sig. Luciano Marengo, in qualità di Presidente del Consorzio di IIº grado “Valle Gesso”, con sede in Via Roma 101, Bene Vagienna - ha depositato, ai sensi dell’art. 12, comma 1 della L.R. 40/98, presso l’Ufficio Deposito Progetti della Provincia di Cuneo, istanza di Pronuncia di compatibilità ambientale e relativi allegati del progetto di utilizzo degli invasi ENEL di Valle Gesso per l’integrazione delle acque irrigue in Destra Stura - Opere di adduzione al comprensorio irriguo localizzato sulla sponda destra del Torrente Gesso nei Comuni di Boves, Cuneo e Castelletto Stura (prot. generale di ricevimento n. 48838 in data 14.10.2002; pervenuto all’Ufficio Deposito Progetti in data 16.10.2002 con n. ord. 15/VAL/2002).

Il proponente ha dato avviso dell’avvenuto deposito degli elaborati sul quotidiano “La Stampa”, pubblicato in data 9.10.2002.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio Deposito Progetti della Provincia - Corso Nizza 30, 12100 Cuneo - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30, per 45 giorni a partire dalla data di avvenuto deposito degli elaborati.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico scientifici dovranno essere presentati in forma scritta all’Ufficio Deposito Progetti nel termine di 45 giorni decorrenti dalla data di avvenuto deposito degli elaborati e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico sino al termine del procedimento.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di Valutazione è stabilita entro 150 giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati fatto salvo quanto previsto all’art. 12, comma 6 e all’art. 14, comma 5 della L.R. 40/98 e s.m.i.

Ai sensi dell’art. 4 e seguenti della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i., il responsabile del procedimento designato è la Dott.ssa Chiara Pepino - tel. 0171-445370 - Dirigente dell’Area del Territorio; il funzionario al quale rivolgersi per informazioni sullo stato della pratica è la Dott.ssa Francesca Solerio, tel. 0171-445200, responsabile dell’Ufficio Deposito Progetti.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

La Dirigente dell’Area del Territorio
Chiara Pepino