Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 49

Codice 26.2
D.D. 16 luglio 2002, n.  316

L.R. n.  74/89. Approvazione del progetto definitivo, con modifiche sostanziali, per la costruzione di una funivia monofune con movimento unidirezionale continuo e collegamento permanente dei veicoli, seggiole biposto, con portata oraria di 900/ph denominata “Arvogno - La Cima” (1209-1738 s.l.m.). L’impianto di proprietà della Comunità Montana “Valle Vigezzo”, sarà costruito sul territorio del comune di Toceno (VB)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

A. Di approvare il progetto definitivo, a firma del progettista ing. Massimo Calderara per conto della ditta costruttrice “Leitner” di Vipiteno (BZ), con le modifiche in premessa citate, dell’impianto funiviario, funivia monofune con movimento unidirezionale continuo e collegamento permanente dei veicoli, seggiole biposto, con portata oraria di 900 p/h, denominato, “Arvogno - La Cima” da m. 1209 a m. 1738 s.l.m., subordinatamente all’ottemperanza delle prescrizioni e delle condizioni in premessa citate. L’impianto, di proprietà della Comunità Montana Valle Vigezzo, con sede in Santa Maria Maggiore, sarà costruito sul territorio del comune di Toceno (VB). Gli elaborati del progetto sono depositati presso la Direzione Trasporti - Settore Viabilità ed Impianti Fissi - di questa Regione con prot. n.  3862/26.2 del 17/04/2002;

B. di stabilire che le suddette opere dovranno essere terminate, con l’obbligo di ottemperare alle dette citate prescrizioni, con conseguente richiesta di visita di ricognizione e di verifiche e prove funzionali, entro 24 mesi dalla data della presente Determinazione. L’inosservanza di tali termini comporta la decadenza dell’approvazione del progetto.

Sono fatti salvi eventuali ulteriori adempimenti regolamentari e legislativi che esulano dalla competenza di questo Settore.

Contro il presente provvedimento è ammessa proposizione di ricorso Giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale competente per il territorio entro 60 giorni dalla data di avvenuta pubblicazione o della piena conoscenza secondo le modalità di cui alla legge 6.12.1971, n.  1034; ovvero Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di avvenuta notificazione ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 25.11.1971, n.  1199.

Il Dirigente responsabile
Giuseppe Iacopino