Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 49

Codice 26.3
D.D. 25 luglio 2002, n.  337

L.R. 18/04/1989 n.  23. Piano Scuolabus 2002. Criteri e modalità di erogazione dei contributi per l’acquisto di scuolabus a seguito della D.G.R. n.  14-6678 del 22/07/2002. Spesa di Euro 2.582.281,00= (Cap. 20170/2002), (A. 101225)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di assegnare ed erogare, conformemente a quanto stabilito dalla D.G.R. n.  14-6678 del 22/07/2002, ai Comuni di cui all’allegato A), che costituisce parte integrante della presente determinazione, per l’acquisto di scuolabus i contributi a fianco di ciascuno indicati.

I Comuni beneficiari, ai fini del controllo della spesa, devono trasmettere alla Regione Piemonte Assessorato ai Trasporti - Direzione Trasporti - Settore Trasporto Pubblico Locale - Piazza Nizza 44 10126 Torino - i seguenti documenti in originale o in copia conforme all’originale:

1) atti deliberativi e/o determinazioni comunali relativi all’acquisto dello scuolabus;

2) fattura comprovante l’acquisto dello scuolabus;

3) carta di circolazione rilasciata dal competente ufficio M.C.T.C.;

4) in alternativa alla documentazione di cui al punto 3), carta provvisoria di circolazione (o foglio di via);

5) inoltre dovrà essere riportata a cura del beneficiario sulle due fiancate laterali del veicolo oltre alla scritta “scuolabus”, l’ulteriore scritta “acquistato con contributo della Regione Piemonte”, che dovrà risultare a mezzo invio di apposita documentazione fotografica.

Il contributo assegnato a ciascun Comune si intende in misura pari al 56,99% circa del costo dell’investimento.

Qualora il costo dell’investimento comprovato dalla fattura (IVA compresa), ridotto con la stessa percentuale di assegnazione risulti inferiore al rispetto importo indicato nell’Allegato A), il contributo regionale è determinato rispetto all’importo della fattura stessa.

I Comuni beneficiari del contributo dovranno entro il termine del 31 ottobre 2003, far pervenire all’Amministrazione regionale la documentazione relativa all’acquisto dello scuolabus sopra citata.

Qualora risulti che il 56,99% del costo dell’investimento comprovato dalla fattura di acquisto (IVA compresa) sia inferiore al contributo assegnato la differenza risultante dovrà essere versata sul Cap. 2400 di Entrata del Bilancio regionale con la causale “Restituzione contributo scuolabus” alla Tesoreria della Regione Piemonte, (omissis) nei (trenta) 30 giorni successivi alla data di ricevimento della Determinazione dirigenziale di accertamento dell’economia. I crediti di importo non superiore al limite stabilito dalla normativa regionale vigente si considerano estinti e non si procederà alla loro riscossione.

Qualora il Comune non acquisti il mezzo o rinunci all’acquisto, entro il 30 aprile 2003 deve comunicare con proprio Atto Amministrativo la rinuncia al contributo ottenuto. L’importo del contributo dovrà essere versato sul Cap. 2400 di Entrata del Bilancio regionale con la causale “Restituzione contributo scuolabus” alla Tesoreria della Regione Piemonte, (omissis), nei (trenta) 30 giorni successivi alla data di ricevimento della Determinazione dirigenziale di accertamento dell’economia.

Nel caso di non rispetto da parte dei soggetti beneficiari del contributo dei termini sopra stabiliti la Regione Piemonte agirà nei confronti dei soggetti inadempienti nei modi e forme previste dalla normativa vigente.

La spesa di Euro 2.582.281,00= è impegnata sul Cap. 20170 del Bilancio 2002 (A. 101225).

Il Dirigente responsabile
Lorenzo Marchisio

Allegato (fare riferimento al file PDF)