Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 49

Codice 25.6
D.D. 11 settembre 2002, n.  1202

Autorizzazione taglio ceduo in Comune di Cuneo loc. Basse San Sebastiano - Corso d’acqua T. Stura - Richiedente: Caula Fabrizio - Cuneo

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di autorizzare il Sig. Caula Fabrizio, (omissis), al taglio delle piante in Comune di Cuneo - loc. Basse San Sebastiano, corso d’acqua Fiume Stura, subordinatamente all’osservanza delle condizioni indicate nelle note n.  14848 del 14.12.01 del Corpo Forestale dello Stato e n.  2424 del 17.06.02 del Magistrato per il Po, che si allegano in copia, nonchè all’osservanza delle seguenti condizioni:

- il Concessionario dovrà provvedere ad effettuare la completa pulizia del sottobosco e dovrà provvedere all’immediato allontanamento dei materiali derivanti dalle lavorazioni e delle ramaglie e fogliame residuo, con divieto assoluto del loro abbandono in alveo od in acqua;

- E’ fatto divieto assoluto di trasportare materiali interi fuori alveo, di sradicare vegetazioni o ceppaie sulle sponde, di formare accessi all’alveo, di depositare o scaricare in alveo o in prossimità dello stesso, materiali di qualsiasi genere con l’obbligo di ripulire, a lavori ultimati, le pertinenze demaniali interessate dai lavori di autorizzazione;

- I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti dei terzi, sollevando l’Amministrazione Pubblica da ogni ricorso o pretesa da chi si ritenesse danneggiato dall’uso dell’autorizzazione. Il Sig. Caula Fabrizio è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, e degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuto ad eseguire a proprie cura e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessarie per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

- La presente autorizzazione ha validità di anni uno a decorrere dalla data della presente.

- Il versamento deve essere effettuato sul CCP n.  22207120 oppure a mezzo bonifico bancario intestato a “Tesoreria Regione Piemonte - Piazza Castello, 165 - 1012 Torino” causale “Canone per taglio ceduo nel Comune di Cuneo”.

- Copia della ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento, dovrà essere consegnata a questo Settore all’atto del ritiro della determinazione.

- L’importo di Euro 77,47 (Euro settantasette,47) sarà introitato sul capitolo n.  2130 (accertamento n.  43) del bilancio 2002.

- Con la presente si autorizza l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

- Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi al Tribunale Superiore delle Acque oppure al Tribunale Regionale delle acque con sede in Torino secondo le rispettive competenze.

Il Dirigente responsabile
Carlo Giraudo