Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 49

Codice 26.4
D.D. 27 maggio 2002, n.  214

L.R. 26.04.2002 n.  44 e successive modifiche ed integrazioni. Lago Maggiore. Comune di Stresa, Isola Superiore dei Pescatori. Istanza dell’Hotel Verbano S.a.s. di Lanteri Emanuele e C. per posizionamento di n.  4 boe

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di esprimere, ai sensi della lettera a), del comma 1 dell’art. 96 della Legge Regionale n.  44 del 26.04.2000 e successive modifiche ed integrazioni, parere favorevole, a decorrere dalla data del presente provvedimento, all’istanza presentata dal Sig. Lanteri Emanuele, in qualità di rappresentante legale dell’Hotel Verbano S.a.s. e C., come meglio identificato in premessa, e relativa alla progettazione e posa di n.  4 boe per ormeggio imbarcazione.

La collocazione avverrà nello specchio d’acqua prospiciente i mappali n.  98 e 102 foglio n.  2 del comune di Stresa.

L’impianto dovrà essere realizzato nella posizione e secondo le modalità riportate nei disegni allegati all’istanza in questione.

Prescrizioni:

Le boe dovranno risultare conforme alle norme di cui al “Regolamento disciplinante la segnalazione delle vie navigabili lacuali” approvato con D.P.G.R. 29.3.2002 n.  1/R e recare le seguenti sigle identificative: ST.36, ST.37, ST.38, ST.39.

L’ancoraggio della boa al corpo morto dovrà essere di lunghezza sufficiente a permettere il galleggiamento della medesima sulla superficie dell’acqua anche nel caso di massima escursione del lago e dovrà dare la massima garanzia di solidità in modo da evitare pericolo di deriva.

Il Settore Navigazione Interna e Merci della Regione Piemonte potrà sempre variare le modalità sopra indicate ed in richiedente dovrà attenersi alle nuove disposizioni anche quando gliene derivasse una minor comodità o maggiore spesa.

Il presente provvedimento, che si intende rilasciato senza alcun pregiudizio per i diritti di terzi, potrà essere sempre revocato, sospeso o modificato in tutto o in parte per ragioni di pubblico interesse e di sicurezza della navigazione senza diritto di indennizzi.

Il Sig. Lanteri Emanuele, in qualità di rappresentante legale dell’Hotel Verbano S.a.s. e C. è direttamente responsabile verso terzi di ogni danno cagionato alle persone e alla proprietà, tenendo sollevata ed indenne l’Amministrazione regionale da ogni ricorso o pretesa di che si ritenesse danneggiato dall’esercizio del presente parere.

Il Sig. Lanteri Emanuele, in qualità di rappresentante legale dell’Hotel Verbano S.a.s. e C. ha altresì l’obbligo, a propria cura e spese, di mantenere in perfetta conservazione e manutenzione l’opera autorizzata.

Il presente parere, che non è cedibile, si intende accordato nei limiti che competono al Settore Navigazione Interna e Merci della Regione Piemonte.

Il Dirigente responsabile
Piero Pais