Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 48 del 28 / 11 / 2002

Deliberazione della Giunta Regionale 4 novembre 2002, n. 34-7584

Attivazione del controllo interno di regolarità amministrativa e contabile - art. 41 del DPGR 5.12.2001 n. 18/R (regolamento di contabilità regionale)

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di attivare i controlli di regolarità amministrativa e contabile previsti dall’art. 41 del regolamento di contabilità regionale (DPGR 5/12/2001 n. 18/R), con le modalità indicate in premessa;

- di stabilire che tali controlli saranno effettuati da un “Gruppo di verifica” il quale svolgerà la propria attività in ogni Direzione regionale, secondo un piano di lavoro programmato e che sarà costituito dal referente della Direzione nei cui confronti è attivato il Gruppo e i referenti delle Direzioni: Bilancio, Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale e Affari Istituzionali. A questi ultimi referenti, cosiddetti di staff, potrà aggiungersi il referente di altra Direzione, da individuarsi successivamente, con esclusione delle Direzioni “Organizzazione, Pianificazione, sviluppo e gestione Risorse Umane” e “Controllo di Gestione”, stante il divieto, sancito dalla legge, di affidare verifiche di regolarità contabile e amministrativa a strutture addette al controllo di gestione, alla valutazione della dirigenza e al controllo strategico;

- di dare mandato al Direttore della Struttura Speciale Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale di costituire il suddetto “Gruppo di verifica”.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)