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Bollettino Ufficiale n. 47 del 21 / 11 / 2002

APPALTI

Comune di Asti

Bando di gara d’appalto - Trasporto, limitatamente al territorio comunale, degli utenti disabili dei centri diurni socio-terapeutici e riabilitativi comunali o in convezione e degli allievi in situazione di handicap

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale: Comune di Asti, Divisione Servizi di Supporto/Settore Appalti/Servizio Acquisti, P.zza San Secondo, 1 - 14100 Asti (Italia) Tel. 0141/399219 Fax 0141/399250 Indirizzo web: www.comune.asti.it - E-mail: e.fassi@comune.asti.it - s.cortese@comune.asti.it; I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: informazioni di natura tecnica: Civico Settore Servizi Educativi - C.so Alfieri 350, 14100 Asti - Italia, tel. 0141/399438 Fax 0141/399400 e-mail: c.ghidone@comune.asti.it; I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: Come p.to I.1); I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Asti, Uff. protocollo generale - P.zza san secondo 1, 14100 Asti (Italia);

Sezione II: Oggetto dell’appalto -

II.1) Descrizione: II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Cat. 2; II.1.5) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: servizio di trasporto allievi ed utenti disabili; II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto: Trasporto, limitatamente al territorio comunale, degli utenti disabili dei centri diurni socio-terapeutici e riabilitativi comunali o in convezione e degli allievi in situazione di handicap frequentati le scuole, dalle loro abitazioni alle sedi scolastiche o ai centri diurni e viceversa. II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Comune di Asti; II.1.8) Nomenclatura: CPC 712; II.1.9) Divisione in lotti: no; II.1.10) Ammissibilità di varianti: no;

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto: Euro 443.461,54 + I.V.A. - prezzo posto a base di gara Euro 1,85 + I.V.A. al Km;

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 7/1/03-31/8/04;

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico; III.1) Condizioni relative all’appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro 22.173,07 da presentare in sede di offerta; cauzione definitiva pari al 10% dell’importo di aggiudicazione; III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri del Bilancio Comunale; III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: Ex art. 11 D.Lgs. 157/95 e s.m.i.; III.2) Condizioni di partecipazione; III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: Oltre ai requisiti normalmente richiesti per la partecipazione ai pubblici appalti, come indicato nel cap. d’appalto: III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: fatturato globale dell’impresa, risultante dai bilanci approvati e depositati presso il Registro delle Imprese (ovvero, per le imprese che non siano tenute al deposito dei bilanci, dalle dichiarazioni I.V.A. regolarmente presentate), relativo all’ultimo triennio, non inferiore a Euro 886.923,08. In caso di RTI tale importo potrà essere riferito complessivamente a tutte le imprese raggruppate, purché ognuna di esse abbia un fatturato non inferiore al 40% di quanto richiesto cumulativamente al raggruppamento; III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: avere assunto e regolarmente svolto, nell’ultimo triennio (1999/00/01), servizi identici o analoghi a quelli oggetto della presente gara, per un importo complessivo, riferito a tale triennio, non inferiore a Euro 115.000,00. In caso di RTI tale importo potrà essere riferito complessivamente a tutte le imprese raggruppate, purché ognuna di esse abbia eseguito almeno il 40% dei servizi complessivamente richiesti; III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi; III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? No; III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No;

Sezione IV: Procedure; IV.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base dei criteri enunciati nel cap. d’appalto; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’amministrazione aggiudicatrice: 36/2002; IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: scaricabili dal sito web del Comune di Asti; IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 2/1/03 ore 12,00; IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano; IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 120 gg. dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte; IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte - IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: seduta pubblica; IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data: 3/1/03, ora: 9,00; luogo: Civica Sala Commissioni Consiliari in P.za San Secondo, 1; Sezione VI: Altre informazioni; VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No; VI.3) L’appalto è connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell’ue? no; VI.4) Informazioni complementari: Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purché ritenuta congrua. Resp. procedimento: Dr. Carlo Lisa; Resp. del sub-procedimento (gara d’appalto): Dr. Gaetano Oliveri.

Ai sensi art. 10, c. 1 L. 675/96, in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che:

a) le finalità cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessità di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi;

b) il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara;

c) la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell’esclusione dalla gara o nella decadenza dall’aggiudicazione;

d) i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell’Amministrazione coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi L. 241/90;

e) i diritti spettanti all’interessato sono quelli di cui art. 13 L. 675/96;

f) soggetto attivo della raccolta dei dati è l’Amministrazione aggiudicatrice. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 11/11/02

Il Dirigente
Giovanni Monticone