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Bollettino Ufficiale n. 47 del 21 / 11 / 2002

ANNUNCI LEGALI


ASL n. 15 - Cuneo

Avviso di asta pubblica per la vendita di immobile sito in Cuneo - Via F. Cavallotti, n. 29

In esecuzione della determinazione commissariale n. 624/02 del 25.10.2002

si rende noto

che il giorno 20/12/2002 alle ore 09,30 in Cuneo, Via C. Boggio n. 12, presso la sala riunioni dell’Azienda sita al 1° piano, si terrà l’asta pubblica per la vendita, in unico lotto e con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base indicato nel presente avviso, ai sensi dell’art. 73, lett. c), del R.D. n. 827/1924, del seguente immobile:

Fabbricato urbano con annesso cortile, sito in Cuneo, Via F. Cavallotti, n. 29, distinto:

- al N.C.T. al Foglio 90, mappale 1131, sup. mq. 665, iscritto alla partita 1, Ente Urbano;

- al N.C.E.U. alla partita 4923 - Foglio 90 - particella 1211

- sub 1, cat. B/2, classe 3, cons. 3946 m3, rendita Euro 1.426,56

- sub 2, cat. A/2, classe 3, cons. 5 vani, rendita Euro 516,46

- sub 3, cat. A/2, classe 3, cons. 2,5 vani, rendita Euro 258,23

Il fabbricato è costituito da due maniche, di cui, quella prospiciente la via, edificata su sei piani (compresi il piano interrato ed il sottotetto), mentre il corpo trasversale si eleva su due piani fuori terra. Annesso è posto un cortile pertinenziale con accesso diretto da via F. Cavallotti.

Ai sensi del vigente strumento urbanistico, l’area di insistenza dell’immobile ricade nella zona S4, con destinazione a “centri di servizio - aree per spazi pubblici di interesse comune, attività commerciali, annonarie etc. con specifica simbologia cartografica di Piano ad ambulatori”.

Si evidenzia che, nel Progetto Preliminare del Nuovo Piano Regolatore Generale del comune di Cuneo, tutti i terreni di cui al mappale d’interesse ricadono in zona: “Tessuti di espansione novecentesca (TS4)”.

Prezzo base d’asta: Euro 1.482.000,00

Condizioni generali di gara

1. Condizioni di vendita

L’immobile viene venduto a corpo, in lotto unico e nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova, con tutte le accessioni e pertinenze, diritti, oneri e servitù di qualsiasi specie, azioni e ragioni spettanti all’ente venditore in forza dei suoi titoli di proprietà e del suo possesso.

2. Deposito cauzionale

I concorrenti, per essere ammessi a partecipare alla gara, dovranno costituire in favore dell’A.S.L. venditrice un deposito cauzionale di Euro 148.200,00, pari al 10% del prezzo a base d’asta, mediante versamento, anche a mezzo bonifico, sul c/c bancario n. 0230100 da effettuarsi presso il Tesoriere dell’ente - Banca Regionale Europea, agenzia di Borgo San Dalmazzo, P.za Liberazione n. 8-10, ABI 6906, CAB 46010, ovvero mediante assegno circolare non trasferibile intestato al Tesoriere e depositato presso lo stesso.

La ricevuta del deposito, recante la causale “Cauzione per acquisto immobile di Via F. Cavallotti, n. 29", dovrà essere allegata all’offerta secondo le modalità stabilite al successivo punto 4.

Il deposito cauzionale è infruttifero e, a gara esperita, verrà restituito senza interessi ai concorrenti risultati non aggiudicatari entro 30 giorni dalla data dell’incanto.

Il deposito cauzionale versato dall’aggiudicatario sarà introitato a titolo di acconto sul prezzo di aggiudicazione, salvo il suo eventuale incameramento a titolo di risarcimento del danno.

3. Modalità d’asta

L’asta si terrà con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base indicato nel presente avviso. Non sono ammesse offerte in ribasso e l’aggiudicazione sarà definita ad unico incanto anche in presenza di una sola offerta, purché valida.

4. Termine e modalità di presentazione delle offerte

L’offerta dovrà perentoriamente pervenire, a pena di irricevibilità, entro le ore 12.00 del giorno 19/12/2002 presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda Sanitaria Locale n. 15, Via C. Boggio, n. 12, 12100 Cuneo, a mezzo di raccomandata A.R. del servizio postale (anche in corso particolare) o di agenzia di recapito autorizzata.

L’offerta segreta, redatta in lingua italiana e su carta in competente bollo, dovrà contenere:

- l’indicazione, in cifre e in lettere, del prezzo a corpo, espresso in Euro, offerto per l’acquisto dell’immobile in oggetto.

In caso di discordanza tra il prezzo indicato in cifre e quello indicato in lettere, sarà ritenuto valido quello più vantaggioso per l’amministrazione. Il prezzo offerto è da intendersi al netto delle spese d’asta e contrattuali, incluse quelle di pubblicità del presente avviso, che faranno altresì carico all’aggiudicatario;

- le complete generalità dell’offerente (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, ovvero, per enti ed imprese, denominazione, ragione sociale e sede legale) codice fiscale e partita I.V.A.;

- la dichiarazione di aver preso cognizione dell’immobile oggetto della gara e di essere a conoscenza dello stato di fatto e di diritto in cui si trova e di tutte le circostanze generali e particolari che possono influire sulla formulazione dell’offerta e di accettare, senza condizioni o riserve, tutte le condizioni stabilite nel presente avviso;

- la data e la sottoscrizione, apposta per esteso e con firma leggibile su ogni pagina, dell’offerente o del legale rappresentante dell’ente o impresa partecipante;

L’offerta così redatta dovrà essere racchiusa in apposita busta (nella quale non dovranno essere inseriti altri documenti), sigillata e siglata sui lembi di chiusura, che dovrà recare all’esterno:

- l’intestazione e l’indicazione del mittente;

- la dicitura “Offerta relativa all’asta pubblica per la vendita dell’immobile sito in Cuneo, Via F. Cavallotti, n. 29";

La busta contenente l’offerta dovrà essere inserita in un altro piego più grande unitamente alla seguente documentazione:

a) Ricevuta del deposito cauzionale di cui al precedente punto 2.

b) Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà (ex artt. 46 e 47 D.Lgs. n. 445/2000) resa dell’estensore dell’offerta attestante:

- l’assenza dello stato di interdizione o inabilitazione nonché l’inesistenza a suo carico di condanne penali comportanti la perdita o la sospensione della capacità di contrarre.

Qualora il concorrente sia un’impresa, il legale rappresentante, oltre a quanto sopra, dovrà altresì autodichiarare:

- i dati relativi all’iscrizione al Registro delle imprese presso la Camera di Commercio o al Registro Prefettizio delle cooperative;

- la composizione della compagine sociale con specificazione delle persone designate a rappresentare ed impegnare legalmente l’impresa;

- che l’impresa non si trova in stato di fallimento, liquidazione, concordato preventivo o amministrazione controllata, né sono in corso procedimenti per la dichiarazione di uno dei suddetti stati;

In caso di offerta presentata a nome di più persone, l’autodichiarazione dovrà essere resa da ognuna di esse.

All’autodichiarazione dovrà essere allegata, pena l’invalidità della stessa, una fotocopia, anche non autenticata, di un valido documento d’identità del soggetto dichiarante.

c) Delibera del competente organo comprovante la volontà del rappresentato di acquistare, ove questi sia una persona giuridica (ente o società).

5. Offerte per procura e per persona da nominare

L’offerente che partecipi alla gara in nome e per conto altrui dovrà produrre, oltre alla documentazione indicata al precedente punto 4, l’originale della procura speciale conferita per atto pubblico notarile o per scrittura privata autenticata da un notaio.

In caso di offerte presentate a nome di più persone, queste si intendono solidalmente obbligate.

L’offerente per persona da nominare dovrà possedere i requisiti necessari per essere ammessi alla gara ad aver costituito a proprio nome il deposito cauzionale. Qualora risulti aggiudicatario, dovrà provvedere a dichiarare la persona per cui ha agito nel rispetto dei termini e delle modalità stabiliti dall’art. 28 del R.D. 16/6/1909, n. 454 e dall’art. 81 R.D. 23/5/1924, n. 827.

In ogni caso, l’offerente per persona da nominare rimane garante solidale della persona dichiarata anche quando essa abbia accettato e sarà considerato a tutti gli effetti legali come unico vero aggiudicatario qualora non provveda ad effettuare la dichiarazione nel termine e modi prescritti ovvero la persona nominata non accetti l’aggiudicazione o risulti incapace a contrarre o non legittimamente autorizzata.

6. Aggiudicazione

L’aggiudicazione avverrà in favore del miglior offerente ai sensi degli artt. 36 R.D. 454/1909 e 37 R.D. 827/1924. In presenza di due o più offerte uguali, si procederà a norma degli artt. 37 R.D. 454/1909 e 77 R.D. n. 827/1924.

Il processo verbale di aggiudicazione non terrà luogo del contratto e sarà soggetto alla formale approvazione del competente organo dell’A.S.L. venditrice, fermo restando il suo immediato carattere vincolante nei confronti dell’aggiudicatario.

7. Obblighi e responsabilità dell’aggiudicatario

L’aggiudicatario sarà tenuto a perfezionare la compravendita entro 60 giorni dalla data dell’incanto mediante sottoscrizione di apposito atto pubblico da stipularsi presso il notaio che l’A.S.L. si riserva di designare.

All’atto della stipula, l’aggiudicatario dovrà produrre valida ricevuta attestante l’avvenuto pagamento integrale del prezzo di aggiudicazione (dedotto il deposito cauzionale introitato a titolo di acconto) e delle spese di pubblicità anticipate dall’amministrazione.

Il mancato adempimento dei suddetti obblighi comporterà la decadenza dall’aggiudicazione e le perdita del deposito cauzionale che verrà incamerato dall’amministrazione a titolo di risarcimento del danno, fatta salva ogni ulteriore azione.

Sull’aggiudicatario inadempiente graveranno, inoltre, i rischi e le spese dell’eventuale reincanto espletato ai sensi degli artt. 67 e 68 R.D. n. 454/1909.

In ogni caso, faranno carico all’acquirente tutte le spese inerenti e conseguenti la stipula del contratto nonché quelle di stampa, pubblicazione, affissione ed inserzione del presente avviso.

8. Tutela della privacy

Ai sensi dell’art. 10, c. 1, della L. 675/96 e ss.m.i., si informa che la raccolta ed il trattamento dei dati personali dei concorrenti saranno esclusivamente finalizzati allo svolgimento della procedura di gara ed al perfezionamento del relativo rapporto contrattuale ed avverranno nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti in materia di tutela del diritto alla riservatezza, fatte comunque salve le esigenze riconnesse alla pubblicità della procedura di gara ed al legittimo esercizio del diritto di accesso ex L. 241/90.

9. Informazioni e visite

Gli elaborati tecnici ed ogni altra documentazione attinente la presente procedura di gara potranno essere visionati presso il Servizio Tecnico dell’A.S.L., in Borgo San Dalmazzo, P.zza Don R. Viale, n. 2, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, tel. 0171/450.683-687. Al medesimo Servizio gli interessati potranno rivolgersi per effettuare, previo appuntamento, sopralluoghi presso l’immobile posto in vendita.

10. Responsabile del procedimento

Ai sensi della L. 241/90, si informa che il responsabile del procedimento è il Dirigente del Servizio Legale e Patrimoniale, Avv. Maura Acchiardi (tel. 0171-450260/261), al quale potranno essere chieste informazioni in merito al presente avviso.

Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente avviso, si osservano le disposizioni vigenti in materia ed, in specie, la disciplina dettata dal R.D. n. 454/1909 e dal R.D. n. 827/1924.

Il presente avviso, pubblicato a norma di legge, è altresì consultabile sul sito internet: www.asl15.sanitacn.it

Il Commissario
Raffaele Bergamo