Bollettino Ufficiale n. 47 del 21 / 11 / 2002
ANNUNCI LEGALI
ASL n. 15 - Cuneo
Avviso di asta pubblica per la vendita di immobile sito in Cuneo - Via F. Cavallotti, n. 29
In esecuzione della determinazione commissariale n. 624/02 del 25.10.2002
si rende noto
che il giorno 20/12/2002 alle ore 09,30 in Cuneo, Via C. Boggio n. 12, presso la sala riunioni dellAzienda sita al 1° piano, si terrà lasta pubblica per la vendita, in unico lotto e con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base indicato nel presente avviso, ai sensi dellart. 73, lett. c), del R.D. n. 827/1924, del seguente immobile:
Fabbricato urbano con annesso cortile, sito in Cuneo, Via F. Cavallotti, n. 29, distinto:
- al N.C.T. al Foglio 90, mappale 1131, sup. mq. 665, iscritto alla partita 1, Ente Urbano;
- al N.C.E.U. alla partita 4923 - Foglio 90 - particella 1211
- sub 1, cat. B/2, classe 3, cons. 3946 m3, rendita Euro 1.426,56
- sub 2, cat. A/2, classe 3, cons. 5 vani, rendita Euro 516,46
- sub 3, cat. A/2, classe 3, cons. 2,5 vani, rendita Euro 258,23
Il fabbricato è costituito da due maniche, di cui, quella prospiciente la via, edificata su sei piani (compresi il piano interrato ed il sottotetto), mentre il corpo trasversale si eleva su due piani fuori terra. Annesso è posto un cortile pertinenziale con accesso diretto da via F. Cavallotti.
Ai sensi del vigente strumento urbanistico, larea di insistenza dellimmobile ricade nella zona S4, con destinazione a centri di servizio - aree per spazi pubblici di interesse comune, attività commerciali, annonarie etc. con specifica simbologia cartografica di Piano ad ambulatori.
Si evidenzia che, nel Progetto Preliminare del Nuovo Piano Regolatore Generale del comune di Cuneo, tutti i terreni di cui al mappale dinteresse ricadono in zona: Tessuti di espansione novecentesca (TS4).
Prezzo base dasta: Euro 1.482.000,00
Condizioni generali di gara
1. Condizioni di vendita
Limmobile viene venduto a corpo, in lotto unico e nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova, con tutte le accessioni e pertinenze, diritti, oneri e servitù di qualsiasi specie, azioni e ragioni spettanti allente venditore in forza dei suoi titoli di proprietà e del suo possesso.
2. Deposito cauzionale
I concorrenti, per essere ammessi a partecipare alla gara, dovranno costituire in favore dellA.S.L. venditrice un deposito cauzionale di Euro 148.200,00, pari al 10% del prezzo a base dasta, mediante versamento, anche a mezzo bonifico, sul c/c bancario n. 0230100 da effettuarsi presso il Tesoriere dellente - Banca Regionale Europea, agenzia di Borgo San Dalmazzo, P.za Liberazione n. 8-10, ABI 6906, CAB 46010, ovvero mediante assegno circolare non trasferibile intestato al Tesoriere e depositato presso lo stesso.
La ricevuta del deposito, recante la causale Cauzione per acquisto immobile di Via F. Cavallotti, n. 29", dovrà essere allegata allofferta secondo le modalità stabilite al successivo punto 4.
Il deposito cauzionale è infruttifero e, a gara esperita, verrà restituito senza interessi ai concorrenti risultati non aggiudicatari entro 30 giorni dalla data dellincanto.
Il deposito cauzionale versato dallaggiudicatario sarà introitato a titolo di acconto sul prezzo di aggiudicazione, salvo il suo eventuale incameramento a titolo di risarcimento del danno.
3. Modalità dasta
Lasta si terrà con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base indicato nel presente avviso. Non sono ammesse offerte in ribasso e laggiudicazione sarà definita ad unico incanto anche in presenza di una sola offerta, purché valida.
4. Termine e modalità di presentazione delle offerte
Lofferta dovrà perentoriamente pervenire, a pena di irricevibilità, entro le ore 12.00 del giorno 19/12/2002 presso lUfficio Protocollo dellAzienda Sanitaria Locale n. 15, Via C. Boggio, n. 12, 12100 Cuneo, a mezzo di raccomandata A.R. del servizio postale (anche in corso particolare) o di agenzia di recapito autorizzata.
Lofferta segreta, redatta in lingua italiana e su carta in competente bollo, dovrà contenere:
- lindicazione, in cifre e in lettere, del prezzo a corpo, espresso in Euro, offerto per lacquisto dellimmobile in oggetto.
In caso di discordanza tra il prezzo indicato in cifre e quello indicato in lettere, sarà ritenuto valido quello più vantaggioso per lamministrazione. Il prezzo offerto è da intendersi al netto delle spese dasta e contrattuali, incluse quelle di pubblicità del presente avviso, che faranno altresì carico allaggiudicatario;
- le complete generalità dellofferente (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, ovvero, per enti ed imprese, denominazione, ragione sociale e sede legale) codice fiscale e partita I.V.A.;
- la dichiarazione di aver preso cognizione dellimmobile oggetto della gara e di essere a conoscenza dello stato di fatto e di diritto in cui si trova e di tutte le circostanze generali e particolari che possono influire sulla formulazione dellofferta e di accettare, senza condizioni o riserve, tutte le condizioni stabilite nel presente avviso;
- la data e la sottoscrizione, apposta per esteso e con firma leggibile su ogni pagina, dellofferente o del legale rappresentante dellente o impresa partecipante;
Lofferta così redatta dovrà essere racchiusa in apposita busta (nella quale non dovranno essere inseriti altri documenti), sigillata e siglata sui lembi di chiusura, che dovrà recare allesterno:
- lintestazione e lindicazione del mittente;
- la dicitura Offerta relativa allasta pubblica per la vendita dellimmobile sito in Cuneo, Via F. Cavallotti, n. 29";
La busta contenente lofferta dovrà essere inserita in un altro piego più grande unitamente alla seguente documentazione:
a) Ricevuta del deposito cauzionale di cui al precedente punto 2.
b) Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà (ex artt. 46 e 47 D.Lgs. n. 445/2000) resa dellestensore dellofferta attestante:
- lassenza dello stato di interdizione o inabilitazione nonché linesistenza a suo carico di condanne penali comportanti la perdita o la sospensione della capacità di contrarre.
Qualora il concorrente sia unimpresa, il legale rappresentante, oltre a quanto sopra, dovrà altresì autodichiarare:
- i dati relativi alliscrizione al Registro delle imprese presso la Camera di Commercio o al Registro Prefettizio delle cooperative;
- la composizione della compagine sociale con specificazione delle persone designate a rappresentare ed impegnare legalmente limpresa;
- che limpresa non si trova in stato di fallimento, liquidazione, concordato preventivo o amministrazione controllata, né sono in corso procedimenti per la dichiarazione di uno dei suddetti stati;
In caso di offerta presentata a nome di più persone, lautodichiarazione dovrà essere resa da ognuna di esse.
Allautodichiarazione dovrà essere allegata, pena linvalidità della stessa, una fotocopia, anche non autenticata, di un valido documento didentità del soggetto dichiarante.
c) Delibera del competente organo comprovante la volontà del rappresentato di acquistare, ove questi sia una persona giuridica (ente o società).
5. Offerte per procura e per persona da nominare
Lofferente che partecipi alla gara in nome e per conto altrui dovrà produrre, oltre alla documentazione indicata al precedente punto 4, loriginale della procura speciale conferita per atto pubblico notarile o per scrittura privata autenticata da un notaio.
In caso di offerte presentate a nome di più persone, queste si intendono solidalmente obbligate.
Lofferente per persona da nominare dovrà possedere i requisiti necessari per essere ammessi alla gara ad aver costituito a proprio nome il deposito cauzionale. Qualora risulti aggiudicatario, dovrà provvedere a dichiarare la persona per cui ha agito nel rispetto dei termini e delle modalità stabiliti dallart. 28 del R.D. 16/6/1909, n. 454 e dallart. 81 R.D. 23/5/1924, n. 827.
In ogni caso, lofferente per persona da nominare rimane garante solidale della persona dichiarata anche quando essa abbia accettato e sarà considerato a tutti gli effetti legali come unico vero aggiudicatario qualora non provveda ad effettuare la dichiarazione nel termine e modi prescritti ovvero la persona nominata non accetti laggiudicazione o risulti incapace a contrarre o non legittimamente autorizzata.
6. Aggiudicazione
Laggiudicazione avverrà in favore del miglior offerente ai sensi degli artt. 36 R.D. 454/1909 e 37 R.D. 827/1924. In presenza di due o più offerte uguali, si procederà a norma degli artt. 37 R.D. 454/1909 e 77 R.D. n. 827/1924.
Il processo verbale di aggiudicazione non terrà luogo del contratto e sarà soggetto alla formale approvazione del competente organo dellA.S.L. venditrice, fermo restando il suo immediato carattere vincolante nei confronti dellaggiudicatario.
7. Obblighi e responsabilità dellaggiudicatario
Laggiudicatario sarà tenuto a perfezionare la compravendita entro 60 giorni dalla data dellincanto mediante sottoscrizione di apposito atto pubblico da stipularsi presso il notaio che lA.S.L. si riserva di designare.
Allatto della stipula, laggiudicatario dovrà produrre valida ricevuta attestante lavvenuto pagamento integrale del prezzo di aggiudicazione (dedotto il deposito cauzionale introitato a titolo di acconto) e delle spese di pubblicità anticipate dallamministrazione.
Il mancato adempimento dei suddetti obblighi comporterà la decadenza dallaggiudicazione e le perdita del deposito cauzionale che verrà incamerato dallamministrazione a titolo di risarcimento del danno, fatta salva ogni ulteriore azione.
Sullaggiudicatario inadempiente graveranno, inoltre, i rischi e le spese delleventuale reincanto espletato ai sensi degli artt. 67 e 68 R.D. n. 454/1909.
In ogni caso, faranno carico allacquirente tutte le spese inerenti e conseguenti la stipula del contratto nonché quelle di stampa, pubblicazione, affissione ed inserzione del presente avviso.
8. Tutela della privacy
Ai sensi dellart. 10, c. 1, della L. 675/96 e ss.m.i., si informa che la raccolta ed il trattamento dei dati personali dei concorrenti saranno esclusivamente finalizzati allo svolgimento della procedura di gara ed al perfezionamento del relativo rapporto contrattuale ed avverranno nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti in materia di tutela del diritto alla riservatezza, fatte comunque salve le esigenze riconnesse alla pubblicità della procedura di gara ed al legittimo esercizio del diritto di accesso ex L. 241/90.
9. Informazioni e visite
Gli elaborati tecnici ed ogni altra documentazione attinente la presente procedura di gara potranno essere visionati presso il Servizio Tecnico dellA.S.L., in Borgo San Dalmazzo, P.zza Don R. Viale, n. 2, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, tel. 0171/450.683-687. Al medesimo Servizio gli interessati potranno rivolgersi per effettuare, previo appuntamento, sopralluoghi presso limmobile posto in vendita.
10. Responsabile del procedimento
Ai sensi della L. 241/90, si informa che il responsabile del procedimento è il Dirigente del Servizio Legale e Patrimoniale, Avv. Maura Acchiardi (tel. 0171-450260/261), al quale potranno essere chieste informazioni in merito al presente avviso.
Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente avviso, si osservano le disposizioni vigenti in materia ed, in specie, la disciplina dettata dal R.D. n. 454/1909 e dal R.D. n. 827/1924.
Il presente avviso, pubblicato a norma di legge, è altresì consultabile sul sito internet: www.asl15.sanitacn.it
Il Commissario
Raffaele Bergamo