Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 46 del 14 / 11 / 2002

Deliberazione della Giunta Regionale 14 ottobre 2002, n. 50-7370

L. R. 21/97 e s.m.i. art. 21 comma 2, lettera a): iniziative dirette in materia di assistenza tecnica. Criteri di utilizzo delle risorse regionali

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

per le motivazioni in premessa,

le risorse per l’attivazione di iniziative dirette finalizzate a favorire l’accesso delle imprese artigiane a servizi di assistenza tecnica ai sensi dell’art. 21, comma 2, lettera a) della LR 21/97 e s.m.i. sono prioritariamente destinate:

1) alla creazione di un portale per l’artigianato piemontese per l’erogazione all’utenza in via telematica di servizi generali (posta, accesso alle banche dati relative alle opportunità di finanziamento, localizzazione, lavoro, formazione; accesso alla modulistica, richieste informazioni, ecc) e di servizi personalizzati (legati al profilo del singolo utente), nonché per la promozione dell’artigianato piemontese, e per la semplificazione dei rapporti con la Pubblica Amministrazione locale;

2) alla promozione e attivazione, anche per il tramite delle Associazioni di categoria e/o di altri soggetti competenti, di servizi di consulenza specialistica a integrazione di quelli forniti in via telematica.

Le iniziative di cui ai punti 1) e 2) dovranno essere integrate nel Sistema informativo regionale ed in particolare coordinate con i servizi telematici già esistenti nell’ambito del Sistema degli Sportelli unici per le attività produttive.

3) all’informazione ed assistenza alle imprese e agli operatori del settore artigiano sull’evoluzione della normativa per la certificazione di qualità.

Per l’attivazione delle iniziative la Direzione Commercio e Artigianato potrà attivare collaborazioni con altri soggetti pubblici e privati, in possesso delle necessarie competenze ed esperienze in relazione ai contenuti dei progetti nonché, per quanto concerne la realizzazione tecnica, di competenze specialistiche in materia di tecnologie telematiche ed informatiche.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)