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Bollettino Ufficiale n. 46 del 14 / 11 / 2002

CONCORSI

ASL n. 3 - Torino

Avviso pubblico per soli titoli per il conferimento di incarico temporaneo a n. 1 posto di Dirigente Medico di Radiodiagnostica

Art. 1

Posti ad incarico e trattamento economico

In esecuzione di provvedimento del Direttore Generale è indetto avviso pubblico per soli titoli per il conferimento di incarico temporaneo a:

- n. 1 posto di Dirigente Medico di Radiodiagnostica

Il presente avviso è disciplinato dal D.P.R. 10.12.97, n. 483.

Art. 2

Requisiti generali di ammissione

Per l’ammissione all’avviso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;

b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria Locale, prima dell’immissione in servizio. Il personale dipendente dalle amministrazioni ed enti del servizio sanitario nazionale é dispensato dalla visita medica.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo (1.9.1995).

Art. 3

Requisiti specifici di ammissione

Per l’ammissione all’avviso è richiesto il possesso, oltre che dei requisiti generali indicati all’art. 2, anche dei seguenti requisiti specifici:

a) Laurea in Medicina e Chirurgia;

b) Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in disciplina riconosciuta equipollente o affine.

Il personale in servizio di ruolo all’1.2.98, data di entrata in vigore del D.P.R. 10.12.97, n. 483 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto a tale data per la partecipazione ai concorsi presso le U.S.L. e le aziende ospedaliere diverse da quella di appartenenza.

c) Iscrizione all’albo dell’ordine dei medici-chirurghi. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando per la presentazione delle domande di ammissione.

Art. 4

Presentazione delle domande:
modalità e termini

Le domande di ammissione all’avviso, redatte su carta semplice, dovranno essere inoltrate secondo una delle seguenti modalità all’Ufficio Concorsi dell’A.S.L. n. 3 sito in Via Foligno 14 - 10149 Torino:

- raccomandata R.R.

- consegna diretta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso scade alle ore 12,00 del 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Nella domanda, regolarmente sottoscritta e formulata secondo quanto indicato nello schema esemplificativo Allegato 1, i candidati devono indicare sotto la propria responsabilità:

a) il cognome e nome;

b) la data, il luogo di nascita e la residenza;

c) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente

d) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione e della cancellazione dalle liste medesime;

e) le eventuali condanne penali riportate (in caso negativo, dichiarare espressamente di non averne riportate);

f) il possesso del requisito specifico per l’ammissione all’avviso di cui al punto 2 lettera a (diploma di laurea in Medicina e Chirurgia) con indicazione della data e dell’Università presso la quale il diploma di laurea è stato conseguito;

g) il possesso del requisito specifico per l’ammissione all’avviso di cui al punto 2 lettera b (Specializzazione), con indicazione della data, dell’esatta e completa dicitura del titolo e dell’Università presso la quale il titolo stesso è stato conseguito. Qualora il candidato sia esentato dal requisito della Specializzazione, dovrà dichiarare la qualifica rivestita.

h) il possesso dell’iscrizione al relativo albo professionale (indicare il n. di iscrizione)

i) il possesso di ulteriori titoli di studio, oltre a quello prescritto per l’ammissione all’avviso;

j) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;

k) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

l) il possesso di eventuali titoli che conferiscono il diritto di precedenza o preferenza di nomina (in caso negativo omettere tale dichiarazione);

m) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, con indicazione del numero telefonico. In caso di mancata indicazione, vale la residenza indicata nella domanda.

Ai sensi dell’art. 20 della Legge n. 104/1992, i candidati portatori di handicap hanno facoltà di indicare nella domanda di partecipazione al concorso l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove.

Art. 5

Documentazione da allegare alla domanda
e modalità di presentazione

Alla domanda di ammissione devono essere allegati i seguenti documenti:

1) curriculum formativo e professionale in carta semplice, datato e firmato, redatto secondo lo schema esemplificativo Allegato 2;

2) elenco in carta semplice ed in duplice copia dei documenti e dei titoli presentati, redatto secondo lo schema esemplificativo Allegato 3;

3) documenti, titoli scientifici e di carriera che il candidato ritiene opportuno presentare, nel proprio interesse, agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (es. stati di servizio, attestati di partecipazione a corsi di formazione, pubblicazioni). Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. Ogni documento deve essere presentato secondo una delle seguenti modalità:

- in originale

oppure

- in copia autenticata

oppure

- mediante dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale del documento presentato in copia semplice, redatta secondo lo schema Allegato 4. In caso di dichiarazione di conformità all’originale di più documenti, dovrà essere utilizzata un’unica dichiarazione sostitutiva.

Alla dichiarazione sostitutiva, resa e sottoscritta dall’interessato, deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dall’interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione

oppure

- mediante dichiarazione sostitutiva riguardante il fatto che il candidato è in possesso dei titoli indicati in un documento che non viene presentato, redatta secondo lo schema Allegato 5 (es. dichiarazione di partecipazione ad un corso di formazione): tale dichiarazione è effettuata nel caso in cui non venga prodotto il cartaceo del documento. In caso di dichiarazione del possesso di più titoli, utilizzare un’unica dichiarazione sostitutiva. Non si procederà alla valutazione di quanto contenuto nella dichiarazione sostitutiva, nel caso in cui la stessa sia redatta in modo difforme da quanto indicato nelle “Note per la compilazione”, indicate nello schema Allegato 5.

Alla dichiarazione sostitutiva, resa e sottoscritta dall’interessato, deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dall’interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione.

Le pubblicazioni, affinché siano oggetto di valutazione, devono essere prodotte in originale, in copia autenticata o in copia semplice corredata di dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale, redatta secondo lo schema Allegato 4.

Non saranno valutati i titoli presentati oltre i termini di scadenza, quelli non autenticati o non autocertificati ai sensi di legge.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte degli aspiranti o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.

E’ peraltro riservata all’Amministrazione la facoltà dì richiedere quelle integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno ritenute legittimamente attuabili e necessarie.

Nell’elenco Allegato 6 è riepilogata tutta la documentazione che deve essere inoltrata all’Ufficio Concorsi.

Art. 10

Norme finali

Ai sensi dell’art. 10 della Legge n. 675/96, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso l’U.O.A. Amministrazione del Personale dell’A.S.L. 3 e saranno trattati, anche con strumenti informatici, nell’ambito del procedimento concorsuale per il quale vengono resi ovvero, nel caso di costituzione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto stesso. I candidati godono dei diritti di cui all’art. 13 della Legge n. 675/96; tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del legale rappresentante dell’A.S.L. 3.

L’Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi della Legge n. 125/1991.

Il presente bando viene emanato tenendo conto dei benefici in materia di assunzioni riservate definiti dalla Legge 12.3.1999, n. 68.

Con la partecipazione all’avviso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende Sanitarie Locali ed Ospedaliere.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere e revocare il presente bando, o parte di esso qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano vantare diritti di sorta.

Per ogni eventuale informazione rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’U.O.A. Amministrazione del Personale sito in Via Foligno n. 14 - 10149 Torino - nei giorni e nelle ore d’ufficio- tel. 011/4395.320 - 4395.321.

Il Direttore dell’U.O.A.
Amministrazione del Personale
Tommaso Stranges

Allegato 1

Schema esemplificato di domanda di ammissione all’avviso

All’A.S.L. 3 di Torino - Ufficio Concorsi
Via Foligno 14
10149 Torino

Il/la sottoscritto/a ____ (cognome e nome; per le donne coniugate indicare il cognome da nubile), nato a ____ (provincia ____), il ____ residente in ____ (provincia____), via ____ n. ____, chiede di essere ammesso/a all’avviso pubblico per soli titoli a n. ____ posto/i di ____.

A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità:

a) di essere in possesso della cittadinanza italiana (o equivalente);

ovvero

b) di essere in possesso della cittadinanza del seguente paese membro dell’Unione Europea: ____;

c) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ____ (in caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali indicarne i motivi);

d) di non aver riportato condanne penali (in caso positivo indicare le condanne penali riportate); ____

e) di essere in possesso del seguente titolo di studio, prescritto per l’ammissione all’avviso: ____ conseguito il ____ presso ____

f) di essere in possesso della Specializzazione in ____, conseguita il ____ presso ____

g) di essere attualmente iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di ____ (n. di iscrizione ____);

h) di essere inoltre in possesso dei seguenti ulteriori titoli di studio: _____ (indicare l’esatta e completa denominazione dei titoli di studio posseduti, gli Istituti presso cui sono stati conseguiti, la durata e l’anno di conseguimento);

i) di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: ____;

j) di aver prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni: ____ (indicare le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego)

ovvero

di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni.

k) di essere in possesso dei seguenti titoli che conferiscono diritto di precedenza (o preferenza) di nomina (in caso negativo omettere tale dichiarazione): ____

Il domicilio presso il quale inviare ogni comunicazione relativa all’avviso è il seguente: ____

(indicare: cognome, nome, indirizzo, CAP, città, provincia e numero telefonico).

Il sottoscritto dichiara, altresì di essere consapevole delle sanzioni penali, previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti e della conseguente decadenza dai benefici di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000.

Data ____ Firma ____

Allegato 2

Schema esemplificativo di curriculum formativo e professionale

Curriculum formativo e professionale del Dott./Dott.ssa ____

Dati personali ____

Esperienze professionali ____

Titoli di studio ____

Altre attività ____

Data ____ Firma ____

Allegato 3

Schema esemplificativo dell’elenco dei documenti e dei titoli presentati

Elenco dei documenti e dei titoli presentati dal Dott. ____

1. Curriculum formativo e professionale

2. ____

3. ____

4. ____

5. ____

6. ____

7. ____

Data ____

Firma ____

Allegato 4

Schema di dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale di un documento presentato in copia semplice

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

(Art. 47 e Art. 38 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

esente da bollo ai sensi dell’art. 37 D.P.R. 445/2000

Io sottoscritto/a ____ nato/a a ____ il ____

dichiaro

che le copie dei seguenti documenti, allegate alla presente dichiarazione, sono conformi agli originali: ____

Dichiaro di essere consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti e della conseguente decadenza dei benefici di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/200.

Dichiaro di essere informato, ai sensi dell’art. 10 della L. 675/96, che i dati forniti con la presente dichiarazione saranno raccolti presso l’U.O.A. Amministrazione del Personale dell’A.S.L. 3 e saranno trattati, anche con strumenti informatici, nell’ambito del procedimento concorsuale per il quale vengono resi ovvero, nel caso di costituzione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto stesso.

Torino, ____

Il dichiarante ____

Allegare copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità (Non è necessario allegare copia di un documento di identità qualora la dichiarazione sia resa e sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto a ricevere la domanda di partecipazione al concorso)

Allegato 5

Schema di dichiarazione sostitutiva riguardante il fatto che il candidato è in possesso dei titoli indicati in uno o più documenti

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

(Art. 47 e Art. 38 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

esente da bollo ai sensi dell’art. 37 D.P.R. 445/2000

Io sottoscritto/a ____ nato/a a ____ il ____

dichiaro

di essere in possesso dei seguenti titoli: ____

Dichiaro di essere consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti e della conseguente decadenza dei benefici di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/200.

Dichiaro di essere informato, ai sensi dell’art. 10 della L. 675/96, che i dati forniti con la presente dichiarazione saranno raccolti presso l’U.O.A. Amministrazione del Personale dell’A.S.L. 3 e saranno trattati, anche con strumenti informatici, nell’ambito del procedimento concorsuale per il quale vengono resi ovvero, nel caso di costituzione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto stesso.

Torino, ____

Il dichiarante ____

Allegare copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità (Non è necessario allegare copia di un documento di identità qualora la dichiarazione sia resa e sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto a ricevere la domanda di partecipazione al concorso).

(1) Note per la compilazione:

1. Qualora l’interessato dichiari la partecipazione a corsi, convegni, congressi o seminari, dovrà indicare: l’oggetto degli stessi, la Società o Ente organizzatore, le date in cui si sono svolti, la durata, se il dichiarante vi ha partecipato in qualità di uditore o relatore e se era previsto un esame finale.

2. Qualora l’interessato dichiari lo svolgimento di attività di docenza, dovrà indicare: il titolo del corso, la Società o Ente organizzatore, le date in cui è stata svolta l’attività di docenza, il numero di ore di docenza svolte.

3. Qualora l’interessato dichiari di aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data di inizio e fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto di lavoro (libero-professionale, convenzionato o dipendente; in quest’ultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o a part-time). Qualora il servizio sia stato prestato presso aziende o enti del servizio sanitario nazionale, indicare se ricorrono le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio.

Allegato 6

Riepilogo della documentazione da inoltrare all’Ufficio Concorsi

1. Domanda di concorso, redatta secondo lo schema Allegato 1

2. Curriculum formativo e professionale, redatto secondo lo schema Allegato 2

3. Elenco dei documenti in duplice copia, redatto secondo lo schema Allegato 3

4. Eventuali documenti e titoli ritenuti utili ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria. Ogni documento è da presentare secondo una delle seguenti modalità, definite in dettaglio all’art. 5 del bando:

- in originale

oppure

- in copia autenticata

oppure

- mediante dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale del documento cartaceo presentato in copia semplice, redatta secondo lo schema Allegato 4

oppure

- mediante dichiarazione sostitutiva riguardante il fatto che il candidato è in possesso dei titoli indicati nel documento cartaceo, redatta secondo lo schema Allegato 5.